
Originariamente Scritto da
caesarx
Si vede che avrò problemi di comprensione.
Su ogni episodio di una guerra, ma su ogni episodio nella vita, se lo guardi a posteriori si sarebbe potuto fare/dire/baciare/lettera/testamento meglio di come si è fatto.
:boh:
Quel plotone/compagnia/battaglione si è trovato in un campo minato e ha perso un tot numero di uomini e mezzi.
Dire meglio avrebbero fatto a fare così e cosá, allo stato, è un puro esercizio dialettico, perché non ci sono il pieno degli elementi per giudicare quello che è successo, ma soprattutto perché non stiamo parlando di automi, ma di esseri umani, e quando le cose vanno in merda auguri a mantenere il sangue freddo.
Non è che l'addestramento li ha trasformati in super uomini, li ha attrezzati un po' meglio, ma fino ad ora l'esercito ucraino ha lavorato in difesa, una offensiva è un altro mondo, è proprio un altro concetto.
Fra sei mesi, quelli che saranno sopravvissuti, soprattutto tra i comandanti ai gradi inferiori, avranno l'esperienza necessaria (forse) per evitare troppe cazzate, ma non è che faranno miracoli.
Nel frattempo permettimi di sorridere nel vedere gente che si permette di sentenziare su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare seduto sul divano mangiando patatine... perché il coetaneo che sta in quel momento prendendo la decisione su cosa si debba o non si debba fare è chiuso dentro una scatola di latta che puzza di diesel, stanco, spaventato, e possibilmente con il mondo che gli sta esplodendo attorno e un tizio alla radio che gli dice di avanzare, mentre lui vede i suoi uomini morire.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk