Lurge si reca al pronto soccorso ma non è come se lo aspettava...
Lurge si reca al pronto soccorso ma non è come se lo aspettava...
Lurge seriamente come ti hanno gia detto tutti corri in ospedale. Covid si covid no.
Ti devono guardare. Quelle dita paiono pronte per la setticemia![]()
Di sicuro una bella botta di antibiotici te la prescrivono, poi una disinfettata e un bel giro di punti istant appena ti visitano.
Magari ti fanno pure na radiografia per vedere cosa catso hai combinato alle dita.
Ultima modifica di Maelström; 24-01-21 alle 01:20
Avrà bisogno di una spintarella di incoraggiamento.
Postate foto di dita tumefatte
Siete inutilmente allarmisti
A giudicare dalle foto non è da antibiotico. Chiaro che se la mano pulsa, si scalda oltre la sede della ferita o inizia a spurgare devo andare dal medico per la prescrizione
Le foto del primo post mostrano una ferita ormai rimarginata. Resta infiammazione dei tessuti limitrofi quindi è normale avere limitazioni funzionali finché è gonfio.
Le foto del secondo post mostrano una ferita in fase riepitelizzante con ampio strato granuleggiante, tutte cose buone e in linea in termini di tempistica con la data del trauma. Non c'è pus ma solo una leggera quantità di tessuto devitalizzato non ancorato al fondo, niente che richieda intervento di curettage o particolare attenzione
In definitiva tienilo pulito con in antisettico tipo Betadine soluzione da buttarci sopra 3 volte al giorno, coprilo con un cerotto grandicello tipo quello chirurgico, tienilo asciutto il più possibile e posta foto ogni tot
chi ha visto le dita rossastre è che ho iniziato ad usare inizialmente betadine..quindi sono dita con la pelle macchiata... certo solo che a un certo punto ho iniziato a utilizzare la pomata connettivina... o come cazzo di chiama... prima esisteva cicatrene ma la farmacista disse che non si trova più farmaco ritirato...
Uso garze in tessuto non tessuto trattengono molto e la ferita resta decente,riguardo al pus è la pomata che di colore bianco a contatto con i tessuti diventa giallognola,ed ho preso antibiotico per bocca da subito fino a due settimane poi l'ho finito,questo son riuscito a trovare ma cosa credete che vivo al centro di milano!?
vivo in periferia e il mio medico di base deve ringraziare che non ho il ferro...
- - - Aggiornato - - -
questo non ha mai visitato a domicilio ho chiesto in giro nemmeno prima del covid.(non fa entrare nel ambulatorio e nemmeno apre la finestra per sputarlo in faccia) non sapete quanti hanno raccolto firme per mandarlo a fanculo...
si limita a prescrivere le ricette via watzapp e di solito le sbaglia pure,quello che c'era prima era uno in gamba ma aveva chiesto di ritornare al suo paesello...
Ultima modifica di Lurge; 24-01-21 alle 03:44
Si ma stai calmo e focalizzati sul problema
Usa solo il Betadine e lascia perdere le altre creme
Al dottore dagli il sale
No ma aspetta ancora qualche settimana così la mano te la amputano direttamente
Per curiosità, che tipo di guanti stavi usando?
li hai visti i calli?
secondo te usa i guanti?![]()
Lurge sei un cazzone, corri a farti vedere![]()
non sembra una lesione così seria, ma mi pare comunque eccessiva per il fai-da-te
- - - Aggiornato - - -
Ah, per quando mi riguarda, Amoxicillina clavulanato, 1 cp mattina e sera per 6 giorni