Ieri mi son visto Don't Look Up Ieri mi son visto Don't Look Up - Pagina 2

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 129

Discussione: Ieri mi son visto Don't Look Up

Senior Member

Re: Ieri mi son visto Don't Look Up

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    beh i 2 conduttori tv e il tipo che produce telefonini tutto mi sembrano tranne che trumpiani
    I due conduttori sono generici, potrebbero essere chiunque, in effetti potevano farli più tipo Fox. Il businessman all'inizio poteva sembrare ispirato a Jobs, ma si capisce subito che non può essere. Forse si sono ispirati a Bezos o Google, dato che ha in mano milioni di dati raccolti per ogni persona

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Leggo che i novax si stanno identificando in DiCaprio perché come lui sono nel giusto ma nessuno li ascolta

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Forse si sono ispirati a Bezos o Google, dato che ha in mano milioni di dati raccolti per ogni persona
    Certo perché invece l'azienda di jobs non lo fa

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    No, Apple fa già soldi vendendoti prodotti e servizi, non gliene frega un cazzo di profilarti per farti pubblicità. Poi Ring di Amazon https://www.theguardian.com/commenti...nce-network-us

Buon divertimento con Alexa e Google in casa e sul telefono

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    No, Apple fa già soldi vendendoti prodotti e servizi, non gliene frega un cazzo di profilarti per farti pubblicità. Poi Ring di Amazon https://www.theguardian.com/commenti...nce-network-us

Buon divertimento con Alexa e Google in casa e sul telefono
    Para, ottimo esempio

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ssive/6405996/

https://www.inc.com/jason-aten/apple...5-billion.html

https://www.thewrap.com/apple-lawsuit-user-data-itunes/

Senior Member L'avatar di freddye78

No, Apple fa già soldi vendendoti prodotti e servizi, non gliene frega un cazzo di profilarti per farti pubblicità
    Ma certo

Senior Member L'avatar di pasquaz

No, Apple fa già soldi vendendoti prodotti e servizi, non gliene frega un cazzo di profilarti per farti pubblicità.
    ma che caspita dici

Senior Member L'avatar di Krys

Io l'ho trovato eccessivo nel suo essere una parodia caricaturale della realtà. La parte del "don't look up" è perfetta, così come certe battute durante il keynote, ma la critica ai dati, quel not Tim cook, il personaggio di jonah Hill, tutta la parte relativa allo show televisivo, per quanto sia vero (Jimmy fellon sei tu? ) in certi ambiti, è comunque troppo spinta per essere apprezzabile per i miei gusti.

Il finale comunque è estremamente emotivo e non me l'aspettavo.
    Bello eh, mi è piaciuto, ma ho trovato troppe "stonature" nel contesto.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    ma che caspita dici
    "The company's deal with Google"

Visto? È sempre colpa di Google

Poi certo, anche Apple venderà i dati, o lo ha fatto. Ma vogliamo paragonare la scala sul quale anche volendo lo fa? Google senza vendere i dati fallisce, non fa altro che quello. Idem Facebook. Amazon potrebbe vivere lo stesso ma a quanto pare è una fetta grossa del fatturato. Per il resto poi chiamo Tim e lo rimetto in riga

Bannato

Fulviuz aka il normy del forum

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Senior Member

clamoroso autogol

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

È NATO IL NUOVO KUBRICK
    (vi ricordo che ne sono il massimo esperto italiano)
    Se ci sono tre film che hanno saputo affrontare meglio di chi avrebbe saputo fare chiunque altro i tre argomenti più importanti del nuovo millennio (la crisi del 2008, l'imperialismo sanguinario statunitense post 2001 e la pandemia), sono tutti e tre di Adam McKay, che dopo La grande scommessa e Vice scrive e dirige un'altra bomba atomica.
    Utilizzando lo stesso fenomenale linguaggio pseudo documentaristico che ormai è diventato il suo stile inconfondibile - capace di fargli avere il pieno controllo sia sull'ironia, sia sui momenti drammatici che su quelli epici, al punto di saperli dosare a piacimento come farebbe un virtuoso del pianoforte (posso solo immaginare la goduria che prova al montaggio) - Mckay firma una formidabile, cattivissima, esilarante satira sui Negazionisti della ridicola, criminosa, pericolosa, antisociale gestione della pandemia da parte dei cosiddetti, autoproclamatisi, governi progressisti, e sull'utilizzo distorto della scienza a fini di profitto. Governi gestiti da maschi ma soprattutto da femmine (Meryl Streep / Hillary Clinton / Joe Biden è la perfetta eroina #metoo del cazzo).
    E infine sulla società tutta che da questi si fa fottere in un vero e proprio delirio circense di cecità, volgarità, violenza, avidità e ignoranza.
    Non basta: McKay mette anche alla berlina, attraverso un solo, magistrale personaggio, quella feccia rappresentata dai vari filantrocapitalisti alla Gates, Musk, Bezos, Zuckerberg, Bill Clinton che infestano il mondo da anni.
    Mio Dio - non che esista (cit. Roger Waters) - che film, cazzo!
    Ovviamente, essendo prodotto da Netflix, non è già più possibile vederlo al cinema dopo neppure due settimane.
    Altrimenti credo che ne avrei scritto con maggiore entusiasmo.

