Sara' strabello, smettetela di rompere i cog*ioni![]()
È solo il baddo che si lamenta, che CI vogliamo bene perché è un po' la mestuata del forum
Io voglio essere ottimista ovviamente e al solito mio lo sono, ma ci sta una cosa che mi preoccupa moltissimo ed é la presenza di altri giocatori mentre gioco.
Anch'io ero terrorizzato all'idea del coreano che salta fuori per chiederti quanto ce l'ha lungo Berlusconi o se l'uva va pigiata sotto i piedi o tra le pere delle vendemmiatrici.
Terrorizzatissimo.
Ma mi pare che abbiano finalmente fatto chiarezza: gente negli HUB, qualche sparuto nell'open e nessuno nei dungeons.
baddo non ci gioca ad esempio
e infatti PoE è giocato dai masochisti che preferiscono stare sul forum a guardare le aste che a giocare. Vai col flame
Secondo me l'elitismo totalmente hardcore è eccessivo. Il fatto che se sbagli una scelta in uno skill tree il pg è fottuto non va bene, però trovo che l'estremo opposto - infiniti respec liberi - sia poco stimolante e porti a perdere l'idea di specializzazione.
Alla fine il bello di questi giochi è provare le build e vedere cosa funziona, e livellare altri pg è parte di questo. Secondo me PoE ha un buon sistema (si respecca, ma a un costo non banale) se non fosse che per livellare altri pg bisogna rifare la campagna, che è una palla mortale. Se si potesse livellare nelle mappe avrei fatto molti più pg.
sinceramente dopo tanti anni e H&S penso che la parte di leveling sia inutile e una gran rottura di coglioni. Che qualcuno pensasse finalmente, dopo aver battuto la storia, a poter creare un pg al level cap e iniziare l'endgame fin da subito. Chessò, magari tramite item o soldi (ma anche qua, perchè)
Se il leveling non è una palla forzatamente rallentata dalla campagna, ci sta anche perché comunque ti aiuta a prendere confidenza con il pg prima di affrontare il vero endgame, e poi con un po' di twink gear alla fine ci metti pochissimo. Cioè, ci metteresti pochissimo se non dovessi fare la campagna.
Cioè quello che dici secondo me avrebbe assolutamente senso, ma anche una sorta di leveling light aiutato dalle ricchezze del pg main non mi dispiace come soluzione.
eh ma tutto l'equip che hai sul main è ovviamente al level cap. Comunque è una roba che nessuno ha mai fatto in tutti questi anni, a questo punto immagino sia una precisa scelta di design a cui nessuno vuole rinunciare. Io ogni volta che so che devo rifarmi la campagna per qualche giorno (coi miei tempi) mi caga il cazzo e di solito ho pochissimi PG. Un po' più facile ad esempio in D3 dove ti facevi carriare dai pg nei task alla massima difficoltà
Beh col main puoi farmare/comprare cose apposta per gli altri PG. In PoE c'è il set twink abbastanza classico con tabula rasa, elmo, boots e tutto quanto che a livelli bassi ti dà un boost enorme. Già poter partire con tutti gli slot giusti e le skill pronte da inserire appena raggiungi il livello richiesto ti cambia tantissimo. Solo che la campagna è leeeenta anche se oneshotti tutto.
Io rompo il cazzo perché ci ho giocato, alla beta, e non mi ha convinto del tutto.
Cioè anche diablo 3 periodicamente lo riprendo in mano eh, ma da lì a dire che è un capolavoro ce ne passa.
Non mi piace la bulimia di oggetti, non mi piace la facilità dei combattimenti, non mi piace l'inclusività delle classi. Che vuol dire che tutte le classi possono fare tutte le sezioni indiscriminatamente.
Non mi piace l'auto leveling dei nemici, quello sì, che rende il leveling del pg una perdita di tempo.
l'auto leveling è una cosa che mi ha sempre dato sentimenti contrastantida una parte tiene il gioco "bilanciato" e non rischi d'incorrere in un sfida eccessiva (o troppo facile), dall'altra però fa perdere qualsiasi stimolo a giocare a diventare più forte visto che tanto, è inutile
una delle cose belle del livellaggio è il poter diventare molto forte o arrivare al punto di poter spazzare via i "livellini", dandoti la versa sensazione di progressione e di essere diventato più forte
![]()
l'auto livellamento in diablo è una cosa che fa perdere di significato i livelli di sfida maggiorianche perchè era livello di difficoltà maggiore=maggiore exp/maggiore loot
boh bisogna vedere come la implementeranno e se tipo sarà solo per la modalità storia, poi il resto del gioco ha i livelli di difficoltà standard![]()
Ma non ho capito dove è presente l'auto leveling.
Stando alle ultime "prove su strada" che ho letto in questi giorni, si parla di open world con zone "delimitate" dal fatto che i nemici sono di livello troppo alto rispetto al giocatore, obbligandolo a tornare quando sarà equippato a dovere.![]()
Non so se nella campagna cambierà, ma in beta con l'adventure mode era tutto livellato col giocatore, a parte gli insediamenti da liberare che erano di un paio di livelli sopra, e il boss per l'avanzamento di difficoltà.
Comunque, per quel che conta, spero sarà piacevole da giocare e sicuramente le comprerò.
Però spero di più che prima o poi annuncino una nuova espansione di diablo 2.
Beh dicevano che il mondo di gioco te lo puoi girare liberamente, seguendo le missioni principali nell'ordine che si prefereriva visto che i nemici livellavano con te, salvo alcune zone di alto livello![]()