Io temo per la mia vita.
E niente, serata tranquilla saranno state le 23, sto guardando film di merda con la morosa, alche' sento puzza di bruciato, mi affaccio alla finestra e vedo che a sole due finestre di distanza dalla mia escono fiamme del porco. E' il palazzo di fianco al mio che fa angolo. Con l'adrenalina di uno che ha appena visto un fiammata di 3 metri, chiappo la gatta e con la morosa scendo.
Naturalmente in strada c'era gia' mezzo quartiere e in 10 minuti arrivano, pompieri , pula etc.
Casa completamente in fiamme. Dopo poco arriva uno con la moto, palesemente ubriaco che si ferama davanti al cordone che ha fatto la polizia e incomincia a ridere dicendo: "hahahahahahah, quella e' casa mia! hahahhahahaahah". Un poliziotto sgrana gli occhi e dice agli altri fermatelo! Insomma sto qui scappa e la polizia lo insegue e solo il giorno dopo leggo sul giornale che l'hanno preso.
Abitava li, ma giusto una settima prima la moglie lo aveva buttato fuori di casa, e probabilmente per vendicarsi aveva dato fuoco all'appartamento.
Io il tipo non lo avevo visto in faccia perche' aveva il casco, e non sapevo chi abitasse li, visto che la casa ha l'accesso da un'altra via.
Insomma passa una settimana e di nuovo un'incendio, stavolta al garage nella stessa casa. quando succede pero' io sono a lavoro e mi spiegano tutto i vicini di casa. E' sempre lui che ma visto che la perizia psichiatrica ha diagnosticato pazzia non gli possono fare un cazzo. A quanto pare sono iter lunghi e la pula lo puo' tenere in gabbia una sola notte.
2 settimane dopo, di notte, succede ancora. Stavolta da fuoco alla macchina dell'ex moglie, che magicamente ha ottenuto il divorzio e la custodia dei figli. La mia auto sara' stata a non piu' di 10 metri e sono incazzato abbestia. Come al solito c'e' folla giu', e diversi abitanti della zona sono stufi e parlano con i carabinieri.
Ci vado anche io.... mi avvicino ad un carabiniere che ha di fianco un tizio che probabilmente protestava anche lui e gli faccio, con pochissima calma:
"Ma come cazzo e' possibile che a sto figlio di troia malato di mente bastardo rotto nel culo non potete farci niente! Cazzo e' la terza volta che da fuoco a tutto! Manco fossimo a *****! Ci siamo rotti il cazzo! o fate qualcosa voi o sto pezzo di merda ritardato lo sistemiamo noi!"
Il carabiniere mi fa:
"Si calmi. Capiamo la situazione e cercheremo di fare tutto il possibile. Adesso si allontani"
Inveisco ancora un po e il tizio di fianco al carabineire sghiganazza. Poi mi allontano.
E niente. Un mio vicino di casa mi fa: Hai presente il tizio vicino al carabiniere? E il pazzo che da fuoco a tutto.