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

No, Apple fa già soldi vendendoti prodotti e servizi, non gliene frega un cazzo di profilarti per farti pubblicità.
    Alla Apple non interessa il profilo perché preferisce prendere da dietro.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    È NATO IL NUOVO KUBRICK
    (vi ricordo che ne sono il massimo esperto italiano)
    Se ci sono tre film che hanno saputo affrontare meglio di chi avrebbe saputo fare chiunque altro i tre argomenti più importanti del nuovo millennio (la crisi del 2008, l'imperialismo sanguinario statunitense post 2001 e la pandemia), sono tutti e tre di Adam McKay, che dopo La grande scommessa e Vice scrive e dirige un'altra bomba atomica.
    Utilizzando lo stesso fenomenale linguaggio pseudo documentaristico che ormai è diventato il suo stile inconfondibile - capace di fargli avere il pieno controllo sia sull'ironia, sia sui momenti drammatici che su quelli epici, al punto di saperli dosare a piacimento come farebbe un virtuoso del pianoforte (posso solo immaginare la goduria che prova al montaggio) - Mckay firma una formidabile, cattivissima, esilarante satira sui Negazionisti della ridicola, criminosa, pericolosa, antisociale gestione della pandemia da parte dei cosiddetti, autoproclamatisi, governi progressisti, e sull'utilizzo distorto della scienza a fini di profitto. Governi gestiti da maschi ma soprattutto da femmine (Meryl Streep / Hillary Clinton / Joe Biden è la perfetta eroina #metoo del cazzo).
    E infine sulla società tutta che da questi si fa fottere in un vero e proprio delirio circense di cecità, volgarità, violenza, avidità e ignoranza.
    Non basta: McKay mette anche alla berlina, attraverso un solo, magistrale personaggio, quella feccia rappresentata dai vari filantrocapitalisti alla Gates, Musk, Bezos, Zuckerberg, Bill Clinton che infestano il mondo da anni.
    Mio Dio - non che esista (cit. Roger Waters) - che film, cazzo!
    Ovviamente, essendo prodotto da Netflix, non è già più possibile vederlo al cinema dopo neppure due settimane.
    Altrimenti credo che ne avrei scritto con maggiore entusiasmo.
    è lo stesso autore della rinomata e pregevole recensione di black panther?

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

visto ieri, più che altro sentito perché intanto stavo sistemando i lego che zioccaro tutti i pezzi sparpagliati io vado ai matti

l'impressione è che sia un film per questo tipo di pubblico

idiocracy era meno pipparolo

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Visto stasera.
    Pensare che la società americana sia così malata fa venire i brividi. Molte scene sono stereotipate, ok, ma rimane un bello specchio della società moderna usa.

Aziende che coi loro fondi comprano la politica
    La difficoltà di farsi sentire tra una marea di cazzate
    I Kontro a prescindere (i Dont look up = no vax)
    Lo strapotere dei media e social media

Senior Member

No vax ma anche chi è contro il riscaldamento globale (sempre la destra in genere)

Ora che ci penso il businessman è Elon musk

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    quella feccia rappresentata dai vari filantrocapitalisti alla Gates, Musk, Bezos, Zuckerberg, Bill Clinton che infestano il mondo da anni.
    Mi sfugge in quale realtà alternativa due sociopatici come Bezos e Musk possano essere considerati filantropi

Senior Member L'avatar di Bicio

a me è piaciuto molto perchè mi ha fatto veramente incazzare mentre lo guardavo visto che tutto ciò che veniva rappresentato è fottutamente vero nella nostra società moderna
    sono mezzo sicuro che se davvero succede un'evento simile, le istituzioni e la società reagirà quasi in quel modo

fa riflettere alquanto il confronto tra questo film (e la società del 2020 e giù di li) rispetto ai film anni 90 alla Armageddon e la società del tempo
    in una 20ina/30ina d'anni siamo passati da una società con i piedi per terra, concreta e potenzialmente unita di fronte ad una catastrofe, ad una completamente menefreghista, superficiale ed opportunista

ci siamo rincretiniti, c'è poco da fare

e il punto è che è vero..è dannatamente vero

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Si stava meglio quando piovevano asteroidi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo