Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 71

Pagina 71 di 80 PrimaPrima ... 21616970717273 ... UltimaUltima
Risultati da 1.401 a 1.420 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

vabbè basta dire "non funziona" e ti fai fare un buono

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ogni grande catena è LAMMERDA rispetto ad amazon dai
    Ti concedo volentieri il sito apple, e soprattutto il supporto apple, ogni volta che li ho contattati ho avuto a che fare con persone preparate e gentilissime, ma i posti come MW devono assolutamente morire nella loro inutilità e mancanza di cura verso il cliente.

Non è che ne ho bisogno io, è che se un posto fisico vuole sopravvivere deve fornire un servizio che gli store online non possono darti: un rapporto personale con qualcuno che ne sa e ti consiglia. Se devo comunque fare io le mie ricerche online, allora che senso ha andare in un negozio fisico? Per la gioia di buttare il tempo nel cesso?

Ah aggiungo che nei negozi fisici non puoi riportare le cose solo perché hai cambiato idea, e amazon ti dà il reso per 30 giorni (non 14) non questions asked, ma in realtà è molto di più (mi hanno fatto fare il reso più volte ben oltre il limite di un mese, e solo una volta mi hanno asked una question).
    Le catene fisiche non mi lasciano in balia dei corrieri o dipendenti ladri, e tanto mi basta ti ricordo che il mio amico ha quasi perso 1500€, quindi qualsiasi ipotetico vantaggio di Amazon viene annullato istantaneamente. Amazon per i resi è comodissimo, certo. Ma non ho mai fatto resi, se compro qualcosa è perché so che la voglio, e se è rotta me la cambiano tutti comunque. Ci compro chincaglierie e stronzate tipo scaldasonni. SICURAMENTE non ci compro niente di costoso o tecnologico.

E non vado mai fisicamente nelle catene la TV comprata online da Unieuro mi è arrivata direttamente a casa. Apple Watch comprato online e solo ritirato al MW giusto perché tanto dovevo andare all'IKEA all'interno dello stesso centro commerciale ecc. Poi ognuno fa le sue scelte

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Le catene fisiche non mi lasciano in balia dei corrieri o dipendenti ladri, e tanto mi basta ti ricordo che il mio amico ha quasi perso 1500€, quindi qualsiasi ipotetico vantaggio di Amazon viene annullato istantaneamente. Amazon per i resi è comodissimo, certo. Ma non ho mai fatto resi, se compro qualcosa è perché so che la voglio, e se è rotta me la cambiano tutti comunque. Ci compro chincaglierie e stronzate tipo scaldasonni. SICURAMENTE non ci compro niente di costoso o tecnologico.

E non vado mai fisicamente nelle catene la TV comprata online da Unieuro mi è arrivata direttamente a casa. Apple Watch comprato online e solo ritirato al MW giusto perché tanto dovevo andare all'IKEA all'interno dello stesso centro commerciale ecc. Poi ognuno fa le sue scelte
    Ho capito che il tuo amico ha avuto sfiga, ma è un caso singolo e un caso singolo non fa statistica e sicuramente non mi convince di nulla. Ci sono casi singoli di ogni sfiga, se li segui tutti non fai più un cazzo nella vita.
    La mia esperienza è solo ed esclusivamente di supporto eccellente, anche cambiando roba da 1000 euro. Ma sicuramente leggendo l'esperienza del tuo amico dovrei cambiare idea

Per quanto riguarda gli acquisti online dalle catene, vorrei ritrovare il thread in cui hoffmann raccontava dell'esperienza allucinante risolta solo settimane dopo con una serie di minacce

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    sattoh

Senior Member

Ho capito che il tuo amico ha avuto sfiga, ma è un caso singolo e un caso singolo non fa statistica e sicuramente non mi convince di nulla. Ci sono casi singoli di ogni sfiga, se li segui tutti non fai più un cazzo nella vita.
    La mia esperienza è solo ed esclusivamente di supporto eccellente, anche cambiando roba da 1000 euro. Ma sicuramente leggendo l'esperienza del tuo amico dovrei cambiare idea

Per quanto riguarda gli acquisti online dalle catene, vorrei ritrovare il thread in cui hoffmann raccontava dell'esperienza allucinante risolta solo settimane dopo con una serie di minacce
    Ma hai letto tutto il thread? Ci sono MIGLIAIA di casi uguali, altro che singolo anch'io ho sempre avuto ottime esperienze con amazon, ma vedere come vengono trattati certi clienti a random mi ha fatto schifare l'azienda. Proprio come schifo le marche cinesi. Mi fa proprio schifo

Il caso di Hoffman era legato alla carta del docente e comunque ha risolto. Il mio amico per risolvere ha dovuto scrivere in inglese a Bezos, per dire, e ha avuto culo che non tutti sono così fortunati

4m4z0n succh14m1 il C4zzuoO!1!!!!

Gamer IDs

Ma hai letto tutto il thread? Ci sono MIGLIAIA di casi uguali, altro che singolo anch'io ho sempre avuto ottime esperienze con amazon, ma vedere come vengono trattati certi clienti a random mi ha fatto schifare l'azienda. Proprio come schifo le marche cinesi. Mi fa proprio schifo
    Prendo per buona l'esperienza del tuo amico, per il resto i casi uguali raccontati su internet da gente random valgono ZERO, perché la gente racconta ogni genere di cazzate.

E poi alla fine il tuo amico ha risolto così come ha risolto hoffmann, no?

Senior Member

Tu fai come ti pare, io Amazon lo lascio dov'è

Gamer IDs

Tu fai come ti pare, io Amazon lo lascio dov'è
    Basta che tu ammetta di farlo solo per principio e per nessuna ragione concreta, e preferisci tirarti la zappa sui piedi da solo per il tuo principio

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Ancora ancora!

Senior Member

Basta che tu ammetta di farlo solo per principio e per nessuna ragione concreta, e preferisci tirarti la zappa sui piedi da solo per il tuo principio
    Ma la zappa sui piedi quale sarebbe? Amazon ha copiato solo parte degli sconti di Mediaworld, su tantissimi prodotti Amazon non è mai la più economica, anzi. In caso di problemi ho la comodità di non farmi rubare il prodotto per strada. Casomai sei tu che ti tiri la zappa sui piedi usando Amazon. Ma magari sei masochista, ti piace eh essere abusato porcellone

Gamer IDs

Ma la zappa sui piedi quale sarebbe? Amazon ha copiato solo parte degli sconti di Mediaworld, su tantissimi prodotti Amazon non è mai la più economica, anzi. In caso di problemi ho la comodità di non farmi rubare il prodotto per strada. Casomai sei tu che ti tiri la zappa sui piedi usando Amazon. Ma magari sei masochista, ti piace eh essere abusato porcellone
    Perché ti precludi per principio l'utilizzo dell'ecommerce con i più grandi vantaggi per il cliente in termini di tempi di consegna e soprattutto assistenza, solo perché per te l'esperienza del tuo amico (che comunque ha risolto) annulla tutto i casi positivi che sono la quasi totalità.

Il che non significa che non si debbano mai considerare alternative (acquisto regolarmente da diversi ecommerce), ma dire "amazon mai" è una presa di posizione che va solo a danno tuo, poi contento tu eh

Senior Member

Ordine al MW fatto domenica, spedito la notte, pronto al ritiro il giorno dopo, lunedì. Prezzi più bassi di Amazon. Che Amazon sia meglio è OGGETTIVAMENTE falso.

Anch'io compro da tutti, compreso Amazon. Ci sono robe che ha solo Amazon. Ma che sia il meglio assolutamente no. Le mie peripezie con lo scaldasonno lo confermano. Poi se tu vuoi continuare a essere convinto di questo affari tuoi amazon era il top fino a 3-4 anni fa forse

Senior Member L'avatar di Leizar

Kemper, ti stai facendo trollare da Para.

Personalmente faccio così: se una cosa è disponibile localmente al prezzo di amazon o poco più, cerco di comprare in negozio. Altrimenti mi rivolgo ad amazon.
    Robe per computer di solito le compro da altri negozi online.
    Amazon anni fa aveva una politica di ritorno del prodotto assolutamente impareggiabile, tanto che di norma preferiva rimborsare senza richiedere indietro la spedizione del prodotto, per articoli di pochi euro. Mi son tenuto, senza nemmeno volerli, asciugacapelli, lampadine smart e cianfrusaglieria varia.

