[Apple] Il tempio degli Appləfags [Apple] Il tempio degli Appləfags - Pagina 10

Pagina 10 di 96 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1909

Discussione: [Apple] Il tempio degli Appləfags

Senior Member

Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

It is done

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    It is done

Bella macchina.
    Ma il mio prossimo iMac dovrà avere 8 core ad alte prestazioni, 32 gb di ram e 1tb di ssd.
    Anche la parte grafica non va ancora bene.
    Posso aspettare un paio d’anni. Spero che bastino.

Senior Member

Avrei aspettato anche io ma mi si è gonfiata la batteria del MacBook che uso come un desktop e non ci sta più dietro ai file che lavoro. Però consegna fine luglio, e fra poco ricomincia il back to school (si ho usato lo sconto education). Potrei anche annullarlo e rifarlo tra 2-3 settimane quando ricomincierà anche da noi. Non che me ne faccia niente di un terzo paio di AirPods

Avrei aspettato anche io ma mi si è gonfiata la batteria del MacBook che uso come un desktop e non ci sta più dietro ai file che lavoro. Però consegna fine luglio, e fra poco ricomincia il back to school (si ho usato lo sconto education). Potrei anche annullarlo e rifarlo tra 2-3 settimane quando ricomincierà anche da noi. Non che me ne faccia niente di un terzo paio di AirPods
    Il problema della batteria riguarda soprattutto le macchine che stanno tanto attaccate alla corrente (oltre che quelle difettose, naturalmente).
    Prova a portarlo in un centro Apple (meglio se un centro convenzionato, ma non direttamente un Apple store) e vedi che cosa ti dicono.

pm qui L'avatar di Absint

Io cambiai batteria al mio vecchio macbook pro, e con quella anche hard disk (in ssd)

Cmq sia bell acquisto Para!! Manda foto poi quando lo hai sul tavolo!
    Peccato per il colore, ma deve piacere a te!

Senior Member

Già cambiata una volta fuori garanzia e mi hanno regalato tutti i 170€ di intervento. Sto giro mi sa che sono cazzi miei e mi sta bene. Comunque lo rivendo a 600€ minimo facile. Ad ogni modo posso farne a meno ad agosto e manca poco al back to school, l’ho annullato e ci penso ancora qualche settimana. Prenderei anche un mini se non fosse che probabilmente esce il nuovo a ottobre. Anche con uno base potrei tirare avanti qualche anno, con molta meno magia. Sarà che aspettare un mese e mezzo mi scassa, io voglio tutto SUBITOH. Ah sì ci ho pensato e niente, se sarà sarà comunque grigio

Hai annullato l iMac!?

Ma come grigio, ma scusa, prima dici i colori i colori e poi lo prendi color lavandino

Senior Member L'avatar di Tene

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Il problema della batteria riguarda soprattutto le macchine che stanno tanto attaccate alla corrente (oltre che quelle difettose, naturalmente).
    Prova a portarlo in un centro Apple (meglio se un centro convenzionato, ma non direttamente un Apple store) e vedi che cosa ti dicono.
    Ma come, non c'è il software che capisce da solo come gestire la ricarica?
    Ehhh se solo la batteria si potesse rimuovere quando lo usi a corrente.

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Non so che dirti.
    Mesi fa parlai con un riparatore (convenzionato Apple, non il primo stronzo che passa) e mi disse che il problema riguarda soprattutto le macchine (anche tablet) che vengono usate in quel modo.
    Per esempio era un problema piuttosto frequente nelle loro macchine da esposizione.
    Altro non so

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Già cambiata una volta fuori garanzia e mi hanno regalato tutti i 170€ di intervento. Sto giro mi sa che sono cazzi miei e mi sta bene. Comunque lo rivendo a 600€ minimo facile. Ad ogni modo posso farne a meno ad agosto e manca poco al back to school, l’ho annullato e ci penso ancora qualche settimana. Prenderei anche un mini se non fosse che probabilmente esce il nuovo a ottobre. Anche con uno base potrei tirare avanti qualche anno, con molta meno magia. Sarà che aspettare un mese e mezzo mi scassa, io voglio tutto SUBITOH. Ah sì ci ho pensato e niente, se sarà sarà comunque grigio
    si ma para spero che se lo rivendi lo farai sapere che la batteria é gonfia. Lo sai che le batterie gonfie son pericolose vero?

COmunque per curiositá, che spec ha il tuo mac che conti di rivendere a 600 euro?

Ultimamente sto pensando che i case pc sono fatti a cazzo. Sará perché ormai é tutto bloccato dagli standard, ma per me la logistica interna é una merda, soprattutto dal punto di vista del raffreddamento. Ho delle idee in testa, e ieri mi son guardato un tear down del mac pro, l'ultimo tower e probabiblmente dovrei fare un ingegnere di questa roba

Scherzi a parte comunque, devo ammettere che la progettazione interna é veramente ben fatta e le temperature sembrano confermarlo. Peccato che poi si rinchiudano nei loro standard del cazzo e nel mio campo non é altro che un mattone da decine di migliaia di dollari.

Perché non esiste qualche ditta bold che fa componenti pc e si inventa una bella combo case+scheda madre con un airflow della madonna?? In culo agi standard.

Ma sicuramente esisterà dai..

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Hai annullato l iMac!?

Ma come grigio, ma scusa, prima dici i colori i colori e poi lo prendi color lavandino
    Sì per ora annullato. Ma tanto arrivava la prima settimana di agosto poi hai ragione, ma sotto sotto non sono così coraggioso da non prenderlo grigio

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    C'è ma solo nei Macbook dopo il 2016 sono d'accordo che la batteria non rimovibile è una merda

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    si ma para spero che se lo rivendi lo farai sapere che la batteria é gonfia. Lo sai che le batterie gonfie son pericolose vero?

