LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam - Pagina 7

Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 674

Discussione: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

pm qui L'avatar di Absint

Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

Cmq per ora ho iniziato, FINALMENTE, a leggere Neuromancer (in lingua originale).
    Già godo

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cmq per ora ho iniziato, FINALMENTE, a leggere Neuromancer (in lingua originale).
    Già godo
    Tosto in lingua originale. Io ho mollato, poi sono andato all'italiano. Mollato anche quello ahahha.

Su tuo consiglio sto facendo randevuz coso

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Tosto in lingua originale. Io ho mollato, poi sono andato all'italiano. Mollato anche quello ahahha.

Su tuo consiglio sto facendo randevuz coso
    Molto più easy per me in lingua originale..in italiano ti confonde e basta con traduzioni creative (magari necessarie non dico di no) di tutta una serie di nomi e espressioni intraducibili

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Se hai letto più di una volta Neuromancer in italiano dovresti cavartela anche in inglese. Io l'ho fatto e in effetti è un'altra esperienza

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Neuromancer non mi ha preso perché come capostipite mi è sembrato invecchiato male.
    Leggendolo mi è sembrato di guardare hackers... E quello sì che è invecchiato male

Bannato

La mia morosa mi vuole far leggere la saga del Libro Malazan del Caduto, ma avendo poco tempo per leggere non riesce a decollare
    Qualcuno l'ha letta?

Non so cosa sia, sorry

14,545 L'avatar di Frigg

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    La mia morosa mi vuole far leggere la saga del Libro Malazan del Caduto, ma avendo poco tempo per leggere non riesce a decollare
    Qualcuno l'ha letta?
    sono a metà da anni. ho iniziato a leggerla quando non erano ancora usciti tutti i libri in ita e ora dovrei riprenderla.
    Epica, pochi cazzi. ma corposa e densissima di personaggi e lore. ci vuole tempo e dedizione mi spiace

Kallor
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Qualcuno l'ha letta?
    Best fantasy ever

Però richiede un po' di dedizione, oltre alla lunghezza (10 libri con una media di 1000 pagine l uno) tende a lasciare molto alla fantasia del lettore senza spiegare tutto nel dettaglio
    Ultima modifica di Kallor; 13-07-22 alle 12:22

Potreste spiegare in poche parole perche' e' best fantasy ever?
    Cioe' mi interessa anche a me avere una saga fantasy da leggere un giorno ma ...come mai questo e non altri?
    Fatemi sapere, grazie, ciao!

Potreste spiegare in poche parole perche' e' best fantasy ever?
    Cioe' mi interessa anche a me avere una saga fantasy da leggere un giorno ma ...come mai questo e non altri?
    Fatemi sapere, grazie, ciao!
    Mi intrometto perché è una cosa su cui ho riflettuto: la forza e la debolezza della saga è il sense of wonder sempre a pallettone: i personaggi sono TUTTI Uber fighi e in grado di spaccare il mondo, il grim-dark è a livello Warhammer, il mondo è immenso e pieno di posti epici appena intravisti, il sistema di magia è uno dei complessi e soddisfacenti mai visti secondo me...insomma tutto sugosissimo...forse pure troppo: siamo a livello delle saghe di wuxia dove devi segnarti i nomi dei personaggi e le scuole di arti marziali altrimenti quando inizia un nuovo capitolo il fattore:"e questi che ca##o sono?" è elevatissimo...
    (scusa la prosa un po' confusa, ma scrivo dal telefono dalla spiaggia e la moglie e le tipe mi distraggono...)

Vabbene dai proverò il primo libro un giorno, come si chiama il primo?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Vabbene dai proverò il primo libro un giorno, come si chiama il primo?
    Gardens of moon

E sì concordo con grimbold, il problema non è tanto "oh no non spiega niente e ci sono troppi nomi" come dicono spesso, ma che al contrario sembra molto infantile, con personaggi che nel giro di un capitolo passano da essere nessuno a sfidare gli dei, perché sono furbissimi o hanno l'arma segreta mai nominata prima o il potere di sarcazzo e robe così. Non c'è un senso di tensione se anche il protagonista più sfigato in una situazione disperata comincia a sparare palle di fuoco dal culo come il mago Faramir, oppure anche se muore torna immediatamente in vita per i motivi più assurdi.

Sembra più una versione moderna dei romanzi d'appendice

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    sparare palle di fuoco dal culo come il mago Faramir
    Ehi ehi ehi!
    Questa è una citazione colta!

sembra molto infantile, con personaggi che nel giro di un capitolo passano da essere nessuno a sfidare gli dei, perché sono furbissimi o hanno l'arma segreta mai nominata prima o il potere di sarcazzo e robe così. Non c'è un senso di tensione
    No ok, non mi va di mettermi in roba simile, le odio ste cose

Kallor
    Guest

Gilga sta parecchio esagerando

Per dire l'unico che passa da essere nessuno a sfidare gli dei ci mette 4 libri a farlo

anche il fattore "e questi chi cazzo sono" è presente in un solo libro (il 5 che è ambientato da tutt'altra parte con un set diverso di personaggi rispetto ai primi 4)

comunque https://www.thegamesmachine.it/forum...ei-caduti.html

e leggilo in inglese
    Ultima modifica di Kallor; 14-07-22 alle 14:11

Vabbe' cmq ho altro in corso e in lista, sicuro se lo leggero' sara' in futuro

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Gilga sta parecchio esagerando

Per dire l'unico che passa da essere nessuno a sfidare gli dei ci mette 4 libri a farlo

anche il fattore "e questi chi cazzo sono" è presente in un solo libro (il 5 che è ambientato da tutt'altra parte con un set diverso di personaggi rispetto ai primi 4)

comunque https://www.thegamesmachine.it/forum...ei-caduti.html

e leggilo in inglese
    Ma non è vero, c'è coso là Pelon, Peran come si chiama, che

è un povero sfigato che muore subito ma riesce a convincere il DIO DELLA MORTE a rimandarlo indietro perché sì. O la maga panzona che muore ma anche lei non è veramente morta perché in quel preciso momento era impossibile morire perché l'aldilà era chiuso o cazzate del genere. O il mago burlone che vince senza sforzo contro una creatura millenaria che mi hai appena detto potrebbe conquistare tranquillamente l'intero continente da sola e che poco prima ha sconfitto i più FIGHI STRAFIGHI di tutti

Ultima modifica di Gilgamesh; 14-07-22 alle 14:40

Bannato

Paran Ganoes?
    n.b. sono a 50 pagine del primo libro e penso tu mi abbia un po' spoilerato ma questo succede ad aprire gli spoiler.

Kallor
    Guest

Ma non è vero, c'è coso là Pelon, Peran come si chiama, che

è un povero sfigato che muore subito ma riesce a convincere il DIO DELLA MORTE a rimandarlo indietro perché sì. O la maga panzona che muore ma anche lei non è veramente morta perché in quel preciso momento era impossibile morire perché l'aldilà era chiuso o cazzate del genere. O il mago burlone che vince senza sforzo contro una creatura millenaria che mi hai appena detto potrebbe conquistare tranquillamente l'intero continente da sola e che poco prima ha sconfitto i più FIGHI STRAFIGHI di tutti
    Non ne hai azzeccata una eh

Spoiler

Paran si salva grazie all'intervento di un altro dio che vuole usarlo per i suoi scopi (Oponn)

Tattersail è parecchio più complicata di così

Il mago burlone e la creatura millenaria immagino siano quick ben e il tiranno jaghut. se sì anche qui ricordi male

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su