eh infatti... chiedevo a chi diceva che la minaccia nucleare é una cagata, vengono neuclearizzati subito ecc ecc... cioé la cosa brutta del nucleare se mi ricordo bene é proprio che ci si distrugge a vicende... forse giusto gli USA sono abbastanza lontani e magari hanno qualche sistema di difesa... l'Italia o la Polonia che cazzo hanno, gli tiriamo Di Maio ai missili?
Nessun paese è abbastanza lontano.
Un attacco nucleare è automaticamente una guerra nucleare.
Nessuno esce salvo dopo.
Nel frattempo che partono da oltre oceano partono dalla russia verso europa e stati uniti.
Hai ben presente la politica del mad?![]()
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Mi chiedevo: se davvero Zio Vlad dovesse tirare i missilozzi e nessuno dei suoi collaboratori gli offrisse un tè prima dell'irreparabile, come si sceglie il bersaglio? Tirano un D20?
il punto è che
1) ha più probabilità la NATO di scoprire che la russia sta lanciando prima che viceversa
2) putin non può usare le armi nucleari per "vincere"... ..perchè se usa le armi nucleari si assicura che venga poi sconfitto dal contrattacco.
in sostanza, a meno che putin sia veramente andato fuori di testa e che tutti quelli intorno a lui pure lo siano e non facciano nulla per fermarlo, probabilità non inesistente ma molto molto molto remota, non userà le armi nucleari.
Le armi nucleari esistono solo come deterrente contro altre armi nucleari.
da quello che ne sapevo io a combattere al fronte venivano mandati i soldati regolari e non anche i civili che non hanno mai tenuto in mano un fucile.
ma magari mi sbaglio e ricordo male io.
- - - Aggiornato - - -
fare quello che ha fatto adesso mandando una delegazione a parlare con i rappresentanti di Putin per quando riguarda le condizioni e la tregua?
Ho letto che Roman Abramovich è presente ai negoziati su richiesta dell'Ucraina.
Come mai? Forse pensano che possa rappresentare gli interessi degli oligarchi in ottica di mettere pressione Putin per via dell'aspetto economico?
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Direi che non ci sono possibilità che la Russia usi le armi nucleari, almeno non in una guerra fuori dai suoi confini, sarebbe ipotizzabile forse solo se venisse minacciata da una invasione...ma finchè il tutto si gioca fuori dai suoi confini è impensabile una ritorsione di questo tipo, anche perchè a quel punto vorrebbe dire subirne le conseguenze in casa.
C'è molto sensazionalismo sulle armi nucleari ma alla fine non sono nient'altro che bombe. Se si vuole, si possono fare gli stessi morti o anche di più con armi convenzionali, chimiche o batteriologiche. Nel mondo sono esplose più di 2000 bombe atomiche dal '45 ad oggi, in certi periodi anche decine all'anno e non mi pare che ci sia stata una catastrofe globale con estinzione di massa. Semplicemente fanno in meno tempo quello che una guerra normale farebbe comunque. La dottrina militare russa prevede l'uso di armi nucleari tattiche a supporto delle operazioni se necessario, non vedo perché questo dovrebbe tradursi automaticamente in uno scambio di missili su larga scala che non serve a nessuno.