asd dehor
Visualizzazione Stampabile
asd dehor
rotflerino
Ok ma il covid?
Ho comprato degli scatoloni vuoti su Amazon, mi servivano per il trasloco.
Questi https://www.amazon.it/dp/B01ITXHENA/..._3sQZFbN2286EY
Quando sono arrivati però ho visto che non erano abbastanza resistenti ed ho fatto il reso.
Ora non vogliono ridarmi i soldi perché dicono che alcuni scatoloni sono arrivati pieni di roba.
Diversi iPhone, dei MacBook Pro, qualche scheda video.
Io sono sicuro di aver reso scatoloni vuoti, come posso dimostrare che quella roba non è mia?
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
:asd:
rotfl
Dehor + shikky, rotfl + rotfl :rotfl:
stavo pensando, per inculare eventuali truffatori si potrebbero incollare per bene tutte le alette della scatola, superiore e inferiore, con del vinavil, cosi' anche se aprissero lo scotch sarebbero costretti a sventrare la scatola rendendola visibilmente manomessa.
a quel punto Amazon non puo' limitarsi a dire "e' arrivata vuota".
sempre ammesso che il ladro non sia la stessa persona che valuta la ricezione dei pacchi e vi metta nella "lista nera" dell'assistenza.
- incula il contenuto
- sostituisci la scatola (costo: 1€) e reincolla le etichette
- ciaone magen
sigilli di sicurezza con firma
hai mai provato a staccare le etichette di spedizione? :fag:
qualora si rimuovessero, anche con l'aiuto di una fonte di calore, non si riattaccano perfettamente; dunque il ladro, per manovrare senza lasciare manomissioni, avrebbe bisogno di: colla, scotch, etichettatrice, scatole brandizzate Amazon che riescano a contenere il prodotto in reso (anche se sarà vuoto).
Insomma, non si tratterebbe più di un ladro che opera "on the go" :asd: ma di un ufficio organizzato
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ti_%281%29.png
scatole taroccate dai naples con la scritta Amazzòn
non le cambieranno mai, se non riducendole ancora, perché la gestione dei resi è un costo che viene abbattutto ad ogni rinnovo di contartto con le cooperative che la fanno :asd:
Dipende dall'entità del problema. Se questi casi iniziano ad esplodere, fai presto a perdere la fiducia dei consumatori (o quantomeno di quelli che ordinano roba tecnologica ipercostosa) e sei costretto a intervenire.
Ma solo io ritengo che il problema sia di natura giuridica...? :look:
Non dovrebbe esserci un vuoto normativo attorno alla responsabilità della spedizione di un prodotto, in nessuna delle sue fasi. :pippotto:
Se le disposizioni di legge fossero ben previste, le compagnie si adeguerebbero o eliminerebbero la possibiltà del reso. :uhm:
aspetta e spera, amazon è troppo grossa per prendere provvedimenti reali che non siano, a quel punto, segare una cooperativa e4 sostituirla con una diversa ancora più a buon mercato :asd:
- - - Aggiornato - - -
se le disposizioni di legge fossero conosciute e rispettate magari le cose andrebbero diversamente; tenendo conto peraltro che il reso è un servizio particolare e che comunque anche di fronte a illegittimità la relativa tutela si scontra con più di un moloch (efficienza del sistema giudiziario, oneri della prova, magnitudo della controparte, costi per la tutela del diritto rispetto al credito)
Io personalmente le disposizioni non le conosco, però mi sembra chiaro che qualcosa non torni, uhm. Se nel momento in cui effettuo un reso di persona come l'amico di Para non mi sento ancora tutelato e potrei pure essere imputato di aver fatto qualcosa di illecito, c'è qualcosa che va corretto... :uhm:
A proposito di pacchi Amazon, penso che stavolta si siano superati.
Ordino una zanzariera in alluminio e mi arriva imballata così... per un attimo ho pensato di aver ordinato il monolite di 2001 :bua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c870dc86b3.jpg
:rotfl: