A te cosa é successo?
A te cosa é successo?
Raudo
Latta 5 kg di passata o maionese capovolta sopra e scaraventata ad altezza tetto 6-7m.
Due raudi assieme la sfondano, un magnum anche.
Minicicciolo tenuto dal fondo appena appena con la punta delle dita e scoppiato in mano. Fa male.
Si, penso che fino al raudo al massimo ti bruciavi. Se ti esplodeva a pugno chiuso secondo me però qualcosa ti faceva, mai provato
Esisteva anche il mega/super magnum, ma lì entravi nel pericolosetto andante.
Io ho visto anche lanciare Rambo e Cipolle e francamente non ne vale la pena, sono praticamente bombe![]()
Le cipolle le ho "sentite" una volta a ******, fanno il paio con i "tracchi".
Una roba devastante, da perdere i timpani. Sarò stato a 100 e passa metri di distanza dal matto, e ho avuto la sensazione di avere un cazzotto in petto.
Robe proprio da galera.
Dei miniciccioli ignoravo l'esistenza
Tra l'altro, googlando alcune mmagini
li mostrano tipo Raudi (capocchia a sfregamento) altre li fanno simili a dei "miccettoni"
Da me si partiva direttamente dai Raudi ( no under 18, ese), più tardi arrivarono i Magnum e molto dopo gli Zeus (ma ero già grandicello).
Più che altro, apprezzavo le fontane e i quelli che roteavano cambiando colore e facendo un rumore tipo frrrrrrrrrrrrrr.
Ultima modifica di Drogato di FPS; 03-01-22 alle 23:10
Eh, li ho provati tutti tranne quelli, Zio
Sempre che non si tratti di quelli che noi chiamavamo "miccettoni"![]()
io ci son sempre stato lontano, a parte che cazzo mene frega del rumore, ma mi ricordo da piccolo che a un mio zio gli è esploso in mano uno di quei cazzo di tubi che sparano il colpo, per fortuna senza conseguenze. Ma che paura a vedere la scena
In generale, penso che dovrebbero proprio vietare petardi più grossi del mini-cicciolo.
Già il raudo forse non fa saltare la mano ad un adulto, ma penso sia sufficiente a farti andare in ospedale.
Il Magnum per me già è roba criminale.
Io ho riesumato qualche magnum d'annata (avranno 20 anni) e sono una roba fuori da ogni grazia di Dio.
Li accendi e hai 2 secondi scarsi prima che esplodano: se li lanci non fanno in tempo a toccare terra. In effetti lanciarli è l'unico modo per usarli, perchè non hai tempo di allontanarti, se per esempio fai una rosa.
Però me li ricordavo più potenti, fanno il rumore di una carabina da caccia, forse anche meno.
Da piccolo avevo principalmente miniciccioli e raudi. I magnum costavano troppo.
Avrei certi anneddoti che potrebbero mettermi nei guai.![]()
Niente di terribile può accadere (cit)