Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 1108

Pagina 1108 di 3537 PrimaPrima ... 1086081008105810981106110711081109111011181158120816082108 ... UltimaUltima
Risultati da 22.141 a 22.160 di 70733

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    è tutto inutile. I russi vanno sconfitti sul campo.
    E' per quello che gli USA non hanno MAI puntato frontalmente i russi ma solo per interposta nazione.

E se non sbaglio è pure la prima volta in cui dei sistema di armi NATO si trovano contro dei sistemi d'arma russi... Finora sono sempre state guerre fra superpotenze vs ciofeche (Corea, Vietnam, Afghanistan, Iraq, Afghanistan 2), adesso la Russia si trova a combattere contro un'Ucraina che di fatto è una coalizione di Stati NATO.

Il mio dubbio è che noi ci siamo impegnati in una guerra dove non possiamo incidere, mandando sì mezzi e armamenti ma non nella quantità e qualità sufficiente per sconfiggere i russi. Il problema è che loro imparano ad affrontare i nostri sistema d'arma, noi no

Non è un problema, è una speranza.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

ma non c'è nulla da affrontare, in una guerra convenzionale con la russia, immagino che verrebbe tutto spazzato via dall'aviazione e missili di precisione a lunga gittata. Per carità, la russia non farebbe i trenini da 17 km di carri armati, ma se non si ha la superiorità aerea sei già sconfitto in partenza. E' un vantaggio assoluto quello dell'aria, non c'è storia

Senior Member L'avatar di BlackCaesar

Truppe russe a Kherson tagliate dai rifornimenti, tutti i ponti di collegamento gravemente danneggiati dall'artiglieria ucraina, si prepara controffensiva a Sud. Probabilmente si riprenderanno tutta la zona a Nord del Diniepr. Se ci riescono i Russi dovranno di sicuro spaccare a metà le loro forze per impedire che gli Ucraini si riprendano il Sud del Paese.

Senior Member L'avatar di Damon

Citazione Originariamente Scritto da Principe Eugenio Visualizza Messaggio
    Non è un problema, è una speranza.
    Lo stavo per scrivere io
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Truppe russe a Kherson tagliate dai rifornimenti, tutti i ponti di collegamento gravemente danneggiati dall'artiglieria ucraina, si prepara controffensiva a Sud. Probabilmente si riprenderanno tutta la zona a Nord del Diniepr. Se ci riescono i Russi dovranno di sicuro spaccare a metà le loro forze per impedire che gli Ucraini si riprendano il Sud del Paese.

Spero non resti vivo uno solo degli invasori
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma non c'è nulla da affrontare, in una guerra convenzionale con la russia, immagino che verrebbe tutto spazzato via dall'aviazione e missili di precisione a lunga gittata. Per carità, la russia non farebbe i trenini da 17 km di carri armati, ma se non si ha la superiorità aerea sei già sconfitto in partenza. E' un vantaggio assoluto quello dell'aria, non c'è storia
    Ed è proprio quello che non si conosce della Russia

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio

il gas russo costava meno ed è di qualità migliore. Era la scelta più sensata. (al netto che dismettere il nucleare è una cazzata a prescindere).

Tu cosa avresti fatto, sentiamo?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Io mi sarei tenuto il nucleare, che tanto, (Cernobyl docet), avere le centrali in casa o appena oltre confine in caso di incidente cambia quasi un cazzo (a parte il ground zero ovviamente).

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Bicio

per non dimenticare

AFUERA L'avatar di Manu

aspettiamo e vediamo.

Temo che il conflitto andrà avanti per molto tempo ancora, comunque vada a finire.

Se riescono a riprendersi Kherson è jackpot. Sarebbe una disfatta colossale per i Russi (una specie di Stalingrado), al punto da farci speare che possa far saltare Zio Vlad.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Il mio dubbio è che noi ci siamo impegnati in una guerra dove non possiamo incidere, mandando sì mezzi e armamenti ma non nella quantità e qualità sufficiente per sconfiggere i russi. Il problema è che loro imparano ad affrontare i nostri sistema d'arma, noi no
    Del resto, come possiamo imparare ad affrontare sistemi d'arma moderni ma costruiti con tecnologia obsoleta o datata, spesso di origine commerciale e adattata all'uso militare (vedi droni quei droni che i russi strapagano e che il mio elettricista con 50 euro lo faceva meglio o anche i GPS Garmin che montano su i Su-27 perche' il logo GLONASS fa schifo al pazzo ed e' inutilizzabile per uso militare) e che sovente si rivelano inaffidabili (vedi missili che partono e tornano indietro a colpire il punto dove sono partiti)?

La verita' e' che per anni abbiamo vissuto con lo spauracchio della tecnologia russa uba-powa, costuita con due kopechi e che prendeva a calci nel deretrobuco quella europea/Usa, quando invece i kopechi erano migliaia (di Rubli) e il risultato pure scadente.

