Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2203

Pagina 2203 di 3492 PrimaPrima ... 120317032103215321932201220222032204220522132253230327033203 ... UltimaUltima
Risultati da 44.041 a 44.060 di 69826

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Siamo tutti Sun Tzi dietro un monitor...

....vorrei vedere voi in mezzo a un campo minato.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    la retorica del "vorrei vedervi a voi" è una coglionata di proporzioni epiche perché il punto è proprio che non ci sta miocuggino a comandare, c'è gente addestrata. Da qui la critica.

Sì lo so, è un ragionamento estremamente complesso.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    intanto... tieni
    che quegli scarabocchi me fanno specie
    questa mappa è completamente inutile per descrivere le differenze di fronte fra D1 ed oggi.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Siamo tutti Sun Tzi dietro un monitor...

....vorrei vedere voi in mezzo a un campo minato.

beh tanto per cominciare dentro a un campo minato non mi ci ficcherei a prescindere

copertura di artiglieria massiccia per sopprimere quella nemica

CAS

avanzata con i mine roller

si crea un corridoio ampio a sufficienza per far avvicinare i mezzi sminatori come l'UR77

avanzi nel corridoio aperto e inizi a piccionare chiunque provi a prenderti di mira con gli ATGM, da terra e dal cielo

per fare questo non devi entrare a cazzoduro con la colonna ma avvicinarti con molti meno mezzi fino a che l'area non è sicura

e sì, gli sminatori sono gli unici che devono rischiare e per proteggerli la copertura è indispensabile

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    la retorica del "vorrei vedervi a voi" è una coglionata di proporzioni epiche perché il punto è proprio che non ci sta miocuggino a comandare, c'è gente addestrata. Da qui la critica.

Sì lo so, è un ragionamento estremamente complesso.

- - - Aggiornato - - -

questa mappa è completamente inutile per descrivere le differenze di fronte fra D1 ed oggi.
    è per le fortificazioni conosciute, testina

per vedere come si muove il fronte, se si muove, meglio deepstate

a meno che uno non sappia smanettare è inevitabile avere più mappe aperte

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    è per le fortificazioni conosciute, testina

per vedere come si muove il fronte, se si muove, meglio deepstate

a meno che uno non sappia smanettare è inevitabile avere più mappe aperte
    Non è quello che mi serve o quello che serviva nel post, oltre che ci mette 2 minuti a caricarsi, non so perchè l'hai postata cioè grazie ma non mi serve
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di caesarx

No.

In una. operazione di questo tipo le unità di base che fanno cazzate ci saranno SEMPRE. E non si può giudicare il successo/insuccesso di una operazione su larga scala sulla cazzata di un plotone.

Gli errori, purtroppo, si correggono sulle morti dei propri uomini, bisognerà vedere se gli ucraini continueranno ad attaccare a testa bassa o se modificheranno la condotta sulla base degli ostacoli incontrati. Ci vorrà tempo, e morti.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member

minchia galf

minchia

l'ho capito che dovevi fare l'ELI5 per spiegare come si taglia il land bridge, il punto, come ho detto, è un altro, non è un obiettivo raggiungibile entro quest'anno ma non è detto che non si ottenga lo stesso risultato se gli fotti la logistica

da settimane stanno bombardando gli hub logistici con gli storm shadow, più riescono ad avvicinarsi a tokmak e melitopol e meglio riescono a piccionare quelle località con roba diversa

intanto vediamo nelle prossime settimane se riescono a far collassare un fronte, ho notizie dell'invio di ulteriori riserve russe

e le riserve non le mandi se stai vincendo

No.

In una. operazione di questo tipo le unità di base che fanno cazzate ci saranno SEMPRE. E non si può giudicare il successo/insuccesso di una operazione su larga scala sulla cazzata di un plotone.
    puoi leggere qualche post oppure te lo copioincollo?

Senior Member

No.

Gli errori, purtroppo, si correggono sulle morti dei propri uomini, bisognerà vedere se gli ucraini continueranno ad attaccare a testa bassa o se modificheranno la condotta sulla base degli ostacoli incontrati. Ci vorrà tempo, e morti.

appunto

sono 9 le brigate nuove formate ed equipaggiate con materiale occidentale
    e ne abbiamo vista in azione una che ha fatto una cappellata

ne restano altre

la questione è solo all'inizio

Senior Member L'avatar di Diabolik

No.

Veramente io l'ho scritto già stamattina, questo
    DK

Ma si, è che mi sale il sangue al cervello quando vedo la gente sputare sentenze sulle vite dei soldati che combattono da dietro una scrivania, quando i fattori che portano a una cazzata sul campo sono tali e tanti che non si può giudicare sulla base di un episodio.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Al secondo tizio devono aver detto di fare il pieno al carro, ma lui ha capito male e l'ha fatto per sé, il pieno
    DK

Ma si, è che mi sale il sangue al cervello quando vedo la gente sputare sentenze sulle vite dei soldati che combattono da dietro una scrivania, quando i fattori che portano a una cazzata sul campo sono tali e tanti che non si può giudicare sulla base di un episodio.
    Fa ridere perché hai scritto quello che ho scritto io, ma non hai letto

Comunque secondo stirpe, considerate anche le condimeteo, si andrà avanti ancora 1-2 settimane prima di vedere la vera offensiva principale. Quindi mettetevi comodi e soprattutto camomillatevi, nei prossimi giorni
    DK

La Nonna L'avatar di Lux !

