Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
Chiedo solo una cosa, proprio per ignoranza.

Quindi, in tutti questi anni, prima del boom di Amazon, quando comunque i corrieri erano commercialmente usati per n-mila situazioni, da forniture di farmacie, studi medici a ristoranti etc ed il problema dei resi era il medesimo di adesso, la situazione legale aveva un vuoto normativo così, per la quale semplicemente il cliente era non tutelato...?
Ma perché dici prima del boom di Amazon? Secondo me il cliente è più tutelato SENZA usare Amazon. Almeno con altri negozianti puoi portare la roba rotta in negozio (es. compri online da unieuro e porti in negozio), o se fai spedizione tu le fai assicurate. E sono anche sicuro che chi ruba lo fa solo con amazon, dato che tendenzialmente faceva passare tutto perché non aveva tempo di fare controlli e il tutto si perdeva nelle migliaia di transazioni. Molto più difficile fare la stessa cosa con altri negozi.

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
A me piuttosto pare strano i corrieri si portino a casa merce che va verso amazon (quindi ritorni, resi, roba non funzionante)
Ma può benissimo essere eh.
Strano anche per me, ma a quanto pare succede. A parte che credo che il 95% dei resi sia di roba perfettamente funzionante, e che probabilmente finisce diretta nel warehouse con controlli molto superficiali.