Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
come mai non posti più nel topic del covid? di quell'influenzina della quale eravamo sciocchi a preoccuparci?
continuo a sostenere quello che sostenevo, è un influenza mutata che, per questo, è molto contagiosa
pericolosissima per chi ha patologie e poco più di un'influenza normale (se non totalmente asintomatica) per chi è in salute
la mia s'ignora ha lavorato al reparto covid e mi ha raccontato di come fossero pieni fino all'inverosimile (quindi difficilissimi da gestire a livello logistico) ma sostanzialmente la maggior parte di gente che era "positiva" era semplicemente influenzata oppure asintomatica
c'erano poi i pazienti della pnumologia che logicamente stavano in quel reparto e non stavano bene per niente, ma non è che solitamente chi ha problemi di un certo tipo e si becca un'influenza sta così bene...
ripeto non voglio sminuire, si fa bene a cercare modi per limitare il contagio poichè il virus è aggressivo e contagioso e i soggetti a rischio vanno salvaguardati
per il resto se sei in salute e hai paura del covid secondo me guardi troppi telegiornali
poi si che "eeeeeh uno che conosco è perfettamente sano ed è stato malissimo"...
si certo, 4 anni fa un mio amico si è preso una polmonite ed è stato in ospedale 2 settimane, ordunque? :asd:
Con ordine, è possibile avere un quadro realistico di come viene gestita questa problematica in USA?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:
WhiteMason
Con ordine, è possibile avere un quadro realistico di come viene gestita questa problematica in USA?
Succede uguale:
https://www.reddit.com/r/amazonprime...what_should_i/
https://www.reddit.com/r/legaladvice...box_was_empty/
Citazione:
Para Noir
Gli hanno proposto loro di dargli i soldi indietro a quanto ne so.
Se si arrubano il tuo reso scassato nella via del ritorno dichiareranno che gli hai mandato la scatola vuota e ti preleveranno dalla carta il valore corrispondente. Tanta fortuna!
Reso arrivato :rullezza::rullezza::rullezza:
Cioè, sarebbero stati 90 euro, non sarei morto, però mi sarebbero girate le scatole.
Per inciso, Wavemaster stax è un sistema 2.1 molto buono, qualità audio davvero decente per le dimensioni, ma in 2 anni mi si è sputtanato uno dei 4 tweeters delle casse, lo spinotto 3.5 del line-in ed il regolatore del volume da scrivania aveva cominciato a frusciare quando in rotazione...
Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Con un nome come WAVEMASTER mi aspettavo sarebbe durato per qualche mese al massimo
Citazione:
Para Noir
Con un nome come WAVEMASTER mi aspettavo sarebbe durato per qualche mese al massimo
Citazione:
Sembrava ottimo. E' durato solo una sera... L'indomani ha cominciato a "gracchiare" non appena alzavo il volume appena sopra il minimo... Arrivato ieri; appena poretato all'ufficio postale per la restituzione... Devo aggiungere che la protezione dell'altoparlante dei bassi risultava leggermente ammaccato, ma non credo questoa sia in relazione al cattivo funzionamento riscontrato. Ora vorrei acquistarne un alt ro identico, ma sono un po' titubante...
:sisi:
Citazione:
Qoelet
Reso arrivato :rullezza::rullezza::rullezza:
Cioè, sarebbero stati 90 euro, non sarei morto, però mi sarebbero girate le scatole.
Per inciso, Wavemaster stax è un sistema 2.1 molto buono, qualità audio davvero decente per le dimensioni, ma in 2 anni mi si è sputtanato uno dei 4 tweeters delle casse, lo spinotto 3.5 del line-in ed il regolatore del volume da scrivania aveva cominciato a frusciare quando in rotazione...
