Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
L'unica cosa che è oggettivamente meglio è averli a disposizione entrambi.
In due anni il secondo non mi è mai mancato :boh2:
Non vedo perché pagare un secondo sensore che non userei mai :boh2:
Citazione:
hoffmann
In due anni il secondo non mi è mai mancato :boh2:
Non vedo perché pagare un secondo sensore che non userei mai :boh2:
Perché oggettivamente non significa "quello che è più comodo per hoffmann".
E comunque hai appena scritto tu che è una menata sbloccare l'ipad in classe dovendo usare il pin, forse un filo la mancanza l'hai sentita.
Citazione:
Kemper Boyd
Perché oggettivamente non significa "quello che è più comodo per hoffmann".
E comunque hai appena scritto tu che è una menata sbloccare l'ipad in classe dovendo usare il pin, forse un filo la mancanza l'hai sentita.
Lo uso da due anni sull’iPhone, mica sull’iPad. :asd:
Sull’iPad ho già detto quali sono i limiti.
E comunque, siccome il telefono lo pago io, l’unica cosa che conta è che cosa è soggettivamente comodo per Hoffmann.
Frega un cazzo di che cosa sia più comodo per la maggior parte della gente, a meno che la maggior parte della gente non fa una colletta e mi compra il telefono.
Quelle scritte sono mie considerazioni legate alla mia esperienza e che valgono quel che valgono.
L’oggettività la lascio a chi ha capacità ben più ampie delle mie.
Citazione:
Para Noir
No, ne prendo atto. Me ne sbatto le palle. Non capisco di cosa stiamo parlando. Sarebbe meglio che Apple aggiungesse il touchID su un tasto laterale come fa sull'iPad? O sotto lo schermo come fanno altri telefoni? Sì. Quindi? Personalmente tra touchid e faceid sono contento di avere solo il secondo, se proprio non posso averli entrambi. Mi dispiace per gli altri. Dimmi cosa altro vuoi che ti dica
Para: “ la cosa che davvero mi interessa è la sicurezza del mio device”
Para apprende che il touch id è più sicuro del face id
Also para: me ne sbatto le palle che il touch id è più sicuro del face id
Essú via :asd:
Citazione:
Dadocoso
Para: “ la cosa che davvero mi interessa è la sicurezza del mio device”
Para apprende che il touch id è più sicuro del face id
Also para: me ne sbatto le palle che il touch id è più sicuro del face id
Essú via :asd:
Non capisco se trolli o meno :asd: mi interessa una RAGIONEVOLE sicurezza del device. Non che sblocchi il faceid con una maschera di cartone come puoi fare con i telefoni cinesi che hanno copiato il faceid. Se il faceID fosse stato meno sicuro, o se avesse funzionato peggio, me ne lamenterei
Se poi vuoi vederci stupidità in ogni cosa fai pure, basta che ti diverti :asd:
Comunque son rimasti gli ultimi a non avere un sensore di impronte sotto lo schermo ed un metodo di sblocco che faila se solo guardi il telefono da un'angolazione non prevista dall'algoritmo.
Non so che studi di usabilità abbiano fatto, ma son sicuro se ne siano fregati dei risultati perchè tanto gli utenti difenderebbero il prodotto anche se facesse scuregge alla ricezione di ogni notifica invece del classico suono + vibrazione.
Mi immagino post di para tipo "si, non posso tenerlo in tasca altrimenti mi puzza di merda, ma almeno se passo da una strada rumorosa mi accorgo lo stesso di aver ricevuto un messaggio, non come i plebei con gli xiaomi"
Se non hanno messo il sensore sotto lo schermo è solo perché dai loro test non performa bene quanto il touchID. Ricordo che lo stessero testando ancora prima che questa tecnologia fosse diffusa, ma appunto i risultati non gli piacevano, non è che c'è altro motivo.
Anche se preferirei lo mettessero nel tasto a lato, come sull'iPad Air. È comodissimo quando inserisci le password salvate non dover far niente, hai il telefono davanti che ti riconosce la faccia e si autocompila tutto, e sarebbe lo stesso se fosse sul tasto. Dover spostare il dito al centro dello schermo per riconoscere la password in quei casi sarebbe una bella merda
ho un s10e che ha il tasto di lato ed e' di gran lunga il mio metodo preferito
Citazione:
Bukkake girl
ho un s10e che ha il tasto di lato ed e' di gran lunga il mio metodo preferito
Anche io ho l's10e e tra l'altro funziona ancora un bomba.
