io mi trovo spaesato rispetto a prima.i cambiamenti non li digerisco per il momento.ma perchè non hanno implementato la torcia?? voi non ne sentite il bisogno in alcuni frangenti?
La torcia boh, non so perché non l'hanno messa, ma allo stesso tempo non ne sento mai il bisogno, solo raramente tipo certi punti della All Foods, per dire. C'è un mod comunque, ma non l'ho mai messo. Se non è stato aggiornato per la 2.0 sicuramente a breve lo sarà
Per i cambiamenti... onestamente sono pazzeschi. Prima era divertente, ma era un'evoluzione del gameplay CDPR: cioè poco profondo, ma divertente. Scenografico. Il suo pregio migliore era rendere ogni stile di gioco appagante.
Ora wtf, una figata. Non saprei dove cominciare. Parlando della All Foods per dire, ho caricato a testa bassa, se mi colpivano tiravo fuori la katana e deflettevo i proiettili... stavo per crepare, preso katana, deviato un proiettile in faccia al soldato che mi stava sparando. Ho riso.
Un po' de gustibus sulle granate "ricaricabili": concettualmente è un po' un cambiamento scemo, ma in senso pratica elimina tanto loot fuffa, avevo letteralmente centinaia di granate e le usavo raramente come risultato, so che non sono tutti come me ma scatta il "le conservo" nel giocatore medio e poi quando le usi le puoi spammare a raffica che è surreale.
Per gli health item ricaricabili invece scelta appropriata e giusta poco da dire. Eliminato un macello di fuffa.
Altro cambiamento perfetto è quello dello slegare il crafting dalla skill tech e renderlo parte integrale del gioco, trovare i blueprint per le armi non è più una cosa che "vabbè" se non stai facendo tech e rende meno attraente il percorso netrunner bruciatutto, che era necessaria come cosa.
L'UNICO cambiamento che per me è non necessario e negativo è il fatto che ora tutti i vendor sembrano avere le stesse cose. Quando livelli, livellano anche i vendors in maniera palese. Mi pare che siano tutti uguali ora, prima dovevi cercarti il Ripperdoc con il cyberware che volevi, ora no. Un po' meh, ma forse mi sbaglio, forse ci sono comunque specialità uniche. C'è da dire che prima andare dal ripper giusto era un po' una palla, ma era parte del gioco.
Parlando di cyberware, il cambio di gestione del cyberware è perfetto, il fatto che non siano solo items singoli, ma anche upgradabili leggermente come step non me lo aspettavo.
Altra cosa che non mi aspettavo, il cambio DRASTICO all'economia: ho fatto All Foods e sono uscito che avevo 50k. Ho già ripagato Viktor. Prima per fare i 21k per ripagare Viktor dovevi praticamente svuotare Watson. Però, non pare sbilanciata come cosa, semplicemente perché anche se guadagni il triplo, devi comprare il triplo delle cose - ha senso.
screen random extra - hanno risolto il problema della trasparenza di oggetti e vestiti con il path tracing, prima si buggava
![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
saranno le mie impostazione della luminosità bassa ma ne sento veramente il bisogno. è vero che prima potevi crearti un magazzino di granate, la ricarica la trovo poco verosimile....i vestiti non cambiano più le statistiche....noto un livello di incidenti stradale "leggermente" aumentato per le strade![]()
dai che ci siamo quasi![]()
sì l'AI per la guida è ancora pazzerella ma onestamente ha un po' quell'effetto bug divertente che mi piace
Oggi uno ha accelerato a cannone, ha preso un marciapiede, volato sopra di me ed ha ribaltato la macchina![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Beh io ho tamponato un auto della polizia, mi aspettavo cominciassero ad inseguirmi, invece ha accelerato su un marciapiede investendo qualche pedone
ok ci ho provato: speronare la polizia attiva la polizia, i dialoghi della radio son anche fighi maaa... la macchina che speroni parte via, ti ingaggia solo se la insegui
se stai correndo via non te ne accorgi, se lo fai apposta sì...![]()
mi correggo: non sono tutti uguali, sono solo standardizzati in qualche maniera, se prima uno aveva SOLO certe cose ed un altro SOLO altre, per i ripper, ora tutti tendono ad avere qualcosa, ci sono meno differenze ma ci sono
i negozi di armi invece hanno ancora grosse differenze, sto cercando un blueprint per un fucile uncommon e non lo trovo![]()
ma del download dell'espansione si sa niente?