Ah, se volevi incidere bastava mettere qualche centinaio di miglaia di truppe in ukraina prima dell'invasione.
    Zio Vlad se ne sarebbe rimasto a casa, o ce lo avremmo rimandato a calci tempo 2 giorni.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di showa

Ed è proprio quello che non si conosce della Russia
    In che senso? L'"occidente" sta da mesi imparando sul campo come si comportano (di merda) i sistemi d'arma "sovietici o quasi", e relativo personale che li dovrebbe usare. Mica penserai che non ci sia scambio di intelligence con USA e compagnia bella di ben altra portata rispetto ai filmatini su Youtube, spero. Per non parlare dei "consiglieri" militari che sicuramente sono sparsi qua e là per tutta l'Ucraina (e non sono fra i complottisti, sia chiaro).
    L'unico motivo che ha portato a conquiste territoriali russe dal 24/02 in poi è dovuto all'assoluta noncuranza delle proprie perdite + materiale umano e "butto sul campo di battaglia tutto quello che trovo nei magazzini, dopo aver utilizzato il "meglio" che ho". Tolte le armi nucleari, un'azione del genere contro un membro della NATO avrebbe visto da mesi l'annientamento delle FFAA russe.

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    In che senso? L'"occidente" sta da mesi imparando sul campo come si comportano (di merda) i sistemi d'arma "sovietici o quasi", e relativo personale che li dovrebbe usare. Mica penserai che non ci sia scambio di intelligence con USA e compagnia bella di ben altra portata rispetto ai filmatini su Youtube, spero. Per non parlare dei "consiglieri" militari che sicuramente sono sparsi qua e lÃ* per tutta l'Ucraina (e non sono fra i complottisti, sia chiaro).
    L'unico motivo che ha portato a conquiste territoriali russe dal 24/02 in poi è dovuto all'assoluta noncuranza delle proprie perdite + materiale umano e "butto sul campo di battaglia tutto quello che trovo nei magazzini, dopo aver utilizzato il "meglio" che ho". Tolte le armi nucleari, un'azione del genere contro un membro della NATO avrebbe visto da mesi l'annientamento delle FFAA russe.
    Tra l'altro c'è sempre l'interrogativo su quanto prese bene siano le testate nucleari russe, cioè quante siano effettivamente operative.

Bannato

Bracciamo noistessi perché l'inverno sta arrivando - e non c'è gas.
    Vorrei dire che io con la legna mi preoccupo poco ma non è tanto vero.

Senior Member L'avatar di -jolly-

Ma la Linea Maginot era studiata secondo logiche da prima guerra mondiale, con i mezzi e gli schemi dell'epoca.
    Il fatto che fossero soldi buttati lo scoprirono 20 anni dopo
    dai su, i francesi non sono decisamente i più svegli della cucciolata, a parte la linea maginot, all'inizio del secondo conflitto mondiale i francesi avevano la superiorità di mezzi corrazzati ed aerei rispetto alla germania, solo che facendo affidamento appunto sulla maginot li tenevano lontani dal fronte e dalle zone strategiche, troppo lontani per intervenire a disastro oramai in corso, soprattutto i mezzi corrazzati

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    In che senso? L'"occidente" sta da mesi imparando sul campo come si comportano (di merda) i sistemi d'arma "sovietici o quasi", e relativo personale che li dovrebbe usare. Mica penserai che non ci sia scambio di intelligence con USA e compagnia bella di ben altra portata rispetto ai filmatini su Youtube, spero. Per non parlare dei "consiglieri" militari che sicuramente sono sparsi qua e là per tutta l'Ucraina (e non sono fra i complottisti, sia chiaro).
    /this

Tra l'altro c'è sempre l'interrogativo su quanto prese bene siano le testate nucleari russe, cioè quante siano effettivamente operative.
    /this 2

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Contando la media della temperatura invernale degli ultimi anni anche io mi preoccupo poco.

+
    22.437 Messaggi dillà...

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Si ma alla fine abbiamo mandato mezzi marginali e che alla fine in un modo o in un altro scommetto che i russi cosa erano in grado di fare già lo sapevano almeno in teoria...ora lo verificano anche sul campo, ma quando ho modo di colpirti più velocemente/con più precisione/e con più frequenza di quanto ti permettano le tue armi, che tu lo verifichi sul campo se sei inferiore hai poco da imparare al massimo puoi constatare che è vero e non propaganda, o hai i mezzi per fare armi altrettanto efficaci e produrle, ed evidentemente non li hanno, per il resto puoi solo sperare di vincere per altre vie (quantità)...

Basta vedere i droni Bayraktar, li conoscevano bene anche prima di trovarseli contro in ucraina, ma non è che avessero imparato molto...
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-07-22 alle 13:35

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    abbiamo lo stoccaggio strategico pieno per il 70% e non c'è gas, certo

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo