Mai pagato dogana
Secondo cosa e come compri sta diventando più veloce, di recente ho acquistato delle luci led, mi ha fatto pagare 3 euro di spedizione ma in una decina di giorni sono arrivate
Di solito consegna il postino, quindi la roba te la lanciano malamente in giardino o infilano in cassetta
Non ci comprerei roba delicata
No bhe dipende, da quello che posso dire da quelle poche cose che devo per forza farmi arrivare a casa.
Sto in una zona tranquilla, sia come paese che come via e vicini. Non mi faccio problemi a lasciare il pacco in strada o l'auto aperta.
C'è una ragazza che fa le consegne, suona, le apro e le dico "lascia pure lì scendo dopo a prenderlo" lei apre il cancelletto e lascia il pacco dietro al muretto. Questa ragazza penso sia indipendente, nessuna divisa furgone bianco anonimo.
Vari corrieri bartolini, SDA, Amazon con il furgone blu, dico la stessa cosa.....lasciano il pacco appoggiato al cancelletto oltre essere in vista e letteralmente in mezzo ai piedi di tutti.
Provo a buttarci un occhio
io faccio arrivare tutto da mia madre, tanto ormai non compro più nulla e quella volta al mese viene lei a portarmi il pacco, che é in pensione
quando arrivavano a casa mia mi chiamavano i corrieri e mi insultavano a momenti, perché venivano alle UNDICI di mattina e se non mi trovavano era colpa mia
comprare roba fisica da amazon mi sembra sempre più una roba da ragazzini che fanno tutto online perché fa figo
a me pare che costino cento euro in più caso mai...
Ok boomer
A me il corriere di Amazon citofona, apro il portone e smolla li, zero problemi per entrambi e io scendo a prenderlo quando ho tempo
O se non sono in casa, mi chiama e gli apro il portone da remoto, vedi sopra
Ma no, meglio andare nella calca dei negozi fisici, magari girarne 3-4 per trovare il prezzo migliore, per poi accontentarsi del modello di microonde/monitor/telefono che hanno esposto perchè "eh signora mia mica possiamo avere tutto in magazzino", pagare, sperare di non perdere lo scontrino per la garanzia (e che non si sbiadisca troppo) e pregare ogni santo che non ci siano problemi perchè i 14 giorni di reso non valgono per i prodotti presi fisicamente, da quel che so
Far valere garanzia o chiedere sostituzione per guasto nei negozi fisici è un'impresa. Davvero non capisco le proteste per i casi (rarissimi) di problemi con l'assistenza amazon quando ste menate nelle catene di negozi sono la norma, e comunque la gente preferisce andare nei negozi fisici. In anni e anni di amazon, centinaia di acquisti, resi fatti senza discussione, pure se mi fottessero una volta ci andrei comunque sopra. Da mediaworld due volte ho avuto bisogno di assistenza, e due volte ho dovuto litigare.
Hai tempo 7 giorni dall'acquisto per verificare se quello che compri funziona e se non funziona te lo sostituiscono con uno nuovo, non ti ridanno i soldi. Passati i 7 giorni, interviene la garanzia in RMA
non è questione di essere boomer, è che non è comodo dover farsi arrivare le cose a casa se in quel momento sei lavoro o sei a milano
e da remoto non so cosa fare, perché ho un citofono degli anni venti
per quanto riguarda il reso è ovviamente più comodo amazon. una volta ho mandato indietro due volte un stampante
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
Ma anche farsi mandare le cose sul posto di lavoroOriginariamente Scritto da David[emoji769
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
ci sono i negozietti di elettronica (tipo medioevo) dove abito io (ho ereditato casa in campagna), ma mi sta in culo andare dal negozietto a dire "hai il mio pacco?"
una volta mi venne lo sfizio di approfondire per diventare uno di questi luoghi affiliati per ritiro pacchi, so che non si guadagna nulla, però genera passaggio di gente; beh, ho uhlollato quando ho letto che per diventare centro ritiro TU devi pagare amazon e devi avere un minimo di consegne al mese![]()