Ecco, il sensore di lato sarebbe meraviglioso :sisi:
Citazione:
Angels
Anche io ho l's10e e tra l'altro funziona ancora un bomba.
best buy del 2019, quando i foldable saranno a 600 euro lo cambierò
Citazione:
Bukkake girl
best buy del 2019, quando i foldable saranno a 600 euro lo cambierò
C'è lo z3 flip a 449 fino a esaurimento
https://leganerd.com/2022/01/10/sams...d-esaurimento/
Io per ora non ho bisogno di cambiare e i flip non mi fanno impazzire
anche voglio a farlo durare almeno cinque anni a questo punto
Citazione:
Bukkake girl
anche voglio a farlo durare almeno cinque anni a questo punto
Penso che 4 anni ci vai liscio, certo l'anno prossimo aumenteranno i problemi di batteria e su diablo immortal penso soffrirà un po', ma sicuramente non lo cambio prima della fine di quest'anno.
Ma fatemi capire, se il faceid funziona male, i sensori sotto lo schermo dei cinafonini per voi funzionano bene? :uhm:
Citazione:
megalomaniac
Ma fatemi capire, se il faceid funziona male, i sensori sotto lo schermo dei cinafonini per voi funzionano bene? :uhm:
Non so se il faceid funzioni bene o male, dico solo che preferisco un sensore d'impronta perché mi sembra più funzionale, come ho già spiegato in questo post:
Citazione:
Tene
La fotocamera frontale retrattile e nascosta se non sei una fighetta che deve fare un selfie ogni 20 secondi è solo comoda, pulisce la linea del telefono.
Per il resto:
Situazioni in cui il riconoscimento facciale può avere problemi:
- Mascherina?
- In moto col casco integrale?
- Sugli sci con occhiali a maschera e passamontagna
- Cellulare sul tavolo che non sto guardando direttamente di fronte
- Altro?
Situazioni in cui il sensore di impronte sotto lo schermo può avere problemi:
- Quando indossi i guanti touch
- Dita bagnate
- Non mi viene in mente altro sinceramente..
Magari mi sbaglio :boh2:
Citazione:
megalomaniac
non é che poi bisogna per forza di cose confrontare un cinafonino da 120 euro e un iphone da 1300 euro. A parte il fatto che sarei curioso di farlo, ma non sarei sorpreso che l'iphone ne uscisse vincitore.
Ma dimmi, dove sta scritto che i sensori apple sono meglio di quelle di un qualsiasi telefono android di pari fascia? Nei keynote apple?
Cioé, a livello di "quante volte faila ad aprire il device", il sensore di impronte sul mio xiaomi da 200 euro di 6 anni fa se la cava molto meglio del face id sul mio ipad pro 2018 :asd:
Ovviamente ora mi direte che ehhhhhh ma il sensore xiaomi ogni volta che lo usi vende tua mamma a una festa bunga bunga in burkina faso... boh... forse? Fatti? Studi? :asd:
Citazione:
Dadocoso
Ovviamente ora mi direte che ehhhhhh ma il sensore xiaomi ogni volta che lo usi vende tua mamma a una festa bunga bunga in burkina faso... boh... forse? Fatti? Studi? :asd:
ma anche fosse, il punto qui è il funzionamento o meno di una cosa, non i danni collaterali che sono da valutare sotto l'aspetto privacy, non funzionalità del sensore.
Io sto parlando di come funzioni il sensore impronte sotto lo schermo sui cinafonini di qualsiasi fascia di prezzo.
Rispetto a quelli integrati nella scocca li ho sempre trovati più imprecisi e difficoltosi da utilizzare.
Il gesto in se inoltre lo trovo più scomodo rispetto a quello che fai per face il id (pressione abbastanza decisa del dito su un punto preciso dello schermo vs swipe leggero in alto dalla parte bassa dello schermo)
Citazione:
megalomaniac
Io sto parlando di come funzioni il sensore impronte sotto lo schermo sui cinafonini di qualsiasi fascia di prezzo.
Rispetto a quelli integrati nella scocca li ho sempre trovati più imprecisi e difficoltosi da utilizzare.
Il gesto in se inoltre lo trovo più scomodo rispetto a quello che fai per face il id (pressione abbastanza decisa del dito su un punto preciso dello schermo vs swipe leggero in alto dalla parte bassa dello schermo)
ah ok questo onestamente non lo so, non ho mai provato quelli nuovi. Io ce l'ho dietro la scocca, mi ci trovo bene. Mi rendo conto che se il telefono é sul tavolo lo devo prendere in mano, ma non é una situazione che credo mi sia mai capitata. La posizione dietro la scocca é molto naturale per me.
Poi boh, mi pare che ognuno qui si trovi bene con quello che ha, alla fine credo sia un discorso di abitudine :asd: