Ma avevi tutte le luce spente? Perchè normalmente i ladri se vedono le luci accese passano alla larga, se non sono in gruppo.
Ma avevi tutte le luce spente? Perchè normalmente i ladri se vedono le luci accese passano alla larga, se non sono in gruppo.
Restarting
come l'hai messo in fuga?
eta del pargolo?
con tutte le varie frese e seghe in garage puoi far sparire un cadavere facilmente?
Sisi ,ovviamente , la polizia è arrivata e ha fatto due posti di blocco, pare che abbia beccato uno ma non mi hanno dato grosse info ( l'hanno visto i miei e mia moglie mentre venivano a casa).
Tutti i vicini sono stati informati.
- - - Aggiornato - - -
ufficialmente l'ho messo in fuga accendendo la luce
Un anno e otto mesi domani.
Si, considera che sono anche circondato da campi![]()
Inseguimento nel modenese, il proprietario della villetta traumatizza il rom brandendo una motosega. "La luce negli uochi mi ha svegliato," racconta.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Successe anche a me una cosa simile, d'estate: metà casa con le luci accese e metà con le luci spente.
Il mariuolo stava quasi per buttarsi dentro il terrazzo (ero al primo piano, villetta isolata).
Sul momento ero più stupito che altro, ma a pensarci dopo mi son cagato sotto. Se l'avessi beccato che era già sul terrazzo, non avrei proprio saputo cosa fare...
P.s. luci temporizzate ovunque, da allora
è così facilmente scalabile la casa?![]()
Secondo me ha scalato dalla inferiata del piano terra e si è agganciato al davanzale del primo piano, anche a casa dei miei aveva fatto un numero del genere
- - - Aggiornato - - -
Il perimetrale è un'arma a doppio taglio. Mi diceva l'installatore che se iniziano a prenderti di mira la tattica che usano è fartelo continuare a far scattare, tu torni a casa, non trovi un cazzo e ad un certo punto ti rompi le palle, lo tieni staccato e allora te la prendi in culo dopo averlo pure pagato.
Io ce l'ho perimetrale agli scuri, che se li aprono parte, quindi di notte sono coperto.
Il "problema" è che di giorno tengo ovviamente alcuni scuri aperti. Secondo me le soluzioni a questo punto sono due: inferiate anche al primo piano e aumentare la luce esterna nel dietro casa dove è veramente molto buio.
Menata, fortuna che l'hai beccato in tempo perché scappasse senza tanti problemi.
Comunque sì, la storia del perimetrale l'ho sempre immaginata anche io, ma seriamente con tutte le case che ci sono, perché dovrebbero davvero impegnarsi a continuare a fartelo scattare, invece di andare in un'altra casa? Devo sapere di trovare qualcosa di veramente di valore.
Comunque... I bei tempi in cui in campagna si aveva il fucile appeso al muro in camera con cartucce vere, e cartucce a sale da usare in base alle occasioni![]()
La logica dei ladri mi è sconosciuta , del resto anche chi ti entra alle 17.30 del pome in una casa con delle persone non c’è tutto di testa secondo me.
Comunque credo che fucile o pistola non siano una ottima idea: il tempo di reazione è tutto e tra andare a prendere l’arma , ritornare lì, mirare e sparare hai fatto notte.
Io ho avuto culo che sono stato veloce a “accendere la luce”e l’ho preso di sorpresa, quindi non ha avuto modo di reagire se non scappare come riusciva.
Piazza un po' di telecamere smart. Costano due lire ormai ma almeno funzionano da deterrente e puoi dare qualcosa alla polizia per aiutarli ad investigare.
Si c'è la praivasi e tutto il resto, ma se inquadri solo la tua proprietà non dovrebbero esserci problemi.
![]()
L'ideale sarebbe avere un paio di rottweiler addestrati a non abbaiare e farlo entrare, per il prossimo tentativo dell'amico scalatore.
Oh mierda
Freghi solo i ladri disorganizzati che son quelli che puntano più all'occasione (nessun in giro, finestra aperta).
Gli altri sanno che hai il cane e arrivano con le contromisure.
Però se tieni il cane dentro quando sei a casa almeno dovrebbe cominciare ad abbaiare ai primi rumori che fanno per tentare di entrare.
Certo poi ci sono i cani un po' idioti che farebbero festa anche agli intrusi ma vabbè
Io mi immagino sempre cosa direi a questi, tipo mentre scappano o se li sorprendo in flagrante.
Voglio dire, sono troppo forbito per tirare bestemmioni in dialetto come i miei compaesani, e qualsiasi minaccia sarebbe comica se abbinata al mio aspetto gentile e inoffensivo.