Passatempo che può piacere giusto ai napoletani e a qualche ritardato potenziale bombarolo, tipo i redneck americani.
Effettivamente ho trovato un'altra cosa che hanno in comune i napoletani e gli americani
il mio negozio dove mi rifornivo da piccino, nel mio quartiere, è saltato in aria con i due commessi dentro: praticamente erano collegati con una fabbrica di fuochi (poi saltera' pure quella, qualche anno piu' tardi) e li assemblavano dentro il negozio (non credo fosse legale). Beh un bel giorno devono aver mischiato male le polveri e son saltati. Morti entrambi. Per fortuna in quel momento nel negozio non c'era nessuno.
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
Sì ecco, veniva spontaneo parlare dei napoletani però effettivamente, senza offesa eh, quando c'è da parlare di popoli e cose strambe non si può non fare una piccola divagazione pure sui veneti. Soprattutto se si parla di esplosivi e hobby da potenziali killer psicopatici.
Non è un caso che il nucleo centrale di Ordine Nero provenga proprio da lì
cmq le fabbriche di fuochi d'artificio saltano in aria come le mosche, e non sono clandestine, è proprio l'attivita' che è intrinsecamente molto pericolosa . Mio padre era ingegnere minerario ed entrambe le ditte che gli spedivano dei veri e propri arsenali a natale (si usava fare i regali anche adesso penso) son saltate in aria pure quelle. (va beh una era quella collegata col negozio di cui sopra) Una strage
Ultima modifica di Biocane; 29-12-21 alle 21:12
Immagino che bene o male dipenda quasi sempre dall'elettricità statica, giusto?
O lo stagista che si accende una siga davanti al deposito di polvere da sparo