ecco moloch è uno di quelli con cui mi farei una birra più volentieri proprio perchè viviamo su mondi completamente diversi
ma non ho capito questa paura di passare del tempo con gente diametralmente opposta, secondo me il fascino della vita sta proprio nella distanza che separa le cose
Il paragone e' totalmente insulso. A livello fisico gli uomini sono piu' forti in modo palese.
Il realismo dov'e' che cadrebbe? Non capisco. Perche' non esistono fino ai giorni nostri giocatrici forti come gli uomini piu' forti a scacchi?
Nella storia ci sono state delle giocatrici molto forti, pero' se andiamo indietro nel tempo, non possiamo avere la riprova di quanto effettevamente lo erano in quanto non accettate nei maggiori tornei maschili.
Piu' recenti ci sono vari esempi, tipo la Polgar. che ha battuto un fracco di maschi, pure gran maestri.
Garry Kasparov nel 1989 dichiarò: ‘ha molto talento negli scacchi, ma dopo tutto è una donna. Tutto si riduce alle imperfezioni della psiche femminile. Nessuna donna può sostenere una battaglia prolungata'. Successivamente però, dopo avere perso una partita al gioco rapido contro Polgár nel 2002, Kasparov cambiò idea: 'le Polgár hanno dimostrato che non ci sono limitazioni intrinseche alle loro capacità: un'idea che molti scacchisti rifiutarono di accettare, fino a quando non furono schiacciati senza troppe cerimonie da una dodicenne con la coda di cavallo"
Detto questo, e' una serie di fantasia per forza di cose. Visto che Beth Harmon non e' mai esistita.
E senza andare a prendere troppo il fantasy, potrebbe benissimo essere autistica.
"ecco moloch è uno di quelli con cui mi farei una birra più volentieri proprio perchè viviamo su mondi completamente diversi
ma non ho capito questa paura di passare del tempo con gente diametralmente opposta, secondo me il fascino della vita sta proprio nella distanza che separa le cose "
nella vecchia just c'era una sezione dove 2 si sfidavano con gli insulti più creativi.nel vostro caso via gli insulti e sotto con argomenti più dotti,sarei curioso....
Ultima modifica di kinoko; 04-01-21 alle 11:26
Sta cosa di Kasparov e Polgar gioca a tuo sfavore perchè Kasparov l'ha arata più volte, Polgar, che a livello scacchistico era tipo l'equivalente della Montagna di GoT per le donne, lo ha battuto credo una volta in una partita con regole speciali, credo fosse un rapid game.
>paragone insulso
Se non sai di cosa stai parlando può apparire tale
Qui dice 7 partite classiche, 5 vittorie di Kasparov e 2 pareggi
https://en.chessbase.com/post/judit-...20in%20Linares.
L'ha anche arata più volte ai rapid se non sbaglio. Quello che hai portato è un grandissimo esempio di quanto si faccia cherrypicking pro-donne. O forse è uno di quei casi "man bites dog", non saprei.
Ultima modifica di Doomer Caesar; 04-01-21 alle 11:31
Madonna quante cazzate.
Per inciso, affronta un ragazzino di 10/15 anni più giovane, che si presume diventerà numero 1 molto molto prima di lei.
Il femminismo a cazzo è quello di men in black, qua non c'entra na sega.
Vince e perde malissimo, e non scade mai nel "ho battuto il maschio inferiore, ora leccami le scarpe schiavo".
Ma continuate pure a dire cazzate
Io non l'ho vista. Mi baso su quello che mi dicono
Comunque 8 pagine, troppo facile
![]()
siete una manica di scemotti
anche Doomer Caesar ci sta trollando come Nightgaunt (eh certo)
Sto trollando dicendovi la verità
Comunque è imbarazzante che virtualmente qualsiasi differenza oggettiva fra uomini e donne che non sia fisicamente visibile diventi oggetto di disputa.
Gli outlier maschi generalmente devastano gli outlier femmine a scacchi, tappatevi pure le orecchie urlando LALALAALALA ma è così. Smettetela di fare i simp, se fosse il contrario la donna media non vi difenderebbe mai come categoria su una roba del genere, verrebbe usato costantemente come argomento per spingere per più girl power™
Ultima modifica di Doomer Caesar; 04-01-21 alle 11:59