vabbeh, ha finito la main, non è che se giocava le secondarie gli sarebbe piaciuto di più. Evidentemente non è un gioco che l'ha preso. Forse il giudizio è un po' troppo duro, però se non gli è piaciuto dobbiamo farcene una ragione
vabbeh, ha finito la main, non è che se giocava le secondarie gli sarebbe piaciuto di più. Evidentemente non è un gioco che l'ha preso. Forse il giudizio è un po' troppo duro, però se non gli è piaciuto dobbiamo farcene una ragione
Cyberpunk ha bisogno delle secondarie collegate alla trama principale, se ti RUSHI (perché 30 ore è uno speedrun) solo la main di un gioco basato su dialoghi, introspezione psicologica e rapporto con te stesso e gli altri, OVVIAMENTE TI FARA' CAGARE
è come dire "se giochi dark souls con i cheat e l'invulnerabilità va bene, non ti piace di più se c'è sfida"cosa giochi a fare un soulslike se skippi il gameplay???
Cioè è praticamente il ragionamento Elevul: "non gioco il gioco, devo barare per finire il gioco senza giocarlo"
- - - Aggiornato - - -
No uno che ci ha giocato 90 ore e non gli è piaciuto può almeno avere motivi per dire che non gli è piaciuto.
Cosa che generalmente qui dentro non è successa. CASUALMENTE tutti quelli che non gradiscono il gioco l'hanno speedrunnato e non gli piace.
Ora dirò che non mi piace metal gear solid, tutto, perché ho giocato 2 ore a MGS5 e mi ha fatto cagare.
- - - Aggiornato - - -
E sarebbe anche ora di basta (cit.) di dire "questo gioco non mi piace" dopo averlo non-giocato in maniera completamente malata
30 ore![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Veramente ho fatto anche più della main. Che poi parlare di speedrun quando per fare 33 ore ci ho messo 2 anni....
Le quest degli aldecaldo, società noleggio auto, gare con la barista, qualche contratto psycocoso, più qualche altra che non ricordo, ma non va bene perché il fantastico mondo di Galf gira diversamente.
Avrei dovuto proseguire il processo di noia per altre 60 ore per poter dire "non mi è piaciuto".
L'hai scritto sopra "speedrunnato perché mi stavo rompendo i coglioni" quindi le mie 2 ore su MGS sono altrettanto valide
cyberpunk non è un gioco che fai in 30 ore, fine.
O sono tutti scemi. Non lo so![]()
Sapete la cosa divertente? Ho fatto lo stesso esempio nel thread di BG3.
Sapete chi nella mia friendlist ha meno di 90 ore giocate e l'ha finito?
La stessa persona che ha fatto "più run" di bg3 in 133 ore
e non gli è piaciuto (è Algard. Non ricordo se gli è piaciuto o meno Cyberpunk, ma 77 ore sono una giocata veloce, ma almeno completa)
c'è questo strano concetto: per i giochi basati su trama, narrazione e coinvolgimento, se non te li giochi così ma li giochi tipo Puzzle Bobble, ti faranno schifo.
Incredibile vero?
Una profezia autoavverante quando la risposta al "in 30 ore non te lo sei giocato" è "ma ho gli achievement, guarda!" GLI ACHIEVEMENTcioè uno sta qui a parlare di significato della vita, di cosa ti può dire Cassidy, cosa significano i tarocchi, i Peralez, etc. ed uno pensa alle badgette sul profilo.
Ripeto è solo il gioco sbagliato. Ci sono giochi e giochi. Cyberpunk non è un gioco da 30 ore.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Certo che sono valide. Se giochi per due ore a un gioco e ti rompi i coglioni, secondo me hai il diritto di dire "questo gioco l'ho mollato perché mi rompevo i coglioni" senza che arrivi il galf di turno a dirti "AH CERTO DOPO DUE ORE COSA NE SAI? MA HAI PRESENTE LA PROFONDITÀ INTROSPETTIVA?"
Non ho idea di quante ore ci vogliano per "giocare correttamente" cyberpunk, ma di sicuro 30 ore sono sufficienti per capire se un gioco ti piace o no.
Certo, perché sei un mega whiteknight di entrambi i giochi, e in entrambi i casi perdi completamente la capacità di discutere razionalmente.
Nel tuo mondo i casi sono due: o la gente riconosce che sono capolavori immensi nonché i loro giochi preferiti, oppure non li hanno capiti/li hanno giocati male. Tertium non datur.