è un download a parte a sè stante? è un download aggiuntivo al gioco base?
c'è pre download?![]()
Sarà stato nei 60gb di downloadi su GOG![]()
no deve ancora uscirea l'una di notte oggi (cioè domani)
edit:
PS5: 33GB
Xbox Series X/S: approximately 38GB
PC: 24GB
Ultima modifica di Galf; 25-09-23 alle 12:41
Proprio il giorno in cui ho un grosso impegno di lavoro
L'unico che mi è rimasto tra l'altro
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
i bug game breaking su PC sono stati risolti tutti in 2 settimane e ad essere puntigliosi il gioco era relativamente glitch free dalla 1.3, qualche mese dopo il lancio. Dalla 1.5 era pulito pure su console.
Finiamola con 'sta retorica perché un altro dev che prende e riciccia tutto il gioco GRATIS per puro piacere del renderlo perfetto ce lo sogniamo, su console ti vendono le enhanced edition sarcazzo a prezzo pieno solo perché hanno rifatto le textures.![]()
E quindi? Non sono bugs, sono glitch, che per carità se capitavano nel 99% dei casi bastava ricaricare. E, incidentalmente, ricaricare un save di cyberpunk prende meno di un load screen di Starfield...
Il bug a cui mi riferisco è il limite di 8mb sui savegames che ti corrompeva i save, bug gravissimo, ce ne stava un altro completamente game breaking ma non ricordo cosa era nello specifico, comunque son stati risolti nello stesso arco di tempo per via della gravità.
Le tette di fuori e le palme non mi son mai capitate però, quello che mi capitava spesso era:
- t-pose a random, ma solo una volta ha inficiato il gameplay (nemico incasastrato in un ascensore, sono dovuto andare ad ucciderlo)
- stealth poco preciso, con gente che si triggherava attraverso le pareti
- glitch grafici scemi che neanche ricordo, ma robetta
- problemi con l'AI alla guida che ci hanno messo le ere geologiche a fixare. L'AI non era in grado di superare una macchina parcheggiata con due ruote sulla strada fino alla patch 1.5 mi pare, questa è stata la cosa più grave del gioco per tutto il gioco, rompeva veramente l'immersione![]()
e tutta la roba che hai descritto non sono bug?
Anche i glitch ne fanno parte eh, non è perché si differenzia la cosa che allora sono due cose differenti. Sono comunque errori, solo che i primi si manifestano graficamente e fanno parte della categoria, i bug sono quelli generici che toccano letteralmente ogni problema ed errore possibile.
Poi possiamo parlare di quanto siano gravi quelli che sfasciano il gioco rispetto a qualche palma che si stretcha all'infinito, ma ciò non toglie che il gioco era infestato di sta roba fino a non troppo tempo fa.
Anche adesso ci sono problemi strani e pesanti. Se rispondi una determinata cosa a johnny alla fine di una missione (mi pare fosse in uno dei tanti motel), ti resta l'effetto glitch del malfunzionamento del relic A VITA. Oh si, non ti si cancellano i salvataggi, ma resta grave lo stesso
A me ora il gioco piace, ci sono delle cose che mi sarebbe piaciuto vedere ma alla fin fine amen, l'importante è che vada bene. Ma prima della 1.6 (ma forse anche 1.5) c'erano quintalate di problemi
Poi oh, anche con la 2.0 ho beccato un altro tizio in tpose ed uno con le ginocchia nel terreno, ma su questo lascio tranquillamente perdere quando mi tiri fuori un prodottino COSI' vasto quando capita così raramente![]()
Sto differenziando perché vedere una tetta che clippa attraverso una maglietta non mi cambia il gioco, mentre se il gioco crasha mentre carico ogni 3x2 allora sì, mi cambia. Red Dead 2 ed Horizon Zero Dawn al lancio crashavano così, non mi risulta ci siano stati macelli del genere.
Prima della 1.5 non c'erano quintalate di problemi, tutto qui. C'è una specie di mandela effect per cui si pensa che il gioco avesse millemila difetti perché ci si è convinti fosse così, quando in realtà non li aveva, tutto qui.
Cioè chissenefrega se spunta uno in T-pose ogni tanto? E che diamine pure su GTA capitano glitch del genere nessuno ha mai fatto una crociata contro GTA.