Senior Member L'avatar di BlackCaesar

Intanto nella zona centrale sono penetrati fino alla terza linea difensiva in un area di 16x3 km

La Nonna L'avatar di Lux !

Le trippe d'assalto!

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    La prima è una probabilità, la seconda è quasi una certezza...
    Il 5S lo vota sicuro, sulla seconda credo che abbia conservato un briciolo di intelligenza in merito.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Il 5S lo vota sicuro, sulla seconda credo che abbia conservato un briciolo di intelligenza in merito.
    O vota 5S o ha conservato un briciolo di intelligenza, tertium non datur

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Fa ridere perché hai scritto quello che ho scritto io, ma non hai letto
    Si vede che avrò problemi di comprensione.

Su ogni episodio di una guerra, ma su ogni episodio nella vita, se lo guardi a posteriori si sarebbe potuto fare/dire/baciare/lettera/testamento meglio di come si è fatto.
    :boh:

Quel plotone/compagnia/battaglione si è trovato in un campo minato e ha perso un tot numero di uomini e mezzi.
    Dire meglio avrebbero fatto a fare così e cosá, allo stato, è un puro esercizio dialettico, perché non ci sono il pieno degli elementi per giudicare quello che è successo, ma soprattutto perché non stiamo parlando di automi, ma di esseri umani, e quando le cose vanno in merda auguri a mantenere il sangue freddo.

Non è che l'addestramento li ha trasformati in super uomini, li ha attrezzati un po' meglio, ma fino ad ora l'esercito ucraino ha lavorato in difesa, una offensiva è un altro mondo, è proprio un altro concetto.

Fra sei mesi, quelli che saranno sopravvissuti, soprattutto tra i comandanti ai gradi inferiori, avranno l'esperienza necessaria (forse) per evitare troppe cazzate, ma non è che faranno miracoli.

Nel frattempo permettimi di sorridere nel vedere gente che si permette di sentenziare su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare seduto sul divano mangiando patatine... perché il coetaneo che sta in quel momento prendendo la decisione su cosa si debba o non si debba fare è chiuso dentro una scatola di latta che puzza di diesel, stanco, spaventato, e possibilmente con il mondo che gli sta esplodendo attorno e un tizio alla radio che gli dice di avanzare, mentre lui vede i suoi uomini morire.

AFUERA L'avatar di Manu

Si vede che avrò problemi di comprensione.

Su ogni episodio di una guerra, ma su ogni episodio nella vita, se lo guardi a posteriori si sarebbe potuto fare/dire/baciare/lettera/testamento meglio di come si è fatto.
    :boh:

Quel plotone/compagnia/battaglione si è trovato in un campo minato e ha perso un tot numero di uomini e mezzi.
    Dire meglio avrebbero fatto a fare così e cosá, allo stato, è un puro esercizio dialettico, perché non ci sono il pieno degli elementi per giudicare quello che è successo, ma soprattutto perché non stiamo parlando di automi, ma di esseri umani, e quando le cose vanno in merda auguri a mantenere il sangue freddo.

Non è che l'addestramento li ha trasformati in super uomini, li ha attrezzati un po' meglio, ma fino ad ora l'esercito ucraino ha lavorato in difesa, una offensiva è un altro mondo, è proprio un altro concetto.

Fra sei mesi, quelli che saranno sopravvissuti, soprattutto tra i comandanti ai gradi inferiori, avranno l'esperienza necessaria (forse) per evitare troppe cazzate, ma non è che faranno miracoli.

Nel frattempo permettimi di sorridere nel vedere gente che si permette di sentenziare su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare seduto sul divano mangiando patatine... perché il coetaneo che sta in quel momento prendendo la decisione su cosa si debba o non si debba fare è chiuso dentro una scatola di latta che puzza di diesel, stanco, spaventato, e possibilmente con il mondo che gli sta esplodendo attorno e un tizio alla radio che gli dice di avanzare, mentre lui vede i suoi uomini morire.

Capisco cosa dici eh, però qui ci siamo divertiti a perculare e criticare i russi gni volta che facevano una cazzata. Non vedo perché adesso non si possano criticare gli ucraini, visto che hanno perso una dozzina di mezzi (minimo) in maniera evitabile.

Mi stai dicendo che pure le critiche ai russi erano fuori luogo?

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

chi passa il tempo a guardare un culo su Instagram è stato esaltato a gioire sulla morte e sull'orrore, per appoggiare una narrativa schifosa che va avanti da circa un anno.
    Ma tanto ormai hanno finito i missili e combattono solo con vanghe e pale, SarÃ* una passeggiata.
    Un'allegra scampagnata ci attende.

Orologio, parlami della Galizia e degli italiani, che allora non lo erano, che ci sono morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su