Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Infatti, hai voglia a dimostrare che la tua firma è stata falsificata quando con quegli aggeggi la firma che fai è ogni volta diversa e solo lontanamente simile a quella fatta su carta :asd:
Ma de che? Non devi dimostrare nulla col d.i., è il convenuto che se si oppone deve dimostrare che la firma era autentica, e se non si oppone e non lo fa sennò sono altri soldi, il d.i. diventa immediatamente esecutivo.
Perché dovete credere sempre che le grandi aziende ve lo mettono in culo? Non è così, basta con questa mentalità da losers. I giudici non vedono l'ora di aprirle, visto che a loro volta saranno stati inculati da qualcuno, che sia amazon, la telecom o salcazzo
Citazione:
Biocane
Ma de che? Non devi dimostrare nulla col d.i., è il convenuto che se si oppone deve dimostrare che la firma era autentica, e se non si oppone e non lo fa sennò sono altri soldi, il d.i. diventa immediatamente esecutivo.
Perché dovete credere sempre che le grandi aziende ve lo mettono in culo? Non è così, basta con questa mentalità da losers
Parlavo solo dal punto di vista dei canali pre giudiziali.
Capisco che hai bisogno di lavorare, ma non serve tutto questo astio :asd:
Citazione:
Necronomicon
Parlavo solo dal punto di vista dei canali pre giudiziali.
Capisco che hai bisogno di lavorare, ma non serve tutto questo astio :asd:
Loser!
E cmq che significa canali pregiudiziali? Che stai a di? Tipo la piattaforma di risoluzione della controversia? Servono una sega, si assume un avvocato e si ottiene il giusto ristoro
biocoso quanto vuoi all'ora
Citazione:
Biocane
Loser!
E cmq che significa canali pregiudiziali? Che stai a di? Tipo la piattaforma di risoluzione della controversia? Servono una sega, si assume un avvocato e si ottiene il giusto ristoro
Il pannello del backend Amazon per segnalare che mi hanno inculato il pacco
Non divaghiamo. Il problema non è mai all'arrivo. È in caso di rispedizione all'indietro, per reso o IN GARANZIA
Quindi se comprate da Amazon, vi rivolgete al produttore il primo anno, e fate conto di perdere il secondo anno di garanzia che deve dare il venditore, allora state a posto
La domanda è allora per quale minchia di motivo comprare da Amazon? Appunto, nessuno
Citazione:
Para Noir
Ti ricordo che Amazon si RIFIUTA di aprire un reclamo verso i corrieri. Se fossero i corrieri perché Amazon non dovrebbe rifarsi verso di loro, o almeno tentare? Si sono rifiutati persino con la denuncia di furto ai carabinieri
Come ha scritto il guru, sei tu che devi rivalerti sul corriere, si prende e si sporge denuncia se so vogliono sistemare le cose.
Il problema è che le persone sono delle merde, e sì vale anche per certi dipendenti Amazon (e non aggiungo altri dettagli).
Ma quando a me è stato inculato un elettrodomestico, è stato qualcuno dentro Amazon? Ok, liberi di crederlo, ma no.
Se c'è questa degenerazione e questo aumentare di situazioni, è perché qualcuno in Amazon se ne approfitta (a vantaggio personale o dell'azienda?) oppure perché nel settore dei corrieri si sono accorti come possono trarne vantaggio senza pagare le conseguenze?
Citazione:
Biocane
Certo, però se vai in causa (accelerata con decreto ingiuntivo, non tempi biblici) alleghi la tua firma e quella del corriere e ottieni il rimborso immediato più le spese legali. In 2 mesi un telefono da 500 euro viene q costare 2500 a sda e co. Se tutti o la maggior parte si tutelassero, vedi come cambiano abitudini
il punto è che spesso e volentieri chi fa ste cose lo piglia in culo perchè magari le spese legali non gli vengono rimborsate pur riconoscendo la falsificazione della firma.
quindi il corriere lo prenderà nel culo ma essendo una mega azienda la spesa passerà quasi inosservata, mentre per il cliente precedentemente inculato prima prende il rimborso e poi esborsa il doppio per pagare l'avvocato, e dunque la spesa non vale la candela.
questa estate ho peso bei soldi da un laboratorio di stampa perchè un anno fa ad un mio ordine mi risposero che la macchina si era guastata ma avrebbero risolto entro un mese.... passato un mese hanno fatto finta di nulla, o meglio, prima confermavano l'ordine poi passava il tempo e l'ordine svaniva, così per divesi mesi, poi ho iniziato a parlare di legali e denunce, e sembrava che stessero risolvendo il problema.. ma nulla alla fine è finito tutto nel silenzio.
A mettere l'avvocato per somme "irrisorie" non serve a un caz quindi ho i miei dubbi sul rimborso delle spese legali.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Fruttolo
Come ha scritto il guru, sei tu che devi rivalerti sul corriere, si prende e si sporge denuncia se so vogliono sistemare le cose.
Il problema è che le persone sono delle merde, e sì vale anche per certi dipendenti Amazon (e non aggiungo altri dettagli).
Ma quando a me è stato inculato un elettrodomestico, è stato qualcuno dentro Amazon? Ok, liberi di crederlo, ma no.
Se c'è questa degenerazione e questo aumentare di situazioni, è perché qualcuno in Amazon se ne approfitta (a vantaggio personale o dell'azienda?) oppure perché nel settore dei corrieri si sono accorti come possono trarne vantaggio senza pagare le conseguenze?
se la spedizione è organizzata da Amazon, è amazon che diventa a sua volta il mittente, quindi se chiami il corriere ti dirà "eh devi far chiamare al mittente, possiamo offrire assistenza solo a lui".
Citazione:
Fruttolo
E invece no. Il mio amico ci ha provato e il corriere lo ha mandato a fare in culo, dicendogli che essendo stata Amazon a predisporre la spedizione solo Amazon può aprire un reclamo.
Citazione:
A me non frega niente di chi è colpa, ma non tollero che Amazon dia del ladro al cliente, che di fatto è quello che fa, senza perdere 1 secondo per vedere se magari la colpa è di altri (interna o del corriere).
Citazione:
megalomaniac
L'altro giorno è arrivato il pacco, il tempo di scendere le scale e ho visto il corriere che faceva la foto al pacco che stava lasciando sulle cassette della posta condominiale.
Citazione:
Given
L'altro giorno è arrivato il pacco, il tempo di scendere le scale e ho visto il corriere che faceva la foto al pacco che stava lasciando sulle cassette della posta condominiale.
E tu che hai fatto?
Citazione:
magen1
il punto è che spesso e volentieri chi fa ste cose lo piglia in culo perchè magari le spese legali non gli vengono rimborsate pur riconoscendo la falsificazione della firma.
quindi il corriere lo prenderà nel culo ma essendo una mega azienda la spesa passerà quasi inosservata, mentre per il cliente precedentemente inculato prima prende il rimborso e poi esborsa il doppio per pagare l'avvocato, e dunque la spesa non vale la candela.
questa estate ho peso bei soldi da un laboratorio di stampa perchè un anno fa ad un mio ordine mi risposero che la macchina si era guastata ma avrebbero risolto entro un mese.... passato un mese hanno fatto finta di nulla, o meglio, prima confermavano l'ordine poi passava il tempo e l'ordine svaniva, così per divesi mesi, poi ho iniziato a parlare di legali e denunce, e sembrava che stessero risolvendo il problema.. ma nulla alla fine è finito tutto nel silenzio.
A mettere l'avvocato per somme "irrisorie" non serve a un caz quindi ho i miei dubbi sul rimborso delle spese legali.
- - - Aggiornato - - -
se la spedizione è organizzata da Amazon, è amazon che diventa a sua volta il mittente, quindi se chiami il corriere ti dirà "eh devi far chiamare al mittente, possiamo offrire assistenza solo a lui".
guarda che se ti danno ragione, chi ti rimborsa poi si becca pure le tue spese legali eh
Citazione:
Damon
E tu che hai fatto?
Che dovevo fare? Ho preso la merce e sono tornato a casa :asd:
La cosa migliore è successa quando ho ordinato una livella, ero fuori a pranzo e mi arriva un sms che lo avevano lasciato sotto lo zerbino :sir:
Spoiler: Amazon consegna coi suoi corrieri, quindi garanzia sul consegnato, ma i resi passano SOLO per corrieri esterni, ecco perchè non hanno voglia di fare controlli
Citazione:
Mdk
Spoiler: Amazon consegna coi suoi corrieri, quindi garanzia sul consegnato, ma i resi passano SOLO per corrieri esterni, ecco perchè non hanno voglia di fare controlli
PROTIP: non esistono SUOI corrieri, ma sono sempre corrieri locali minori sprovvisti di tracciamento perivato, con cui amazon fa accordi e gli passa la strumentazione per la consegna.
Forse forse i corrieri AMAZON LOGISTICS veri li trovi solo nel range di 50km intorno ai magazzini.
Citazione:
Mdk
infatti nelle condizioni generali sui resi, amazon non si assume alcuna responsabilità sul buon esito della spedizione.
Peccato che il nostro ordinamento la pensa diversamente, quindi la loro clausola di esonero da responsabilità si considera non apposta
Citazione:
Given
Che dovevo fare? Ho preso la merce e sono tornato a casa :asd:
La cosa migliore è successa quando ho ordinato una livella, ero fuori a pranzo e mi arriva un sms che lo avevano lasciato sotto lo zerbino :sir:
Almeno era in bolla, lo zerbino?
Citazione:
magen1
PROTIP: non esistono SUOI corrieri, ma sono sempre corrieri locali minori sprovvisti di tracciamento perivato, con cui amazon fa accordi e gli passa la strumentazione per la consegna.
Forse forse i corrieri AMAZON LOGISTICS veri li trovi solo nel range di 50km intorno ai magazzini.
Oltretutto hanno pure contratti di assicurazione con i corrieri, forse non li hanno per quanto riguarda i resi, e non per risparmiare ma per questioni di scelta strategica (magari gli fa comodo mantenere la possibilità dei resi ma contemporaneamente vogliono arginare il fenomeno, oppure semplicemente alcuni se li fottono dentro ad amazon, penso che su larga scala succeda un po' di tutto)