comunque se io dovessi scommettere sul futuro punterei sulle auto con celle a combustibile (come sta facendo la toyota) invece che le auto a batteria. Un futuro di auto tutte a batteria è altrettando insostenibile delle auto a combustione.
La grossa differenza è che l'infrastruttura per l'elettrico già esiste, ed ha una capillarità estrema, ma va rafforzata
Mentre quella per le fuel cell è tutta da costruire
la tesla e' un po' come i bitcoin agli esordi
Ma Tesla sta per chiedere un'altro aumento di capitale in borsa, o no?![]()
Io tengo sempre come riferimento Toyota perchè sono mooolto lungimiranti a livello di tecnologie (per la serie 20 anni in anticipo sugli altri) e prima di commercializzare qualcosa la testano per anni come fecero con le ibride che 20 anni fa nessuno sapeva cosa fossero mentre oggi sono roba comune.
Se Toyota non ha buttato fuori auto 100% elettriche limitandosi alle ibride per poi saltare a piè pari all'idrogeno significa che dopo aver testato l'efficacia dell'elettrico a batterie convenzionali hanno capito che è una cagata non sostenibile.
Detto questo le Tesla (a rappresentanza ed esempio di tutte le auto elettriche) sono una cagata modaiola non sostenibile.
basti pensare alla fine che farebbero tutte le batterie una volta esaurite![]()
la fine dei barili di scarti radioattivi ?
Dicono che le batterie esaurite si possono ancora usare come accumulatori fissi.
Peccato che per produrne di nuove servono un fottio di minerali rari e se si parla di automobili si parla di quintali di batterie a macchina, non di 100 grammi come uno smartphone.
- - - Aggiornato - - -
Poi mi immagino milioni di auto in carica che riusciamo 10 chilow ognuna dove caz la trovano l'energia
test perfettamente riuscito: