Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
Bicio, io ti ho difeso per almeno un decennio, ma certe stronzate mi risulta difficile leggerle:

in Guerre Stellari, nel primo episodio uscito al cinema, "Una Nuova Speranza", appare: "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...".
Ci sono i cavalieri, le spade, i conti, gli imperatori, le principesse.

E i viaggi stellari (io direi interstellari, ma vabè), le "astronavi", robot, cyborg.

Per te Star Wars è fantasy o fantascienza?
Guerre Stellari è fantascienza ovviamente ci sono le astronavi, armi laser, scienza futuristica a gogo e con futuristica non è questione di che anno è ambientato rispetto a noi, ma futuristico nel senso tecnologico/scientifico come stargate, ambientato ai "giorni nostri", però con riferimenti a migliaia di anni fa, con la storia che si svolge su un pianeta con popolazione quasi ancora all'età della pietra ma con un "Dio" ipertecnologico questa è fantascienza

fantasy per me è se l'ambientazione è simil medioevale, con la magia, elfi/orchi e con tecnologia del tempo mista magia

poi uno potrebbe aprire la discussione su tipo "tales of arise" è fantasy o fantascientifico? hai un mix tra ambientazione medioevaleggiante/800entesca, con magia ecc PERO' hai anche una civiltà e delle armi supertecnologiche e futuristiche