BLIZZARD BLIZZARD - Pagina 169

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Discussione: BLIZZARD

  1. #3361
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: BLIZZARD

    L autoleveling davvero? Oddio

  2. #3362
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    Re: BLIZZARD

    Probabilmente lo saprete già ormai, ma il mondo di Diablo IV è più aperto che mai con Blizzard che ha voluto avvicinarsi alla formula open-world, e l'implementazione dello studio americano funziona bene. Potete vagare dovunque vogliate ma certe regioni contengono nemici e sfide di alto livello, abbastanza da schiacciarvi come un insetto se doveste avventurarvi in aree dove chiaramente non siete ancora i benvenuti.
    https://it.ign.com/diablo-iv/198944/...i-ore-di-gioco



  3. #3363
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    Re: BLIZZARD

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    L autoleveling davvero? Oddio
    In senso ironico?

  4. #3364
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
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    Re: BLIZZARD

    Madonna sta fissa dell'open world ovunque

  5. #3365
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    Re: BLIZZARD

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    L autoleveling davvero? Oddio
    L'autoleveling dei mostri serve a mantenere il livello di sfida costante, non lo vedo come una cosa negativa anzi
    Restarting

  6. #3366
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    Re: BLIZZARD

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Il D2 "originale" o la versione "nuova"?

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Beh resurrected naturalmente

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    L'autoleveling dei mostri serve a mantenere il livello di sfida costante, non lo vedo come una cosa negativa anzi
    Il problema è che non è una sfida.
    NON è una sfida. Ti mettono i mostri che PUOI sconfiggere cliccando e facendo le abilità.

    NON è UNA CAZZO DI SFIDA!

    Ok anche d2 dopo un po' è tutto un farmare per ottenere infinity e enigma e le solite cose però c'è più difficoltà, c'è da fare delle scelte. in d3 e d4 non ci sono scelte da fare, solo farm e sperare che rolli bene. Allora metto un bot o vado a giocare al casinò.

  7. #3367
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    Re: BLIZZARD

    Dai l'autoleveling è una porcata immonda

  8. #3368
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    Re: BLIZZARD

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Beh resurrected naturalmente

    - - - Aggiornato - - -



    Il problema è che non è una sfida.
    NON è una sfida. Ti mettono i mostri che PUOI sconfiggere cliccando e facendo le abilità.

    NON è UNA CAZZO DI SFIDA!

    Ok anche d2 dopo un po' è tutto un farmare per ottenere infinity e enigma e le solite cose però c'è più difficoltà, c'è da fare delle scelte. in d3 e d4 non ci sono scelte da fare, solo farm e sperare che rolli bene. Allora metto un bot o vado a giocare al casinò.
    Ma guarda che è il contrario eh!

    Il livellamento automatico non significa che i nemici saranno sempre tuoi pari eh! Significa che il livello di sfida sarà commisurato al tuo livello; ciò significa che non sarai mai così forte da poter spazzare via tutto solo con il tuo passaggio, ma troverai comunque della resistenza.

    Al contrario di ciò che accade normalmente, e cioè che a un certo punto si diventa "Dio in terra", con l'auto-leveling (ovviamente se implementato come si deve) questo non accade, perché se il nemico è impostato per essere "il tuo livello + 5", te non sarai mai più forte di lui da poterti permettere di menarlo in auto-attack mentre guardi la TV.


    Che poi che sfida sarebbe incontrare nemici che non puoi matematicamente battere?

  9. #3369
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    Re: BLIZZARD

    Da quello che ho capito l'autoleveling è solo dei mostri di livello più basso del tuo non di quelli di livelli più alto, anche perchè se tutti i mostri sono uguali come livello la sfida sarebbe tarata troppo verso il basso, il gioco deve essere anche sfidante
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  10. #3370
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    Re: BLIZZARD

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Che poi che sfida sarebbe incontrare nemici che non puoi matematicamente battere?
    La sfida è far crescere il tuo pg, o provare una build diversa, per batterli. La sfida è sapere che c'è il Calderone di Sticazzi di livello tostissimo e se ci provi muori male, allora cerchi di fare in modo di diventare abbastanza forte da non morire male, poi da batterlo, poi da farmarlo.

    Se puoi andare al Calderone di Sticazzi a livello 2 vestito di fango o a livello 80 vestito di leggendari e affrontare lo stesso livello di sfida, il Calderone di Sticazzi non è più il luogo mitico che devi riuscire a battere ma un posto come un altro.

  11. #3371
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    Re: BLIZZARD

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La sfida è far crescere il tuo pg, o provare una build diversa, per batterli. La sfida è sapere che c'è il Calderone di Sticazzi di livello tostissimo e se ci provi muori male, allora cerchi di fare in modo di diventare abbastanza forte da non morire male, poi da batterlo, poi da farmarlo.