Un telefono rimborsato interamente del prezzo originale alla soglia del secondo anno dall'acquisto perchè andava in bootloop. Un altro rimborsato solo perchè "il microfono non funziona bene", anche questo dopo anni. Catene come mediaworld mi avrebbero riso in faccia, alla meglio avrei dovuto lasciare loro il telefono possibilmente per mesi, in attesa che il centro assistenza lo aggiustasse.

Poi vabbè, sicuramente adesso hanno un po' cambiato passo, tipo che per poter spedire indietro un porta spazzolini da due spicci, nemmeno mi han permesso di stampare l'etichetta prepagata, ma han chiesto di pagare la spedizione e chiedere il rimborso. Ma da qui a dire che è meglio fidarsi di mediaworld è da sciocchi
    Se l'amico di para avesse comprato il computer da mediaworld, avrebbe dovuto lasciarglielo per riaverlo dopo mesi in assistenza e con i segni del piede di porco usato per aprirlo.

Senior Member L'avatar di shikky

Il pericolo l'ho conosciuto di prima mano da un caro amico, mica da internet non ho mai avuto problemi con i resi al MW, ma d'altraparte ne faccio pochi. Se è una cosa è rotta è rotta, e dato che compro online da MW posso sempre fare il recesso entro 14 giorni no questions asked, riportandolo al bancone e senza nemmeno doverlo spedire. Qualsiasi, QUALSIASI catena fisica batte amazon.

Ma poi scusa tu quando mai hai bisogno di parlare con i commessi? ovvio che sono imbarazzanti, ma noi mica siamo pensionati, sappiamo già quello che vogliano comprare perché siamo superiori
    No Mediaworld, comprato online il negozio fisico ti rimbalza al call center.
    Il call center non ti risponde e quando risponde non risolve un cazzo.
    Se hai la fortuna di aver avuto il problema poco dopo l'acquisto vai di contestazione PayPal.
    In quel caso TUTTA Mediaworld è a tua disposizione, ti chiamano anche.
    Và che strano, quando vai a togliergli il bottino il customer care inizia a funzionare.
    Probabilmente perché, avendo ripreso i soldi, sei nuovamente un possibile cliente e non un pollo che ha comprato da loro.

Gamer IDs

Ordine al MW fatto domenica, spedito la notte, pronto al ritiro il giorno dopo, lunedì. Prezzi più bassi di Amazon. Che Amazon sia meglio è OGGETTIVAMENTE falso.
    Pronto al ritiro, comodissimo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Kemper, ti stai facendo trollare da Para.
    Ma sì, si gioca

Senior Member

Ma io NON STO TROLLANDO vi metto anche lo screencap dell'ordine. Se controllate su Amazon con Keepa vedrete che ieri costava uguale. Ad amazon quando posso soldi non glieli dò, anche se in caso di problemi mi dovrò rompere le palle. Io sono un reazionario, ok? Uno che cambierà il mondo #gogreta

Ritiro in negozio perché la morosa non era convinta e potevamo lasciarlo lì, la consegna a casa costava 2,99 WOW

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Quando ho mandato il tablet in garanzia a riparare da MW sono stati un mese e mezzo

Sì, lo stesso dove è andato Para (il Tiare)

Senior Member L'avatar di Dehor

ragazzi ci sta che altri store possano avere prezzi migliori di amazon eh
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Amazon non ha mai avuto i prezzi migliori sempre e comunque.
    La sua forza è sempre stata l'assistenza e la facilità di concludere un problema saltando tutte le procedure che solitamente venivano adottate da qualsiasi altro venditore.
    Oggi, per forza di cose, le cose stanno cambiando e c'è chi sfrutta falle nel sistema per fregare l'azienda o il consumatore.
    Molto probabilmente queste truffe accadevano anche in passato, ma pur di arrivare a monopolizzare il mercato internazionale, l'azienda ha sempre preferito risolverla in perdita; a differenza di ora che iniziano a mettere i puntini sulle i.

- - - Aggiornato - - -

Comunque, quello che dissi tempo fa si è rivelato essere veritiero, basandoci sull'articolo postato qualche giorno fa.
    Tra le opzioni del fruffante rientrava anche l'insider, in questo caso il manager, e quindi molto probabilmente qualcuno abile a blacklistare un account affinché gli venga negato ogni topo di assistenza risolutiva al rimborso\reso.
    Lui si intascava la merce resa, nessuno rimborsava il cliente perchè "prodotto non ricevuto" e il cliente restava tagliato fuori dalle comunicazioni.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su