A me s'è rotto oggi il regolatore del volume delle casse creative 5.1 che usavo dal... penso 20 anni. Per inciso, funziona ancora, solo che non posso più distribuire il volume dai frontali ai posteriori (non che sia mai servito una volta impostato il volume ottimale per i posteriori che sono un po' più lontani dei frontali)
Ormai robe che durano così tanto non le fanno più.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lucajo
Cioè è tornato al magazzino spagnolo sbagliato ? :asd:
rotfl
però strano dai in così poche ore, forse a sistema è ancora impostata la Spagna come consegna finale ma fisicamente è ancora in Italia
Citazione:
Para Noir
A parziale discolpa mi serviva un 2.1 con ingombro minimo sulla scrivania e questo impiantino aveva anche un rapporto prezzo/prestazioni notevoli ed ottime recensioni . La roba bella del nome, però, è che non è un modello wawemaster della Stax (notissima azienda produttrice di leggendarei cuffie elettrostatiche), ma il modello Stax della Wavemaster (sconosciuta azienda di Brema). Come fare marketing con i marchi degli altri :asd:
(no, lo sapevo che non era roba Stax, il prezzo aveva uno o due zeri in meno)
Citazione:
magen1
:sisi:
Infatti ero preoccupato, ma da una parte c'è sempre il pezzo sfigato, dall'altra c'è anche il recensore demente che ti mette una stella perché l'impianto non è compatibile col suo televisore. Speravo di spuntarla, e invece...
Citazione:
Necronomicon
A me s'è rotto oggi il regolatore del volume delle casse creative 5.1 che usavo dal... penso 20 anni. Per inciso, funziona ancora, solo che non posso più distribuire il volume dai frontali ai posteriori (non che sia mai servito una volta impostato il volume ottimale per i posteriori che sono un po' più lontani dei frontali)
Ormai robe che durano così tanto non le fanno più.
Da una parte vero, dall'altra ho chiuso con Creative quando mi hanno tolto il supporto DTS alla vecchia scheda audio via drivers, da una release all'altra, senza dire un cazzo a nessuno e togliendo dalla circolazione tutti i drivers vecchi, causandomi un calvario tecnico di un certo spessore. Bravibravissimi, ma vadano a fare gli splendidi coi soldi di altri.
Citazione:
Para Noir
rotfl
però strano dai in così poche ore, forse a sistema è ancora impostata la Spagna come consegna finale ma fisicamente è ancora in Italia
Lo spero :bua:
In effetti le tempistiche sarebbero poco realistiche
Necro, probabilmente abbiamo le stesse casse e anche a me il regolatore si è scassato da anni :asd:
Praticamente nei primi centimetri della corsa spara il volume al massimo, roba da far crollare le pareti.
Quando mia moglie deve ascoltare qualcosa mi chiama per fare "la manovra" per evitarlo :asd:
Citazione:
xbrrzt
continuo a sostenere quello che sostenevo, è un influenza mutata che, per questo, è molto contagiosa
pericolosissima per chi ha patologie e poco più di un'influenza normale (se non totalmente asintomatica) per chi è in salute
la mia s'ignora ha lavorato al reparto covid e mi ha raccontato di come fossero pieni fino all'inverosimile (quindi difficilissimi da gestire a livello logistico) ma sostanzialmente la maggior parte di gente che era "positiva" era semplicemente influenzata oppure asintomatica
c'erano poi i pazienti della pnumologia che logicamente stavano in quel reparto e non stavano bene per niente, ma non è che solitamente chi ha problemi di un certo tipo e si becca un'influenza sta così bene...
ripeto non voglio sminuire, si fa bene a cercare modi per limitare il contagio poichè il virus è aggressivo e contagioso e i soggetti a rischio vanno salvaguardati
per il resto se sei in salute e hai paura del covid secondo me guardi troppi telegiornali
poi si che "eeeeeh uno che conosco è perfettamente sano ed è stato malissimo"...
si certo, 4 anni fa un mio amico si è preso una polmonite ed è stato in ospedale 2 settimane, ordunque? :asd:
la tua signora, in ospedale, ci fa le pulizie? Perchè ho parecchi amici che lavorano in ospedali e cliniche e la situazione è ed era un po' diversa, e causa covid hanno perso anche dei colleghi. Vabbè, buona domenica. (senza contare amici/conoscenti e colleghi che l'han preso, con una in particolare di 35 anni che non è stata così male da dover essere ricoverata, ma che dopo oltre un mese dalla negatività ha sviluppato problemi neurologici, si spera passeggeri... ma ehi, è un'influenza.)
