Originariamente Scritto da
Qoelet
Ok, grazie di avermi dedicato del tempo: questa è una spiegazione molto più circostanziata.
PENSO di aver capito.
Tanto per esplicitare il mio punto di vista (caso mai te ne fregasse, voglio dire

) è che l'iPhone mi piaceva molto, sia come hardware sia come UI, ma le limitazioni nella condivisione dei files mi facevano andare fuori di testa.
iTunes su win faceva cagarissimo e non ho mai visto la cosa come "uh, devo cambiare OS per avere in iTunes che funziona meglio", ma come un "ho speso x per una periferica che funziona malissimo se non spendo millemila euro per avere tutto della stessa marca". Questa per me è una pratica commerciale anti-utente e ammetto che mi crea anche un'avversione ideologica ad Apple: ti attira con feature apparentemente fiche ma poi cerca di incularti soldi ad ogni cavetto, contando sul fatto che sei stato "catturato" dall'ecosistema ed a quel punto costerebbe di più "uscire" al posto di rifare tutto. L'ho ovviamente jailbreackato, ma poi si è rotto il microfono (mai successo con NESSUN cellulare...) e quando l'ho portato a riparare le MERDE non mi hanno voluto riparare il cellulare in garanzia perché applicavano (illegalmente) quella di SOLO un anno. L'ho fatto riparare e non l'ho mai più neanche acceso, subito rivenduto.
MacOS: no, mai usato più di 5 minuti. Aneddoto divertente: secoli fa un mio amico aveva bisogno di unzippare un file su Mac ma non riusciva. Sono andato ad aiutarlo, ma non ricordo più perché non riuscivo a fare una fava: come con linux, tutto era facilissimo e bellissimissimo finché rimanevi nelle 3 cose che ha pensato il tizio che ha fatto la GUI, ma se hai un altro bisogno un po' più complicato dovevi aprire la shell e tanti auguri. Bon, ho faticato come un povero pirla ad aprire la shell e ad acquisire i diritti di admin (perché uno user normale no poteva decomprimere un file compresso, ribadisco). Lancio la decompressione e il sofisticatissimo software, unito all'OS ultrasicuro, durante l'operazione di decompressione ha sovrascritto il MBR.
SOVRASCRITTO.
IL.
MBR.
Certo, erano secoli fa, eh.