Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
invece lo pretendo, perchè non è che un interruttore smette di funzionare dopo 30 anni perchè sì, anche se la meccanica funziona. non è che se cambio i fili elettrici lui non è compatibile e non passa la corrente. Posso capire se si scassa, ma non che la roba smetta di funzionare nella sua forma base perchè il sistema è stato concepito per funzionare con le API e non in modo diretto. L'utilizzo delle API è totalmete sbagliato in certi ambiti, perchè significa che sei costretto a stare dietro agli aggiornamenti per poterle mantenere funzionanti. E' il concetto che mi fa incazzare, non il fatto che non funzioni in sè.

sono contento che sia durato tanto, ma mi incazzo perchè non debba più funzionare per motivi stupidi.
Purtroppo per gli iPad c’è una sorta di spartiacque: prima dell’Air 2 e dopo l’Air 2.
Forse per limiti tecnologici del tempo, ma tutto ciò che c’è stato prima è ormai obsoleto.
Un po’ per i chip (Air 1 a parte, hanno tutti processori a 32 bit), un po’ per limiti nella RAM (Air 2 è stato il primo a montare 2 gb).
Forse i più sfigati in assoluto sono stati il primo iPad e il numero 3.
L’Air 2 invece si è dimostrata una macchina eterna.
Probabilmente in autunno smetteranno di aggiornarlo, ma avrà comunque avuto 8 anni di aggiornamenti (più di molti Mac ).
Però non è stato così per molto modelli più vecchi.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
sto seriamente pensando di comprare un nuovo tablet, ma non è poi tanto ovvio comprare un ipad, visto la fine che fanno sul lungo periodo, vorrei un altro ipad, ma anche no
cioè, se qualcuno su android si degnasse di portare aggiornamenti longevi non avrei dubbi su cosa scegliere.
Mi sa che il rapporto qualità prezzo dell’ultimo iPad base te lo scordi da qualunque altra parte