+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
"Combatteremo fino alla fine". Lo ha scandito il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un videomessaggio diffuso in occasione della Festa dell'Indipendenza dell'Ucraina. "Ogni giorno c'è un nuovo motivo per non arrendersi. Qual è per noi la fine della guerra? Si diceva: la pace. Ora diciamo: la vittoria", ha affermato Zelensky, sottolineando che "alzeremo le mani solo una volta, quando celebreremo la nostra vittoria"
Ma va!!! L'economia russa va a gonfie vele!111!!! La loro logistica è la migliore del mondo!!11!11111!!
- - - Aggiornato - - -
https://www.ilsole24ore.com/radiocor...8?refresh_ce=1
Roma, 24 ago - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden annuncia un nuovo aiuto militare all'Ucraina da circa 3 miliardi di dollari. Lo riporta una dichiarazione diffusa della Casa Bianca nel Giorno dell'Indipendenza dell'Ucraina, a sei mesi dall'inizio dell'attacco da parte della Russia. Gli Stati Uniti forniscono a Kiev quasi 3 miliardi di dollari per armi e attrezzature nella "piu' grande tranche di assistenza per la sicurezza di Washington fino ad oggi", ha affermato il presidente degli Stati Uniti. I 2,98 miliardi di dollari in aiuti militari "consentiranno all'Ucraina di acquisire sistemi di difesa aerea, sistemi di artiglieria e munizioni, sistemi aerei senza pilota e radar per garantire che possa continuare a difendersi a lungo termine", ha affermato Biden in una dichiarazione.
Si ma c'è un numero di cessioni limitato
Scusate se oggi non sto a giocare troppo con voi ma lo sciopero a Folkestone ha dato una botta di vita al mio ufficio - che poi sarei io visto che sono tutte in ferie.
- - - Aggiornato - - -
è vero! E a chi ha poco sarà tolto anche il poco che ha!
- - - Aggiornato - - -
E poi mi venite a dire che questa non è LA guerra definitiva USA vs. Russia![]()
Rischia di essere la guerra definitiva per la Russia da cui gli ci vorrà chissà quanto tempo per risollevarsi, ma per gli usa è l'equivalente di una scaramuccia di condominio, un condominio dove neppure abita, ci stanno giusto alcuni suoi parenti a cui ha deciso di di dare una mano a tempo perso prestandogli qualche attrezzo per il fai da te che non usa più...
Tanto per dire quanto sta impegnando gli USA questa guerra, stando ad una rapida ricerca su google (attendibilità boh...ma vabbé) la guerra in Afghanistan gli è costata mediamente 300 milioni al giorno...
Mi pare che ad oggi gli usa abbiano dato circa 10 miliardi in aiuti, più questi altri 3 siamo a 13...facciamo anche 15...in 6 mesi di guerra, praticamente finora hanno speso meno che 2 mesi in Afghanistan
Ultima modifica di Enriko!!; 24-08-22 alle 13:58
"Una cosa che viene ripetuta spesso: le sanzioni energetiche lasceranno al freddo gli occidentali senza danneggiare la Russia, che avrà la possibilità di rivendere in Asia tutto ciò che non piazza più in Europa. Soprattutto in Cina, ma non solo. Invece, le sanzioni hanno portato a interrompere l’estrazione mineraria nel più grande bacino carbonifero della Russia. Motivo: le linee ferroviarie non bastano per questa sostituzione di mercati, e non è pensabile ampliarle in tempi rapidi"
cos'è che dicevo sulla logistica con la cina?![]()
l'economia russa va a rotoli?
i'm sorry![]()
Stanno pure bruciando il metano, l'estrazione di gas non è un rubinetto che chiudi e sta li...e se lo estrai da qualche parte lo devi mandare, i giacimenti che forniscono l'europa non sono collegati alla cina, e non lo saranno per almeno i prossimi 4-5 anni (forse anche più senza la componentistica occidentale)...
Dunque il gas che non ci stanno vendendo, riempiti gli stoccaggi ora gli tocca bruciarlo.
Oltre tutto comunque "fisicamente" la Cina non può assorbire tutta la produzione che acquistava l'Europa...ad oggi l'europa consuma quasi il doppio del gas russo rispetto alla cina, la Cina prevedeva di arrivare ad un livello superiore per il 2035-2040...da qui la previsione russa di costruire infrastrutture per collegare i giacimenti che oggi forniscono solo l'europa per fornire la cina e india.
Ultima modifica di Enriko!!; 24-08-22 alle 14:04
E chi dice il contrario? Certo non definitiva...
Ma gli USA di certo non si lasciano sfuggire l'occasione per sfiancare fino allo stremo (e ci stanno riuscendo) un avversario storico come l'unione sovietica e al tempo stesso ridurre drasticamente l'influenza dello stesso in Europa.
Ma credo sia anche una cosa normale. Io se trovo un mio avversario vicino a un burrone e posso dargli un calcio in culo senza impegno e senza essere compromesso, lo faccio.
Ma i russi non li hanno bannati dal mondo dell'internet?
Ieri ho ripreso War Thunder ed era pieno di nick russi. E poi modelli T e S ovunque!
Orchi nel mondo della fantascienza!
MILLE
:enriko:
Ma perché qualsiasi cosa vi triggera?ho solo detto che secondo me questo è l'epilogo della guerra fredda, non che la Russia stia vincendo o che debba vincere o che credo che vincerà!
Senza usare tutti i Gianluigi che hanno - se possono spararli come dite voi - una Nazione col PIL così basso può solo perdere contro il resto del mondo.*
Saranno anche un paese di patrioti ma anche l'Ucraina lo è, così come lo era la Germania ai vecchi tempi, e ha perso.
L'unica variabile che mi viene in mente è l'opinione pubblica USA sulla guerra. Kevin Sorbo è contrario ad aiutare l'Ucraina, e lui ha sconfitto l'idra a sette teste.
*Occidentale. E se la faccenda non si mette troppo di traverso all'est.
Secondo me andrà tutto a finire a tarallucci e vino dopo che sarà morto un qualche altro migliaio di persone.
Baddeneghen, io sono anche quello che pensava che la Russia non avrebbe mai attaccato.
Ultima modifica di Baddo; 24-08-22 alle 14:11