Color Calibration per il display di un laptop nuovo Color Calibration per il display di un laptop nuovo

Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Color Calibration per il display di un laptop nuovo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Color Calibration per il display di un laptop nuovo

letto un cazzo.
    DisplayCAL + X-Rite Color Munki.
    e le foto stampate hanno gli stessi colori che a monitor, finalmente

Io l'ho usato OVUNQUE, dal mio monitor migliore (100% sRGB ) al pannello indegno del portatile

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    letto un cazzo.
    DisplayCAL + X-Rite Color Munki.
    e le foto stampate hanno gli stessi colori che a monitor, finalmente

Io l'ho usato OVUNQUE, dal mio monitor migliore (100% sRGB ) al pannello indegno del portatile
    DisplayCal mi porta a un sito comprensibile, invece cercando XRite Color MUNKI non so che caspita mi dice, esplica

No anche Display Cal mi suggerisce di scaricare merda, non scarico nulla di strano

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    DisplayCal mi porta a un sito comprensibile, invece cercando XRite Color MUNKI non so che caspita mi dice, esplica

No anche Display Cal mi suggerisce di scaricare merda, non scarico nulla di strano
    Xrite color munki è un calibratore per monitor, display cal è il software (free) più usato per usare i calibratori...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    La mia postazione casalinga triplo monitor è composta da 3 (!) monitor della stessa marca e modello e della stessa settimana/anno di produzione.
    Beh...se trascino una finestra dal primo - al secondo - al terzo questa cambia colore.

Dite che con una calibrazione potrei risolvere? Si nota maggiormente se la finestra si trova a cavallo. Un lato vira al rosa, l'altro al cyan. UNAMMERDAH

Se poi allargo per tutta la larghezza dei 3 monitor la finestra si nota di più. Dovrei fare foto con lo smartphone per farvi vedere la cosa.
    Si i monitor anche se uguali hanno una certa discrepanza (alcuni modelli escono calibrati così almeno sono uniformi fra loro)...probabilmente con una calibrazione risolveresti, del tutto o almeno ridurresti sensibilmente la cosa, poi dipende anche dai monitor.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su