L autoleveling davvero? Oddio
https://it.ign.com/diablo-iv/198944/...i-ore-di-giocoProbabilmente lo saprete già ormai, ma il mondo di Diablo IV è più aperto che mai con Blizzard che ha voluto avvicinarsi alla formula open-world, e l'implementazione dello studio americano funziona bene. Potete vagare dovunque vogliate ma certe regioni contengono nemici e sfide di alto livello, abbastanza da schiacciarvi come un insetto se doveste avventurarvi in aree dove chiaramente non siete ancora i benvenuti.
![]()
Madonna sta fissa dell'open world ovunque
Beh resurrected naturalmente
- - - Aggiornato - - -
Il problema è che non è una sfida.
NON è una sfida. Ti mettono i mostri che PUOI sconfiggere cliccando e facendo le abilità.
NON è UNA CAZZO DI SFIDA!
Ok anche d2 dopo un po' è tutto un farmare per ottenere infinity e enigma e le solite cose però c'è più difficoltà, c'è da fare delle scelte. in d3 e d4 non ci sono scelte da fare, solo farm e sperare che rolli bene. Allora metto un bot o vado a giocare al casinò.
Dai l'autoleveling è una porcata immonda
Ma guarda che è il contrario eh!
Il livellamento automatico non significa che i nemici saranno sempre tuoi pari eh! Significa che il livello di sfida sarà commisurato al tuo livello; ciò significa che non sarai mai così forte da poter spazzare via tutto solo con il tuo passaggio, ma troverai comunque della resistenza.
Al contrario di ciò che accade normalmente, e cioè che a un certo punto si diventa "Dio in terra", con l'auto-leveling (ovviamente se implementato come si deve) questo non accade, perché se il nemico è impostato per essere "il tuo livello + 5", te non sarai mai più forte di lui da poterti permettere di menarlo in auto-attack mentre guardi la TV.
Che poi che sfida sarebbe incontrare nemici che non puoi matematicamente battere?![]()
Da quello che ho capito l'autoleveling è solo dei mostri di livello più basso del tuo non di quelli di livelli più alto, anche perchè se tutti i mostri sono uguali come livello la sfida sarebbe tarata troppo verso il basso, il gioco deve essere anche sfidante
Restarting
La sfida è far crescere il tuo pg, o provare una build diversa, per batterli. La sfida è sapere che c'è il Calderone di Sticazzi di livello tostissimo e se ci provi muori male, allora cerchi di fare in modo di diventare abbastanza forte da non morire male, poi da batterlo, poi da farmarlo.
Se puoi andare al Calderone di Sticazzi a livello 2 vestito di fango o a livello 80 vestito di leggendari e affrontare lo stesso livello di sfida, il Calderone di Sticazzi non è più il luogo mitico che devi riuscire a battere ma un posto come un altro.
This, c'è anche scritto nella recensione di IGN che qualcuno ha linkato prima che se vai troppo presto in zone non devi andare ti fanno il culo, quello che hanno fatto è fare in modo che se torni alla zona dove eri al livello 1 ora che sei al ivello 30 non oneshotti tutti con lo sguardo ma anche li per ammazzare i mostri devi faticare un po' e non mi sembra affatto una cosa negativa
Restarting
ma tanto i contenuti difficili sono nell'endgame quando hai cappato il pg. Di cosa stiamo parlando? ritorniamo al discorso di prima, il leveling è inutile, perchè tanto è un passaggio per arrivare ad affrontare le sfide difficili. L'autoleveling serve giusto per non asfaltare tutto durante la fase di livellaggio, ma poi la sfida la si avrà con le fasce di mondo (i tormento di D3), quindi se vuoi la sfida ti metti tormento XII appena arrivato al cap e ti fai asfaltare fin quando non riesci a sopravvivere.
Ovviamente ci saranno delle limitazioni, ma se una cosa scala verso l'alto deve per forza scalare verso il basso, non si può fare diversamente
Ho estremizzato l'esempio per sintetizzare il punto, e di certo non mi aspetto che un lvl1 possa killare il boss finale, ma resta il fatto che l'autoleveling per me è una cagata che va contro il level design
Oh, voi dite quel che volete. Se rimane come nella beta, l'unico nemico che non era al tuo livello automaticamente era il boss del sotterraneo finale che era a liv. 50. Poi cambiavi difficoltà.
Il resto del mondo era composto da mostri più o meno ammazzabili con un colpo, miniboss che richiedono un attimo di impegno in più, ma tutto nel range del tuo livello.
Che senso ha migliorare se la sfida rimane sempre la stessa? Toglimi i livelli davvero a sto punto.
La sfida non rimane sempre la stessa, perchè oltre ai livelli i mostri cominciano a guadagnare le resistenze prima, le immunità poi, se implementato bene c'è sempre della sfida crescente, veramente pensate che sarà sempre tutto facile?
Restarting