Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
Gli asintomatici non sono comunque al riparo da eventuali problemi neurologici in futuro di cui magari ora non si accorgono. Il covid in certe persone scatena una reazione autoimmune che non ha assolutamente niente a che vedere con una influenza. È proprio il paragone peggiore che si può fare. Molti fortunatamente non avranno conseguenze, ma per chi le ha potrebbero anche essere invalidanti, oltre che mortali. Quindi sì, poteva essere ancora peggio, ma tutti devono tenere la mascherina e hanno fatto bene a bloccare il paese. Anzi l’hanno fatto troppo poco, le scuole non andavano neanche riaperte. Chi non si protegge perché tanto il covid non fa niente è un coglione, c’è poco da girarci attorno.
come ho scritto nel primo post sulla questione non sono assolutamente contro le misure di sicurezza, dico solo che, per quello che è il mio "campione statistico", chi non ha patologie non ha ragione di vivere nel terrore
poi domani potrebbero tutti tramutarsi in zombie, chi lo sa, rimane il fatto che quello che osservo personalmente (avendo avuto comunque a che fare con persone positive o che lavorano nel settore) è questo
poi se devo parlare per sentito dire vi dico anche io che ho letto di gente che aveva situazioni cliniche perfette e (non) si è svegliata morta, ma parlerei, appunto, per sentito dire

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
Fortuna che il metodo scientifico non funziona così.
infatti non sono uno scienziato e non pretendo di risolvere la questione o essere utile in qualche modo
semplicemente vedo un sacco di gente (tra cui molti conoscenti) che attuano il sopra citato "parlare per sentito dire" che sinceramente non trovo ugualmente "scientifico"
da non appartenente e competente nella materia dal punto di vista scientifico posso solo farmi un'idea osservando
e, osservando, il quadro è quello sopra citato
sto dicendo che il covid non esiste o che dobbiamo tutti andare in giro come niente fosse? non mi sembra ma se questo è quello che qualcuno legge in quello che scrivo pazienza