Cmq per ora ho iniziato, FINALMENTE, a leggere Neuromancer (in lingua originale).
Già godo
Cmq per ora ho iniziato, FINALMENTE, a leggere Neuromancer (in lingua originale).
Già godo
Se hai letto più di una volta Neuromancer in italiano dovresti cavartela anche in inglese. Io l'ho fatto e in effetti è un'altra esperienza
Neuromancer non mi ha preso perché come capostipite mi è sembrato invecchiato male.
Leggendolo mi è sembrato di guardare hackers... E quello sì che è invecchiato male![]()
La mia morosa mi vuole far leggere la saga del Libro Malazan del Caduto, ma avendo poco tempo per leggere non riesce a decollare
Qualcuno l'ha letta?
Non so cosa sia, sorry
Ultima modifica di Kallor; 13-07-22 alle 12:22
Potreste spiegare in poche parole perche' e' best fantasy ever?
Cioe' mi interessa anche a me avere una saga fantasy da leggere un giorno ma ...come mai questo e non altri?
Fatemi sapere, grazie, ciao!
Mi intrometto perché è una cosa su cui ho riflettuto: la forza e la debolezza della saga è il sense of wonder sempre a pallettone: i personaggi sono TUTTI Uber fighi e in grado di spaccare il mondo, il grim-dark è a livello Warhammer, il mondo è immenso e pieno di posti epici appena intravisti, il sistema di magia è uno dei complessi e soddisfacenti mai visti secondo me...insomma tutto sugosissimo...forse pure troppo: siamo a livello delle saghe di wuxia dove devi segnarti i nomi dei personaggi e le scuole di arti marziali altrimenti quando inizia un nuovo capitolo il fattore:"e questi che ca##o sono?" è elevatissimo...
(scusa la prosa un po' confusa, ma scrivo dal telefono dalla spiaggia e la moglie e le tipe mi distraggono...)
Vabbene dai proverò il primo libro un giorno, come si chiama il primo?
Gardens of moon
E sì concordo con grimbold, il problema non è tanto "oh no non spiega niente e ci sono troppi nomi" come dicono spesso, ma che al contrario sembra molto infantile, con personaggi che nel giro di un capitolo passano da essere nessuno a sfidare gli dei, perché sono furbissimi o hanno l'arma segreta mai nominata prima o il potere di sarcazzo e robe così. Non c'è un senso di tensione se anche il protagonista più sfigato in una situazione disperata comincia a sparare palle di fuoco dal culo come il mago Faramir, oppure anche se muore torna immediatamente in vita per i motivi più assurdi.
Sembra più una versione moderna dei romanzi d'appendice
Gilga sta parecchio esagerando
Per dire l'unico che passa da essere nessuno a sfidare gli dei ci mette 4 libri a farlo
anche il fattore "e questi chi cazzo sono" è presente in un solo libro (il 5 che è ambientato da tutt'altra parte con un set diverso di personaggi rispetto ai primi 4)
comunque https://www.thegamesmachine.it/forum...ei-caduti.html
e leggilo in inglese
Ultima modifica di Kallor; 14-07-22 alle 14:11
Vabbe' cmq ho altro in corso e in lista, sicuro se lo leggero' sara' in futuro
Ma non è vero, c'è coso là Pelon, Peran come si chiama, che
Ultima modifica di Gilgamesh; 14-07-22 alle 14:40
Paran Ganoes?
n.b. sono a 50 pagine del primo libro e penso tu mi abbia un po' spoilerato ma questo succede ad aprire gli spoiler.
Non ne hai azzeccata una eh
Spoiler