Face ID sbaglia così mi pare una volta su 10.000.000 o una roba del genere. Con così tanti cinesi direi che ci sta, che poi sono tutti uguali
Visualizzazione Stampabile
Face ID sbaglia così mi pare una volta su 10.000.000 o una roba del genere. Con così tanti cinesi direi che ci sta, che poi sono tutti uguali
Io mi tengo il mio sensore di impronte sotto lo schermo e la telecamera frontare retrattile :privacy: :nientenotch:
Eww
Qui è spiegato il perché: https://en.wikipedia.org/wiki/Choice-supportive_bias :sisi:
Dado, dai, non farti questo. È tutto su wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Face_ID#Safety ci sono stati casi rari in cui tra gemelli o parenti abbia fatto confusione, ma sul totale è una inezia. Se poi il tuo fanboyismo vuole farti interpretare altro mi dispiace
- - - Aggiornato - - -
ah questi i dati di apple "The probability that a random person in the population could look at your iPhone or iPad Pro and unlock it using Face ID is approximately 1 in 1,000,000 with a single enrolled appearance. As an additional protection, Face ID allows only five unsuccessful match attempts before a passcode is required. The statistical probability is different for twins and siblings that look like you and among children under the age of 13, because their distinct facial features may not have fully developed. If you're concerned about this, we recommend using a passcode to authenticate."
La fotocamera frontale retrattile e nascosta se non sei una fighetta che deve fare un selfie ogni 20 secondi è solo comoda, pulisce la linea del telefono.
Per il resto:
Situazioni in cui il riconoscimento facciale può avere problemi:
- Mascherina?
- In moto col casco integrale?
- Sugli sci con occhiali a maschera e passamontagna
- Cellulare sul tavolo che non sto guardando direttamente di fronte
- Altro?
Situazioni in cui il sensore di impronte sotto lo schermo può avere problemi:
- Quando indossi i guanti touch
- Dita bagnate
- Non mi viene in mente altro sinceramente..
Ma i dati di apple per me non sono affidabili, perché apple obiettivamente spara cagate che in un mondo normale dovrebbero venire multati per miliardi. Il mio ipad fa cilecca tranquillamente una volta su 20 col face id, non di meno, però vabbè sarà perché è tecnologia più vecchia :boh2:
Comunque guarda, il face id per me è una cagata proprio come concetto, per me è molto meglio il touch id, ma vabbè, come detto qualche post fa, il design ha smesso di essere funzionale da un bel pezzo.
mi fido più delle esperienze di utenti qui sul forum che di quello che dice apple. Te, non prendertela a male, ma sei anche poco affidabile. Lo so che il 90% del tempo trolli, ma non hai un’aura molto obiettiva quando si tratta di parlare di apple :asd:
Io ci provo eh: ricordi quando sono usciti gli m1 max che ero interessato a vedere come vanno con blender, ero genuinamente interessato, perché seppur a costi clamorosi, mi parevano macchine capaci, anche filtrando i proclami apple. E ora viene fuori che il mio laptop di 2,5 anni fa da 1000 euro va quanto l’m1 max da 3k e passa. Tanto per cominciare, il mio interesse scema. Punto due, ho ricevuto l’ennesima conferma che apple spara delle cazzate assurde in modo del tutto impunito. :boh2:
Continuerò ad essere comunque scetticamente interessato alle prossime release di computer apple, ma sempre pronto a togliere lo scetticismo nel momento in cui ci sarà roba che sarà incredibile anche sul campo e non solo nei keynote apple. Sono specialmente interessato ai mac pro, anche se temo saranno dei mostri da 20k euro che vanno come un computer da 3k, consumando la metà
Secondo me Dado e Para state parlando di due fallimenti diversi del faceID.
Dado il dato che interessa nella vita di tutti i giorni: io col mio dispositivo quante volte devo provare a fare l'accesso prima che funzioni?
Para il dato generale di sicurezza: io col dispositivo di Dado riesco ad accedervi mettendomi i baffi finti e spacciandomi per lui?
No no, per me il face id ed una cagata proprio per i motivi che hai elencato tu. È un design piu scomodo del touch id, punto. Per di più, il face id del mio ipad non funziona piuttosto spesso. Invece il touch id del mio xiaomi da molti meno problemi. Ovviamente l’unico problema è quando ho il dito sporco/bagnato
Io col faceID mi trovo meglio perché, stronzata, d'inverno tra gel disinfettante e freddo ho le dita screpolate e col vecchio iPhone 8 dovevo spessissimo mettere il pin a mano perché non mi riconosceva il polpastrello (idem se siete con in guanti da moto o a sciare, eh, come cacchio fate?). Col FaceID sbaglia solo se non sono di fronte, o sono di fianco sul letto con mezzo cuscino davanti. Ora non so se sull'iPad è posizionato peggio, ma con iPhone non mi è mai successo.
Per me comunque è più importante il discorso sicurezza, non voglio sia facile entrare al posto mio, e fin qui ci siamo.
Sull'M1 Max, cosa ti devo dire? Apple ha mostrato dei grafici, il suo grafico era leggermente più basso della più potente scheda video per pc, anche se consumava molto meno. Come l'ha testato? Boh. Ha sparato balle? Probabilmente. Io che ti devo dire? Appena dopo la presentazione mica potevo fare il benchmark io :asd: prima o poi farà ben un test anandtech o toms o qualcun altro no? Mica siamo in un mondo distopico dove Apple può fare quello che vuole. Se fanno cagare fanno cagare, è oggettivo. Io continuo a sbattermene i coglioni ovviamente, già il mio M1, come già detto, è anche troppo veloce per fare grafica 2d :asd:
Un po’ di considerazioni rapide:
- Il FaceID è più comodo del Touch ID
- Sull’iPad è certamente posizionato peggio (l’iPad ha anche una maggiore flessibilità di utilizzo rispetto all’iPhone, quindi in parte è anche inevitabile)
- Apple dovrebbe rendere sbloccabile con l’Apple Watch anche l’iPad (come già iPhone e Mac): è una dimenticanza grave. Io l’iPad lo uso per lavorare e in classe sono costantemente con la mascherina; dover continuamente inserire il codice nell’iPad è un calvario.
Sì grazie e poi cosa mettono come novità su iPhone 14?
uomodicolorechesipicchiettalatesta.jpg
- - - Aggiornato - - -
condivisibile
apple ne fa di cazzate eh, mi stupisce che ci si senta intelligenti a farlo notare :asd:
No, ne prendo atto. Me ne sbatto le palle. Non capisco di cosa stiamo parlando. Sarebbe meglio che Apple aggiungesse il touchID su un tasto laterale come fa sull'iPad? O sotto lo schermo come fanno altri telefoni? Sì. Quindi? Personalmente tra touchid e faceid sono contento di avere solo il secondo, se proprio non posso averli entrambi. Mi dispiace per gli altri. Dimmi cosa altro vuoi che ti dica