Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
L'ammorbidimento del complesso difensivo in Crimea va avanti da diverso tempo. Poi la situazione "vera" dovrebbero saperla bene loro sul campo - ovviamente.
Speriamo non sia una mossa disperata, anche perché avrebbero potuto aspettare anche l'ultima tranche da praticamente 3 mld di dollari di armamenti statunitensi... boh.
Credo ci fosse proprio la necessità mediatica di far partire l'attacco in agosto, e ormai mancavano due giorni. Poi magari il grosso dell'operazione verrà più avanti
Citazione:
showa
L'ammorbidimento del complesso difensivo in Crimea va avanti da diverso tempo. Poi la situazione "vera" dovrebbero saperla bene loro sul campo - ovviamente.
Speriamo non sia una mossa disperata, anche perché avrebbero potuto aspettare anche l'ultima tranche da praticamente 3 mld di dollari di armamenti statunitensi... boh.
quando arriva l'autunno non si muovono più né russi né ucraini, penso questa sia l'ultima finestra del 2022
Non che i russi avanzassero di molto
in media, conquistavano 3 pollai al giorno
Citazione:
Moloch
quando arriva l'autunno non si muovono più né russi né ucraini, penso questa sia l'ultima finestra del 2022
this, la pioggia renderebbe difficile lo spostamento dell'artiglieria dei lanciamissili e dei mezzi corrazzati, come successe ai russi a marzo sino all'estate che rimanevano impantanati in campo aperto e costretti ad usare le colonne sulle strade fornendo facili bersagli
Che guerra insulsa tra poveracci
A bidet sta bene cosi
"Mosca: respinta controffensiva Kiev su Kherson e Mykolaiv
L'offensiva tentata dall'esercito ucraino nelle regioni meridionali di Kherson e Mykolaiv, condotta in tre direzioni, è stata respinta dalle forze russe, che hanno inflitto al nemico "pesanti perdite". Lo afferma il ministero della Difesa di Mosca, citato da Interfax, secondo cui gli ucraini hanno perso oltre 560 uomini, 26 tank, 23 mezzi di trasporto del personale militare e due aerei."
Sky TG24
- - - Aggiornato - - -
"Putin rinforza l'esercito: 137 mila nuovi soldati entro il 2022
Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto per aumentare gli effettivi delle forze armate di 137 mila unità e arrivare così a 1.150.628, con una crescita del 10%. Rimane, invece, invariato il numero dei civili che lavorano per le forze armate, pari a 889.130. Fino ad oggi il numero degli effettivi militari era di 1.013.628, stabilito con un decreto del novembre 2017. La decisione di Putin è stata interpretata come un modo per compensare le grosse perdite subite in Ucraina nel corso di questi primi sei mesi di invasione (decine di migliaia), e soprattutto come un segnale del fatto che Putin sembra avere tutta l’intenzione di continuare la guerra in corso"
Sky TG24
Citazione:
maxx
"Mosca: respinta controffensiva Kiev su Kherson e Mykolaiv
Ricordiamo la Moskva che rientra in porto da sola.
Un gran numero di soldati per essere un'operazione speciale.
Comunque, come detto, Putin si ritirerà solo da morto.
Citazione:
BigDario
Putin non ritirerà mai le truppe. Piuttosto rade al suolo il mondo intero, Russia compresa, a suon di atomiche.
Davvero pensi che pur di non trovarsi nella situazione precedente al 24 febbraio (magari con qualche concessione giusto per salvare le apparenze) i russi si mettano a tirare le strategiche (ammesso che ancora funzionino) in occidente? Ma dai... :asd:
Citazione:
Gilgamesh
Credo ci fosse proprio la necessità mediatica di far partire l'attacco in agosto, e ormai mancavano due giorni. Poi magari il grosso dell'operazione verrà più avanti
:gente che si dimentica di come sia almeno un mese che l'Ucraina martella duramente i Russi spianando la strada per l'offensiva:
eh sì l'offensiva social :asd:
E non avanzano è perché è finto, ed avanzano è perché è social, dai... :asd:
Citazione:
Diabolik
Davvero pensi che pur di non trovarsi nella situazione precedente al 24 febbraio (magari con qualche concessione giusto per salvare le apparenze) i russi si mettano a tirare le strategiche (ammesso che ancora funzionino) in occidente? Ma dai... :asd:
Penso? No, su questa storia non penso nulla. Non ne ho le competenze, a differenza di molti altri.
Temo? