[AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD - Pagina 5

Pagina 5 di 25 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 495

Discussione: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

pm qui L'avatar di Absint

Re: [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

No Para, secondo me prendere un macmini e usarci uno schermo third party e' follia.

Se Apple facesse schermi-only, suoi, ok.
    (E secondo me dovrebbero)

Detto cio', cmq sia, no..prendi un iMac 24, che bastano alla fine (dai se ci pensi...) e pulisci la scrivania al massimo.

E poi piu' in la' cambi il macbook con un M1 nuovo.

E poi prendi anche un iPad Pro (fondamentale)

Fai le cose per bene.

IO continuo a consigliarti di aspettare i "pro" vari, ma dovessi prendere un imac prima, manda foto qua quando lo hai messo sulla scrivania e tutto

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    No Para, secondo me prendere un macmini e usarci uno schermo third party e' follia.

Se Apple facesse schermi-only, suoi, ok.
    (E secondo me dovrebbero)

Detto cio', cmq sia, no..prendi un iMac 24, che bastano alla fine (dai se ci pensi...) e pulisci la scrivania al massimo.

E poi piu' in la' cambi il macbook con un M1 nuovo.

E poi prendi anche un iPad Pro (fondamentale)

Fai le cose per bene.

IO continuo a consigliarti di aspettare i "pro" vari, ma dovessi prendere un imac prima, manda foto qua quando lo hai messo sulla scrivania e tutto
    beh apple lo fa uno schermo... https://www.apple.com/pro-display-xdr/

Esatto.

L'importante e' avere tutto Apple, non penso potrei soffrire degli strani mix, gia' soffro abbastanza sapendo che ho solo un ipad pro di Apple e il resto e' tutto zozzamente third party (da ora in poi tutto cio' che non sia Apple per la computeristica, e Nintendo per il videoludo, lo definiro' "third party" )

Esatto.

L'importante e' avere tutto Apple, non penso potrei soffrire degli strani mix, gia' soffro abbastanza sapendo che ho solo un ipad pro di Apple e il resto e' tutto zozzamente third party (da ora in poi tutto cio' che non sia Apple per la computeristica, e Nintendo per il videoludo, lo definiro' "third party" )
    duly noted

Io semplicemente mi immagino questo giorno, nel futuro, dove mi sveglio e l'hardware che mi circonda, a parte la tv, e' quanto segue:
    -iMac sul tavolo con mouse e keyboard di fronte e basta, zero cavi e casse e cazzi
    -iPad sul mio grembo
    -Macbook Pro 16 accanto al mio zaino
    -Iphone nella mia tasca vicino al mio pene

Una switch vicino alla tv, dockata e pronta a essere sfilata via per sessioni da sofa pokemon trainer e quant'altro.

In tutto cio', un pad xbox bello elitario vicino all'iMac.

XCloud e Stadia sullo schermo del mio iMac, streaming gaming forever.
    Apple Arcade, Nintendo.

Che altro necessito? Niente.

Un paio di cuffie, to'.

Ma sul serio, cos'altro? Niente. Ditemi se mi sto dimenticando qualcosa!
    EDIT: ah chiaro...l'ipad DEVE POTER FUNZIONARE come "wacom" alla bisogna per photoshop su iMac/Macbook Pro, altrimenti il sogno si infrange :'( !!!!
    Ultima modifica di Absint; 21-04-21 alle 09:43

La cosa divertente e' che in realta'...in realta'... potrebbe anche essere che non avrei piu' bisogno di un laptop, una volta equipaggiato con il nuovo ipad pro e un paio di accessori (la giusta keyboard, etc)

Devo capire un paio di cose relative al lavoro, ma in realta' con quello che DOVREI fare di lavoro, potrei andare laptop free...

Dovro' fare un paio di tests... uhuuhuh...

Senior Member

Ma infatti io non lo voglio più un MacBook. Per il resto io vivo già nella tua utopia. Macbook in parte dove non si vede, schermo esterno (Philips 4K, niente in confronto ad un display Apple, ma sono sicuro arriverà abbordabile, semplicemente un iMac senza la parte computer), Magic Mouse e tastiera wireless, iPad, iPhone, Apple Watch, Beats Solo 3, AirPods Pro, tutto sincronizzato in una magica magia. PS5 in salotto ma con remote play sul Mac per quando la morosa usa la TV grossa.

Ma in realtà MacBook e iPad non mi servirebbero più, ho un Mini 2 che prende la polvere. Nuovo iMac e nuovo iPhone grosso e sono a posto. L'ultima volta che sono stato all'estero ero in giro per Londra a lavorare lato admin su un sito di e-commerce tramite l'iPhone 8. Per dire, ormai anche con un telefono si può fare quasi tutto. Ovviamente non fare l'illustratore aiuta.

Senior Member

Che dispositivi, dopo aver comprato un normalissimo iPad sto vedendo la luce, magari ci fosse una cura del genere nei prodotti android sia lato hw che sw.

Io per quello che faccio, ripeto, in TEORIA (in teoria) potrei anche avere SOLO un iPad Pro cazzuto e fine.

Davvero, potrei esistere professionalmente solo su un iPad Pro.

Ci sono pero' sempre un po' di cazzi che lo impediscono, per esempio per lavoro ora come ora devo potermi collegare in remoto a una roba loro, devo poter scaricare una serie di cose, poter aprire un certo tipo di file, etc etc (mi tengo sul vago).

Tutta fuffa di cui mi libererei ORA se potessi, anche perche' secondo me e' solo fuffa appunto, costruita (per motivi di cui potremo discutere per ore e non lo faro' ) intorno a quanto di "realmente-legato-alla-mia-figura-professionale" faccio.

Quindi i motivi per cui non posso esistere solo su un iPad Pro sono esterni a me.

Con un iPad Pro e un Macbook Pro 16 potrei perfettamente essere autonomo on the go (specialmente se mi fanno usare BENE l'ipad come "wacom replacement" ), e tornato a casa potrei o avere un iMac o uno schermo (il monitor che gia' ho per esempio, Dell Ultrasharp NienteMal 27 pollici) a cui collegare suddetto macbook , e fine.

Preferirei un display Apple come gli iMac ma munito delle sue casse, webcam, e microfono cosi' da eliminare ogni cavo e tutto.
    E senno' un iMac, vediamo come saranno i Pro.

Quindi ecco, le soluzioni sono dietro l'angolo, devo solo vedere come escono le cose a fine anno, e poi farmi i conti e mettere in atto il piano finale di conquista del mondo.

TU ti dici sicuro che tireranno fuori un loro display onlydisplay eh ?

Io per quello che faccio, ripeto, in TEORIA (in teoria) potrei anche avere SOLO un iPad Pro cazzuto e fine.

Ci sono pero' sempre un po' di cazzi che lo impediscono, per esempio per lavoro ora come ora devo potermi collegare in remoto a una roba loro, devo poter scaricare una serie di cose, poter aprire un certo tipo di file, etc etc (mi tengo sul vago).

Tutta fuffa di cui mi libererei ORA se potessi, anche perche' secondo me e' solo fuffa appunto, costruita (per motivi di cui potremo discutere per ore e non lo faro' ) intorno a quanto di "realmente-legato-alla-mia-figura-professionale" faccio.

Quindi i motivi per cui non posso esistere solo su un iPad Pro sono esterni a me.

Con un iPad Pro e un Macbook Pro 16 potrei perfettamente essere autonomo on the go (specialmente se mi fanno usare BENE l'ipad come "wacom replacement" ), e tornato a casa potrei o avere un iMac o uno schermo (il monitor che gia' ho per esempio, Dell Ultrasharp NienteMal 27 pollici) a cui collegare suddetto macbook , e fine.

Preferirei un display Apple come gli iMac ma munito delle sue casse, webcam, e microfono cosi' da eliminare ogni cavo e tutto.

Quindi ecco, le soluzioni sono dietro l'angolo, devo solo vedere come escono le cose a fine anno, e poi farmi i conti e mettere in atto il piano finale di conquista del mondo.

scusa eh, ma cosa te ne fai dell'imac quando hai un ipad o macbook con lo stesso esatto processore? Prenditi uno schermo bomba e quando se a casa ci attacchi l'ipad o mac e via, che per quanto oggigiorno si puó sincronizzare tutto alla fine avere lo stesso device per me é sempre un plus.

La cosa migliore sarebbe un display bomba , di Apple, con casse, mic e webcam incorporati.

A quel punto keyboard e mouse sarebbero connessi al macbook che usi come "macchina" che muove il tutto.

Diventerebbe interessante come possibilita', se ad esempio questo ipotetico display Apple che descrivo (un iMac senza computer dentro), a parita' di prezzo con un iMac, fosse piu' grande (27, 32 )

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Che dispositivi, dopo aver comprato un normalissimo iPad sto vedendo la luce, magari ci fosse una cura del genere nei prodotti android sia lato hw che sw.
    È quasi ora di aprire un centro di ascolto per reduci Android. Tipo circolino AA dove tutti vi potete sedere in cerchio e parlare dei traumi che vi ha portato usare roba di google e altro

Sicuro sicuro no, però ora hanno il loro nuovo linguaggio visuale, l'iMac riprende lo stesso design dello schermazzo XDR da 5k che però è ovviamente prezzato troppo alto per un professionista via-di-mezzo. Se non fanno dei nuovi Cinema Display togliendo semplicemente il chin all'iMac sono stupidi. Mi aspetto abbastanza a breve anche nuovo design per tutti i MacBook, Mac Mini ecc. Quanto tempo manchi non so. A giugno sarebbe bellissimo ma per me impossibile. Forse a ottobre qualcosa di più Pro. O forse dopo.

Io per lavoro mi devo collegare via VPN a server remoti dove uploadare cose. Tutte cose fattibili su iOS anche se più macchinose rispetto a macOS. Poi magari ci sono altre soluzioni proprietarie che lo rendono impossibile.

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Se non fanno dei nuovi Cinema Display togliendo semplicemente il chin all'iMac sono stupidi.

Mi aspetto abbastanza a breve anche nuovo design per tutti i MacBook, Mac Mini ecc. Quanto tempo manchi non so. A giugno sarebbe bellissimo ma per me impossibile. Forse a ottobre qualcosa di più Pro. O forse dopo.

Io per lavoro mi devo collegare via VPN a server remoti dove uploadare cose. Tutte cose fattibili su iOS anche se più macchinose rispetto a macOS. Poi magari ci sono altre soluzioni proprietarie che lo rendono impossibile.

1-Pero' quel chin serve per infilarci le casse pure , no? potrebbero probabilmente ridurlo molto cmq, si.

2-Speriamo a giugno si veda qualcosa, qualche tease di cose a venire per l'autunno. Non lo nascondo, sto cominciando a perdere solidita' ai ginocchi a furia di aspettare questi nuovi PRO cosi

3-No si, c ho anche provato, nada, sicuro cmq un laptop mi e' necessario.

Senior Member

Onestamente a me il chin piace. Mi piace anche che sia senza logo, e con le cornici bianche. Non so mi sa di estremamente futuristico, di qualcosa che vedresti in un episodio di Black Mirror.

La lentezza della presentazione della roba Pro di Apple sì è estenuante.

Ma non ti basta un MacBook Air M1 base per fare tutto quello che non puoi fare con l'iPad? 1000€ e stai a posto

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    1
    Onestamente a me il chin piace. Mi piace anche che sia senza logo, e con le cornici bianche. Non so mi sa di estremamente futuristico, di qualcosa che vedresti in un episodio di Black Mirror.

2
    La lentezza della presentazione della roba Pro di Apple sì è estenuante.

3
    Ma non ti basta un MacBook Air M1 base per fare tutto quello che non puoi fare con l'iPad? 1000€ e stai a posto
    1
    Si, piace anche a me e soprattutto mi piace non si veda il logo.
    Le cornici bianche penso che con quella qualita' di display non costituirebbero un problema, e alla fine e' vero che sono leggerissime visivamente rispetto a bordoni neri.
    I bordoni neri mettono piu' in focus l'immagine (e quindi in questo caso lo schermo stesso) , ma sono abbastanza sicuro che siano impressioni di cui uno capisce meglio se ha modo di usare le due alternative per abbastanza tempo. Magari alla fine non cambia proprio un cazzo.

2
    La lentezza e' estenuante, si.

3
    E' difficile dirlo senza provarlo. La cosa che mi scoccia e' lo schermo da 13 pollici, che diventa presto MOLTO soffocante, considerando la UI abbastanza intrusiva di softwares come photoshop e compagnia, in generale lavorando da sempre su un 15 pollici, i 13 sono davvero piccoli piccoli.

A livello computazionale, e' possibile che possa bastare, per la maggior parte delle cose.

E' che col nuovo chip non ho grandi coordinate per capire bene cosa aspettarmi.
    E siccome non si trovano mai esempi online di ESATTAMENTE cosa vorrei vedere, resta sempre tutto molto fumoso.

Senior Member

pm della tipa a destra everyotherMac, pm di nudi

Senior Member

eh magari

Ma si sa un nome?

Cmq sia mi sto guardando un po' roba come Nomad e Forger per sculpting, Shap3d per modeling, etc.
    Gravity Sketch su ipad per 3d sketching
    Mo in questi prossimi mesi mi provo varia roba, ho tutto lá pronto, intanto sto approfondendo Procreate, è davvero una bomba per tante piccole o meno cose in cui photoshop dovrebbe davvero aggiornarsi...
    Proverò a fare un po' di concept art da zero a finita tutto su ipad con diversi approcci, e così testerò bene il terreno e per fine anno saprò bene cosa penso del tutto e se penso di poter passare a essere un ipaddaro e basta e ciaone al resto.

Ma si sa un nome?

Cmq sia mi sto guardando un po' roba come Nomad e Forger per sculpting, Shap3d per modeling, etc.
    Gravity Sketch su ipad per 3d sketching
    Mo in questi prossimi mesi mi provo varia roba, ho tutto lá pronto, intanto sto approfondendo Procreate, è davvero una bomba per tante piccole o meno cose in cui photoshop dovrebbe davvero aggiornarsi...
    Proverò a fare un po' di concept art da zero a finita tutto su ipad con diversi approcci, e così testerò bene il terreno e per fine anno saprò bene cosa penso del tutto e se penso di poter passare a essere un ipaddaro e basta e ciaone al resto.
    Ma tutte ste chiacchiere e manco hai ancora provato nomad sculpt o forger??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su