Ma ParaNoir che fine ha fatto?
Ma ParaNoir che fine ha fatto?
Già che ci sono ve lo faccio presente in questo topic dell'odio
Qualche giorno fa mi sono accorto che un utente VINE copia-incollava recensioni di altri utenti, anch'essi VINE, sia italici che di altri paesi (usando il traduttore fornito da A. stessa).
Un po' per fare il bravo samaritano, un po' perché riuscire a far parte della cerchia VINE è quasi un privilegio (dal punto di vista economico) e vedere certi furbetti prendere per il culo il prossimo a tal punto mi trigghera un po', faccio notare la cosa a Bezos.
Bon, mi rispondono che dopo un'attenta analisi al problema, secondo loro l'utente non viola le loro linee guida.
Dunque facendo due conti, l'utente VINE ha il privilegio di ricevere prodotti casuali a gratis a casa in cambio di un parere.
Il parere della persona dovrebbe essere personale, ma rubare quelli altrui va bene uguale.
Dunque facendo 2+2 = ricevi cose a gratis senza perdere tempo a testarle e fornire un parere.
win win
e ad A. va anche bene
e fortuna che se la prendevano con i recensori fake che mettevano 5 stelle a prescindere dal prodotto
peccano leggerissimamete di coerenza![]()
Chi è questo utente?
E come si diventa vine che ho pronto control c?
Noto che Amazon ha annullato la politica dei rimborsi senza reso che era riservata su alcuni prodotti.
Penso anche la politica del prodotto nuovo.....ormai è una fiera del reso! Mi immagino già "abbattiamo le emissioni di C02, il 40% dei nostri prodotti è il reso di un altro cliente!"
se tutto il mondo continua con la politica del "lo prendo su amazon, lo uso e poi lo rendo" oppure "lo prendo su amazon vedo come è e poi al massimo lo rendo" è ovvio che loro debbano rivendere il reso...
tipo i warehouse europei sono pieni di schede video vendute tramite warehouse...ho il lieve sospetto che i miners abbiano fatto "qualche" reso
Ordinato obiettivo fotocamera per lavoro.
Nuovo in teoria.
Arriva. Monto "errore obiettivo montato male"
Smonto e rimonto l'attuale. Tutto ok.
Pulisco i contatti
Riprovo.
Errore.
Vado dall'IT e gli dico "toh restituisci"
Questo 1 ora dopo l'arrivo del corriere
C'era una discussione interessante sul forum di Juza di un tizio che si è comprato non ricordo quale obiettivo Sony da 2500 €. arriva, apre il pacco e ci trova dentro una matassa di corda. qualcuno ha fatto il reso tenendosi la lente, e Amazon non ha controllato il contenuto. mi immagino le bestemmie a ritrovarsi in una situazione del genere a dover dimostrare di non aver truffato
Ultima modifica di maxx; 14-10-22 alle 21:36
Mi ricordo che qua dentro la prima volta che era venuto fuori il discorso "ti vendono i reso di un altro come nuovo" il sentimento generale era "impossibile" qualcuno pure diceva "sarà un addetto che sta sabotando amazon dall'interno!"
Io che compro su Amazon SOPRATTUTTO gli oggetti costosi cosicché possa restituirli senza rotture per qualunque motivo io voglia.![]()
A me per qualche prodotto da pochi spicci hanno restituito i soldi senza neanche chiedermi l'oggetto indietro.
(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Amazon ha presentato in Italia la sua prima denuncia penale, a livello europeo, contro le recensioni false in cambio di denaro o prodotti gratuiti.
Queste condotte possono integrare reati per i quali sono previste pene detentive e pecuniarie.
Il procedimento, insieme alla prima causa civile in Spagna e a 10 nuove azioni legali negli Stati Uniti, mira "a individuare e bloccare operatori che gestiscono più di 11.000 siti web e gruppi social che alimentano il mercato delle false recensioni", annuncia il colosso dell'e-commerce in una nota. "Non c'è posto per le recensioni false su Amazon", dichiara il vice president Dharmesh Mehta.
"Amazon continuerà a dedicare risorse significative alla lotta contro le recensioni false e a garantire ai clienti un'esperienza di acquisto affidabile", afferma il vice president of Selling Partner Services di Amazon. "Continuiamo a migliorare i nostri controlli proattivi, a inventare nuove tecnologie e a utilizzare il machine learning per individuare i malintenzionati e trovare nuovi modi per assicurarli alla giustizia", continua Dharmesh Mehta.
La denuncia depositata in Italia prende di mira uno dei principali broker che vendono recensioni false e avrebbe infatti creato una rete di persone disposte a comprare prodotti su Amazon e a pubblicare recensioni a 5 stelle in cambio di un rimborso completo dei loro acquisti. Amazon ha anche presentato la sua prima denuncia civile in Spagna contro un broker di recensioni false, Agencia Reviews, che comunica tramite il servizio di messaggistica istantanea Telegram per non essere rintracciato. (ANSA).
chi era il gallo qua, NNN?![]()
non ho capito come Amazon sia vittima di questo sistema![]()