Ma quando è uscita anche a me piaceva molto. È quando mi ci sono seduto in concessionario che mi sono caduti i coglioni. Ma magari è una cosa che percepisco solo io. Mi è sembrata fatta di plasticaccia. Stessa cosa quando ho provato la Hyundai i30. Tra l'altro i30 condivide meccanica con la C'eed dato che sono aziende gemelle e di fatto Hyundai e KIA fanno le stesse auto solo con il marchietto diverso, ma Hyundai comanda e tendenzialmente tengono le versioni migliori per sé o per prime (es. la nuova i10 è già uscita mentre la gemella Picanto è ancora il modello vecchio).
Quando ho preso la Leon mi sono visto vari video su YouTube dove la comparavano con Golf, A3, C'eed, i30 e alla fine le coreane erano sempre le peggiori come tenuta di strada, piacere di guida ecc., anche considerandone i motori. Non parlo di affidabilità eh.
Insomma se costano di meno un motivo non c'è, non è che stai facendo un affare, valgono quello che costano anche se la lista di optional è uguale o maggiore. Però se guidandola non percepisci differenze allora meglio
Detto questo sei davvero coraggioso a prenderla dieselleggo di così tanti, ma COSÌ TANTI problemi con chi ha diesel moderni che boh. Ma se fai SOLO AUTOSTRADA allora ok.