“Cyberpunk 2077 è gigantesco, e non sto parlando solamente riguardo le quest o ciò che vedi al primo impatto. Mi riferisco alla moltitudine di oggetti diversi, del sistema di interazione e delle meccaniche. Nel gioco, nulla è spalmato su un fondo piatto dove possiamo fare cose meno esose lato hardware, ma sono condensate in una grande città e senza praticamente tempi di caricamento”, spiega Marci Iwinski, co-fondatore di CD Projekt RED.

“Già questa, da sola, è una grande sfida, ma ci siamo complicati da soli le vite volendo rendere il gioco visivamente epico su PC, per poi aggiustarlo su console, soprattutto old gen. Questo era il nostro presupposto primario. Giunti a questo punto, riteniamo che il tempo abbia provato come questo obiettivo sia stato sottostimato”.

“Dal momento che la città è così affollata, la bandapassante delle console, che è quel che è, ci ha costantemente messi a dura prova. Qualsiasi cambiamento e miglioramento aveva bisogno di essere testato, e quando è stato fatto, non abbiamo riscontrato tutti i problemi che avete provato voi giocatori. Man mano che ci avvicinavamo alla release finale, avevamo visto miglioramenti significativi ogni singolo giorno, e pensavamo davvero di poter consegnare il gioco senza update”, conclude Iwinski.

Indubbiamente anche la COVID-19 ha giocato un ruolo chiave nella vicenda, come anche lo stesso Iwinski dichiara. “Tutto ciò è accaduto mentre lavoravamo da casa con tutte le costrizione imposte dalla pandemia COVID-19. Un sacco di dinamiche che normalmente diamo per scontate sono andate perse a favore di videochiamate e email”; sintomo di quanto i lavori per CD Projekt, già complicati di suo, si siano ulteriormente complicati con la COVID.
mi aspettavo più sincerità perchè è una balla che non si sono resi conto che il gioco girava di merda su console e non c'è scusa o covid che tenga perchè il problema è profondo, non è questione di "mancava proprio l'ultima patch per renderlo perfetto" poi ovviamente non menzionano la seconda problematica che è buggato, glitchato a bestia, pure sulla loro versione pc che ne vanno tanto fieri

ma io non credo che su console old gen riusciranno a sistemarlo più di tanto..li c'è da mettere mano in maniera pesante al codice, quasi da rifarlo, e in più aggiornarlo con le nuove aggiunte/miglioramenti/espansioni che faranno con le nuove patch..sostanzialmente su old gen è quasi da rifare che tanto vale che a "lavori conclusi" ti spediscano a casa il bluray del gioco nuovo visto quanto peseranno gli aggiornamenti..se mai li faranno

sicuramente si sono rovinati la fama e bruciati tanti soldi per un gioco uscito in beta su pc

fortuna che io l'ho finito e tutto e per me questo capitolo è chiuso e avanti un'altro