Grazie per il feedback.

Se è stato aggiunto un altro moderatore alla sezione e alla "squadra", e se anche II-Variety ha voluto palesarsi tra i mille cazzi, forse qualcosa abbiamo raccolto. Poi per il resto ne parliamo dove è giusto parlarne. BS sarà moderato diversamente, come già diversamente è moderato JAS. Può non piacere eh, infatti qualcuno manifesta insofferenza, ma anche sticazzi, tanto qualsiasi cosa fai provocherai insofferenza, quindi tanto vale adoperarsi per migliorare qualcosa, invece che lasciarlo morire. IMHO eh.

Manca, da quando Tailong è giustamente andato per i fatti suoi, un coordinamento della moderazione. Il keiser seguiva il forum assiduamente, ma l'organico di TGM non è più numericamente lo stesso, le cose da fare molte di più e più veloci, e in generale è un problema grande organizzare tutto nei tempi a cui ormai le utenze di qualsiasi piattaforma sono abituate. Un passo alla volta sistemeremo le cose. Il nuovo regolamento, da quel che so, è in fase di analisi finale e presto sarà promulgato.

E' un regolamento che riprende molte cose del vecchio, lo ammoderna e segue alcune consuetudini proprie di questa community che ormai si sono formate negli anni. Non sarà perfetto, ma sicuramente è già qualcosa di più di ciò che abbiamo, e definisce anche doveri dei moderatori e come segnalare il loro eventuale comportamento ritenuto non opportuno.

Cercheremo di dare a tutto il forum una libertà diversa, senza andare di cazzate come miniban e roba del genere, ma senza permettere a certa utenza di fare quel che le pare, cosa che ovviamente allontana anche quei pochi che vorrebbero iscriversi/frequentare e postare nuovi.

Mi sembra comunque, al netto delle difficoltà che potrebbero essere più o meno evidenti, che siate un tantino ingenerosi nei confronti di Tomlovin, che alla fine ci ha perso tempo per anni. A molti ha pesato cliccare sul pulsante segnala, o scrivere un post a un admin al riguardo, salvo ora venire a lamentarsi e a voler crocifiggere in pubblica piazza. Non mi sembra un granché come atteggiamento, ma sbaglierò.

Per il resto, ora c'è anche Biocane, e l'amministrazione dà un occhio alla sezione. Credo sia, per quanto poco, un inizio diverso, me ne darai atto.