EDIT: NO, vabbè un cazzo. Potresti anche ammettere di aver detto una stronzata, faresti più bella figura.
EDIT 2: scusate l'OT
Citazione:
Nightgaunt
Necro, probabilmente abbiamo le stesse casse e anche a me il regolatore si è scassato da anni :asd:
Praticamente nei primi centimetri della corsa spara il volume al massimo, roba da far crollare le pareti.
Quando mia moglie deve ascoltare qualcosa mi chiama per fare "la manovra" per evitarlo :asd:
Io ho due diversi modelli di casse creative e ad entrambe si è rotto il regolatore.
Citazione:
Necronomicon
Io ho due diversi modelli di casse creative e ad entrambe si è rotto il regolatore.
E' proprio lammeda, diciamolo...all'accensione deve essere mosso con decisione, senza un movimento secco di scassa.
io ho le Creative Cambridge Soundworks Digital, prese con le lire, da circa 15 anni ho il regolatore del subwoofer che sgasa in determinati punti, praticamente in certi punti e' come se lo avessi al minimo e devo quindi regolarlo mezzo millimetro alla volta, quando capita che per via delle vibrazioni o quando levo la polvere si disattivi.
Capitera' una volta l'anno, tie', quindi nessun problema.
Ho provato anche a smontarlo per ripararlo ma sti stonzy hanno messo i cavi cosi' corti che se vuoi smontarlo devi strappare tutto :bua:
Citazione:
David™
la tua signora, in ospedale, ci fa le pulizie? Perchè ho parecchi amici che lavorano in ospedali e cliniche e la situazione è ed era un po' diversa, e causa covid hanno perso anche dei colleghi. Vabbè, buona domenica. (senza contare amici/conoscenti e colleghi che l'han preso, con una in particolare di 35 anni che non è stata così male da dover essere ricoverata, ma che dopo oltre un mese dalla negatività ha sviluppato problemi neurologici, si spera passeggeri... ma ehi, è un'influenza.)
EDIT: NO, vabbè un cazzo. Potresti anche ammettere di aver detto una stronzata, faresti più bella figura.
EDIT 2: scusate l'OT
no, è operatrice
mi spiace se tuoi conoscenti son stati male, ma d'altra parte io ti posso parlare della realtà che conosco così come tu mi puoi parlare della tua
c'è una casa per anziani dove mia madre va a fare assistenza, ad esempio, dove 51 ospiti su 56 totali sono positivi al coronavirus
stanno tutti bene, sono tutti asintomatici eppure parliamo di gente ben sopra i 75 anni
ho anche molti familiari positivi (da parte del cugino di mio padre se lo son presi in una 10ina) e stan tutti bene e l'unico problema che hanno è che non possono andare a lavoro/scuola
poi tu mi puoi dire che tutti quelli che conosci che l'hanno preso sono in fin di vita ed io ti credo, ma che vuoi che ti dica?
sarò fortunato io (e chi mi sta intorno) ma logico che se ti do un parere su qualcosa lo faccio prendendo come campione quello che ho intorno
quindi no, non mi sento di aver detto una cazzata. scusa
Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Gli asintomatici non sono comunque al riparo da eventuali problemi neurologici in futuro di cui magari ora non si accorgono. Il covid in certe persone scatena una reazione autoimmune che non ha assolutamente niente a che vedere con una influenza. È proprio il paragone peggiore che si può fare. Molti fortunatamente non avranno conseguenze, ma per chi le ha potrebbero anche essere invalidanti, oltre che mortali. Quindi sì, poteva essere ancora peggio, ma tutti devono tenere la mascherina e hanno fatto bene a bloccare il paese. Anzi l’hanno fatto troppo poco, le scuole non andavano neanche riaperte. Chi non si protegge perché tanto il covid non fa niente è un coglione, c’è poco da girarci attorno.
Citazione:
xbrrzt
sarò fortunato io (e chi mi sta intorno) ma logico che se ti do un parere su qualcosa lo faccio prendendo come campione quello che ho intorno
Fortuna che il metodo scientifico non funziona così.