    Se puoi andare al Calderone di Sticazzi a livello 2 vestito di fango o a livello 80 vestito di leggendari e affrontare lo stesso livello di sfida, il Calderone di Sticazzi non è più il luogo mitico che devi riuscire a battere ma un posto come un altro.
    Ma guarda che l'auto-leveling non è in entrambe le direzioni eh! Io non ho memoria di auto-leveling verso il basso; solitamente è verso l'alto, per mantenere sempre un po' di sfida anche quando hai il pg cazzuto.

  12. #3372
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    Re: BLIZZARD

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma guarda che l'auto-leveling non è in entrambe le direzioni eh! Io non ho memoria di auto-leveling verso il basso; solitamente è verso l'alto, per mantenere sempre un po' di sfida anche quando hai il pg cazzuto.
    This, c'è anche scritto nella recensione di IGN che qualcuno ha linkato prima che se vai troppo presto in zone non devi andare ti fanno il culo, quello che hanno fatto è fare in modo che se torni alla zona dove eri al livello 1 ora che sei al ivello 30 non oneshotti tutti con lo sguardo ma anche li per ammazzare i mostri devi faticare un po' e non mi sembra affatto una cosa negativa
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  13. #3373
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    Re: BLIZZARD

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma guarda che l'auto-leveling non è in entrambe le direzioni eh! Io non ho memoria di auto-leveling verso il basso; solitamente è verso l'alto, per mantenere sempre un po' di sfida anche quando hai il pg cazzuto.
    Non esiste l'auto leveling in una direzione sola: se scala in alto quando sei cazzuto, automaticamente scala in basso quando non sei cazzuto

  14. #3374
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    Re: BLIZZARD

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non esiste l'auto leveling in una direzione sola: se scala in alto quando sei cazzuto, automaticamente scala in basso quando non sei cazzuto
    Ma in quale gioco s'è mai vista sta cosa?

  15. #3375
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    Re: BLIZZARD

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma in quale gioco s'è mai vista sta cosa?
    Boh? Comunque è una questione di logica.

  16. #3376
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    Re: BLIZZARD

    ma tanto i contenuti difficili sono nell'endgame quando hai cappato il pg. Di cosa stiamo parlando? ritorniamo al discorso di prima, il leveling è inutile, perchè tanto è un passaggio per arrivare ad affrontare le sfide difficili. L'autoleveling serve giusto per non asfaltare tutto durante la fase di livellaggio, ma poi la sfida la si avrà con le fasce di mondo (i tormento di D3), quindi se vuoi la sfida ti metti tormento XII appena arrivato al cap e ti fai asfaltare fin quando non riesci a sopravvivere.

  17. #3377
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    Re: BLIZZARD

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Boh? Comunque è una questione di logica.
    No, è una questione di implementazione; non è che sviluppano la formula e la schiaffano dentro il gioco senza un "if" o un "else", altrimenti a lv1, in mutande, puoi correre dal boss finale e finire il gioco; ma che discorso è?

  18. #3378
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    Re: BLIZZARD

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    No, è una questione di implementazione; non è che sviluppano la formula e la schiaffano dentro il gioco senza un "if" o un "else", altrimenti a lv1, in mutande, puoi correre dal boss finale e finire il gioco; ma che discorso è?
    Ovviamente ci saranno delle limitazioni, ma se una cosa scala verso l'alto deve per forza scalare verso il basso, non si può fare diversamente

    Ho estremizzato l'esempio per sintetizzare il punto, e di certo non mi aspetto che un lvl1 possa killare il boss finale, ma resta il fatto che l'autoleveling per me è una cagata che va contro il level design

  19. #3379
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    Re: BLIZZARD

    Oh, voi dite quel che volete. Se rimane come nella beta, l'unico nemico che non era al tuo livello automaticamente era il boss del sotterraneo finale che era a liv. 50. Poi cambiavi difficoltà.
    Il resto del mondo era composto da mostri più o meno ammazzabili con un colpo, miniboss che richiedono un attimo di impegno in più, ma tutto nel range del tuo livello.
    Che senso ha migliorare se la sfida rimane sempre la stessa? Toglimi i livelli davvero a sto punto.

  20. #3380
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    Re: BLIZZARD

    La sfida non rimane sempre la stessa, perchè oltre ai livelli i mostri cominciano a guadagnare le resistenze prima, le immunità poi, se implementato bene c'è sempre della sfida crescente, veramente pensate che sarà sempre tutto facile?
    Restarting

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