COmunque per curiositá, che spec ha il tuo mac che conti di rivendere a 600 euro?

Ultimamente sto pensando che i case pc sono fatti a cazzo. Sará perché ormai é tutto bloccato dagli standard, ma per me la logistica interna é una merda, soprattutto dal punto di vista del raffreddamento. Ho delle idee in testa, e ieri mi son guardato un tear down del mac pro, l'ultimo tower e probabiblmente dovrei fare un ingegnere di questa roba

Scherzi a parte comunque, devo ammettere che la progettazione interna é veramente ben fatta e le temperature sembrano confermarlo. Peccato che poi si rinchiudano nei loro standard del cazzo e nel mio campo non é altro che un mattone da decine di migliaia di dollari.

Perché non esiste qualche ditta bold che fa componenti pc e si inventa una bella combo case+scheda madre con un airflow della madonna?? In culo agi standard.
    Ma porca troia ti pare che lo tengo gonfio? ovvio che lo aggiusto prima, 170 euro e bon. La prima volta c'era un difetto nel lotto delle batterie. Ma non credo sia il caso anche di questa, l'avrò scassato io.

È un banale early 2015 MacBook Pro Retina 13" i5 2,7 GHz 8GB 256SSD, se vuoi farti un'idea dei prezzi fatti un giro su Subito.it. In caso lo regalo alla mia ragazza, ma secondo me anche lei dovrebbe prendersi un nuovo M1.

Per il resto sì, Applo top mi dispiace, puoi solo sperare che qualcun altro li copi

È un banale early 2015 MacBook Pro Retina 13" i5 2,7 GHz 8GB 256SSD
    Abbiamo lo stesso identico portatile

Faccio gli scongiuri.
    Ultima modifica di hoffmann; 18-06-21 alle 08:52

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Ma sicuramente esisterà dai..
    no perché non c'é nessuno che osa discostarsi da quello che é il design standard per paura di incorrere in problemi di compatibilitá con certe componenti.

O almeno, fino a un certo punto. Ad esempio, perché non esiste un modo di collegare un tubo dalle ventole in entrata di fronte al case fino alla cpu. É qualche giorno che cerco, e sono convinto che giá solo questa cazzata aiuterebbe le temperature non poco (non ho l'aria condizionata in casa e la 3090+3900xt iniziano ad essere impegnative ).

Non ho trovato nulla, l'unica cosa che ho trovato é questo test artigianale, che conferma le mie ipotesi peró

Ma porca troia ti pare che lo tengo gonfio? ovvio che lo aggiusto prima, 170 euro e bon. La prima volta c'era un difetto nel lotto delle batterie. Ma non credo sia il caso anche di questa, l'avrò scassato io.

È un banale early 2015 MacBook Pro Retina 13" i5 2,7 GHz 8GB 256SSD, se vuoi farti un'idea dei prezzi fatti un giro su Subito.it. In caso lo regalo alla mia ragazza, ma secondo me anche lei dovrebbe prendersi un nuovo M1.

Per il resto sì, Applo top mi dispiace, puoi solo sperare che qualcun altro li copi
    ecco bravo

Apple top in alcuni campi, pessima in altri, purtroppo

Para no, dai, pensaci...dico al colore... cioè cazzo.

Senior Member

Abbiamo lo stesso identico portatile

Faccio gli scongiuri.
    Bah, se lo usi come portatile non avrai problemi secondo me io ho fatto 100 cicli in 2 anni da quando mi avevano messo la batteria nuova, a vedere i dati non è neanche male

Para no, dai, pensaci...dico al colore... cioè cazzo.
    I colori dietro sono belli, è davanti che ho il dubbio. Il verde davanti è menta. Il blu è bello, per quanto blu sia un colore che odio, ma davanti è celeste asilo. Non so non so, 2k e passa euro sono troppi per non prenderlo argento.

Senior Member L'avatar di il_guru

Para non puoi tradire i colori!!!

I colori dietro sono belli, è davanti che ho il dubbio. Il verde davanti è menta. Il blu è bello, per quanto blu sia un colore che odio, ma davanti è celeste asilo. Non so non so, 2k e passa euro sono troppi per non prenderlo argento.
    Le automobili costano anche di più.
    Cosa penseresti di qualcuno che prende l’auto grigia?
    Ultima modifica di hoffmann; 18-06-21 alle 09:20

Bah, se lo usi come portatile non avrai problemi secondo me io ho fatto 100 cicli in 2 anni da quando mi avevano messo la batteria nuova, a vedere i dati non è neanche male

Pero' ocio Para..l' hai visti live gli iMacs dei vari colori?

Perche' l altro giorno stavo vedendo sto video e l'immagine sul box e il reale sono evidentemente diversi colori (il che tra l'altro mi fa desiderare molto meno il giallo, perche' a me cosi' "oro" non piace, mi sembra molto piu' "cheap" )

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Para non puoi tradire i colori!!!

Le automobili costano anche di più.
    Cosa penseresti di qualcuno che prende l’auto grigia?
    È vero

- - - Aggiornato - - -

Pero' ocio Para..l' hai visti live gli iMacs dei vari colori?

Perche' l altro giorno stavo vedendo sto video e l'immagine sul box e il reale sono evidentemente diversi colori (il che tra l'altro mi fa desiderare molto meno il giallo, perche' a me cosi' "oro" non piace, mi sembra molto piu' "cheap" )

Dal vero ho visto solo il blu e l'argento. Però se vado all'apple store li vedo tutti (il più vicino a me è a Mestre 100km e passa). Ma col cazzo che lo porto da un rivenditore autorizzato. Ecco altra cosa negativa di Apple, servono più store. O forse io non dovrei vivere in culonia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su