Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags
Maledetta apple e maledetti blogger che le vanno dietro con i materiali premium.
Tutte le volte che prendo in mano lg g4 che ho dato a mia mamma mi stupisco di quanto sia leggero e maledico retro in vetro, alluminio e altre cazzate che poi tanto richiudete nelle cover.. Eh ma i materiali premium...
Il mio senza nulla è 200g e mi sembra un mattone.
aggiornato a ios 15 il mio cassone pro e non funziona piú la tastiera midi, porca vacca.
Leggo in giro che apple decide di droppare il supporto per adattatori usb c/usb non placcati da apple a random agli update di sistema... puó essere questo?
Mmh, non credo, credo che sia cambiato qualcosa in come/dove vengono gestiti/installati i driver e il produttore deve fare qualcosa
Tipo da Big Sur in poi ho scoperto che non si autoinstalla più la stampante HP Laserjet. Scaricati i driver per Monterey, l'installer dice che non può andare avanti perché richiede la versione macOS 12.0 e io ho la 12.0.1 :rotfl: (che è quella del day one dell'uscita)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Mmh, non credo, credo che sia cambiato qualcosa in come/dove vengono gestiti/installati i driver e il produttore deve fare qualcosa
Tipo da Big Sur in poi ho scoperto che non si autoinstalla più la stampante HP Laserjet. Scaricati i driver per Monterey, l'installer dice che non può andare avanti perché richiede la versione macOS 12.0 e io ho la 12.0.1 :rotfl: (che è quella del day one dell'uscita)
Ma driver de che? È un adattatore usb, che driver vuoi cambiare?
Ma il problema dubito sia l'adattatore. A quanto pare Apple ha tolto molti driver dalle ultime release, per cui cose che prima funzionavano senza fare niente (es. la mia stampante) ora hanno bisogno dei driver. Ma magari nel tuo caso è davvero l'adattatore :boh2: leggo sempre di gente che bestemmia di quelli che fanno musica ad ogni nuova release di macOS
Citazione:
Para Noir
Ma il problema dubito sia l'adattatore. A quanto pare Apple ha tolto molti driver dalle ultime release, per cui cose che prima funzionavano senza fare niente (es. la mia stampante) ora hanno bisogno dei driver. Ma magari nel tuo caso è davvero l'adattatore :boh2: leggo sempre di gente che bestemmia di quelli che fanno musica ad ogni nuova release di macOS
ma quindi li levano e festa finita devo spendere 50 euro di adattatore apple o c'é modo di rifarlo funzionare?
bello no?
scusa quello che avevi ormai è vecchio, serve un adattatore nuovo, magarli compralo rosa che è più bello
Citazione:
Dadocoso
ma quindi li levano e festa finita devo spendere 50 euro di adattatore apple o c'é modo di rifarlo funzionare?
Onestamente credo che nemmeno con l'adattatore nuovo funzionerebbe
Ma che minchia di adattatore hai? So che ci sono molti hub tipo cinesate di merda fuori specifica che creano problemi, ma solo agli M1. Dov'è che hai letto che ci sono adattatori che hanno problemi?
Citazione:
magen1
bello no?
scusa quello che avevi ormai è vecchio, serve un adattatore nuovo, magarli compralo rosa che è più bello
Na bellezza
Citazione:
Para Noir
Onestamente credo che nemmeno con l'adattatore nuovo funzionerebbe
Ma che minchia di adattatore hai? So che ci sono molti hub tipo cinesate di merda fuori specifica che creano problemi, ma solo agli M1. Dov'è che hai letto che ci sono adattatori che hanno problemi?
La cinesata di merda funziona perfettamente da anni. Tra l’altro non ho idea da dove venga, ma direi dalla cina, esattamente come quelli col marchio apple. È un normalissimo adattatore usb-c> usb/usb-c/hdmi.
Ho letto che spesso gli adattatori non ufficiali funzionano, poi fai fai l’update dell’os e non funzionano più.
Bella merda.
Comunque non ho idea di cosa sia il problema. So solo che la tasiera ha sempre funzionato perfettamente e continua a farlo col pc. L’adattatore ha sempre funzionato perfettamente e continua a farlo col pc e con l’ipad per quanto riguarda l’hdmi. Ma la tasiera midi con l’ipad, da quando ho fatto l’update a ios15 non funziona più
Comunque fammi capire, pensi che se mi comprassi l’adattatore apple continuerebbe a non funzionare??
Citazione:
Dadocoso
Comunque fammi capire, pensi che se mi comprassi l’adattatore apple continuerebbe a non funzionare??
Hai un Apple Store vicino? Almeno provi. Apple che io sappia non ti blocca le cinesate per dispetto. A meno che non siano fuori specifica e per qualche motivo il nuovo OS verifica le specifiche in qualche modo. Però di iPad ammetto che non ne so un cazzo.
le blocca per sicurezza.
così è sicura che compri quelli origgginali :sisi:
Sul forum di MacRumors cosa dicono?
Boh, che è il forum dei mac rumors? Hai un account? Senti tim per favore
Insomma GIRA GIRA, vi piace l'iphone 13 o no?
Citazione:
Dadocoso
Boh, che è il forum dei mac rumors? Hai un account? Senti tim per favore
https://forums.macrumors.com
Poi scrivo anche a Tim
Citazione:
Absint
Insomma GIRA GIRA, vi piace l'iphone 13 o no?
Il mio 13 Pro bello. Ma mi sono pentito di non aver preso il Max. Anche il fatto che sia oro mi piace.
Citazione:
Para Noir
Il mio 13 Pro bello. Ma mi sono pentito di non aver preso il Max.
Come mai?
(Secondo te come sara' il 14? )
Citazione:
Absint
Come mai?
(Secondo te come sara' il 14? )
Mah, la batteria dura tanto ma vedo quelli col Max che ci fanno 12 ore al giorno di schermo acceso e dico minchia. Poi io sono un utilizzatore leggero e già se voglio mi dura 3 giorni, but STILL. Also 6,1" sono davvero pochi per farci giochi o guardarci cose. Ripeto, non lo faccio ma lo stesso. Ma magari poi uno gigante mi romperebbe le palle, vai a saperlo.
Il 14 non lo so come sarà e non ci penso nemmeno. Tanto Apple stupirà come ogni anno, perché devo fare la fatica di pensare :smug:
Io voglio altre GRANDI esclusive Apple Arcade.
Para
Come ti trovi con ios 15.1
A me sembra che safari sia peggiorato
Citazione:
Cek
Para
Come ti trovi con ios 15.1
A me sembra che safari sia peggiorato
A me sembra che vada bene come prima :uhm: