Se la perdita è ben distribuita potrebbe essere effluvio.
Ad ogni modo evita come la peste la finasteride se dovessero prescrivertela.
Odio i gatti, ma amo i...![]()
Io uso da circa 15 anni la finasteride...un sacco di seghe mentali...compresa il laser agli occhi fatto più di 10 anni fa.
Un sacco di cagasotto...avessi ascoltato loro ora sarei forse mezzo pelato e con gli occhiali tutti appannati dalla mascherina...
...e invece piaccio alla jerri Calà...ma più magro perché mi preparo al tor...
Anche l'aspirina ha effetti collaterali come la morte... ciò non si traduce che schiattate se la prendete...e per lo stesso motivo con la finasteride il pisello è probabile che lo userete di più..
Beh pensando che proveniamo dai primati direi che qualsiasi pelo sul nostro corpo è ormai una vestige ancestrale che non ha molto senso di esistere. L’unica cosa per cui usiamo i capelli è l’estetica, ma anche questa nel genere umano non mi pare segua dettami naturali ormai, ma semplicemente quello che in una certe epoca viene catalogato come attraente.
Non mi stupirei se nel giro di qualche centinaio di anni l’essere glabro fosse abbastanza comune
Sì ma l'evoluzione seleziona le caratteristiche secondo il discrimine che devono portarti a sopravvivere finché non ti riproduci.
Per arrivare a questo gioioso punto, devi essere selezionato dalla femmina e accoppiarti con lei (e possibilmente sopravvivere per aiutarla a crescere la tua prole).
Se i figli si fanno tra i 25 e i 40 anni... e i capelli ce li hai, la partner non sta aiutando la selezione naturale a sbarazzare homo sapiens dei capelli
P.s. io ho una receding hairline nonostante in famiglia siano tutti capellutissimi. Temo che il tipo di vita e di alimentazione abbia più effetti... epigenetici che le teorie di Darwin e Dawikins...![]()
Quanti anni ha l'OP? L'attaccatura com'è? Descritta così non sembra la classica AGA ma difficile parlare anche di semplice stress, ci sono mille altri fattori. Fatti vedere e fai qualcosa a livello anche solo cosmeceutico, dopo tot mesi valuti...
Non ho receding hairline, almeno per ora. Età, manca qualche anno ai 30
...è l'età giusta per la via del pelato...vai dal tricologo, non dal dottore scientista o dall'amico dell'amico...fidati.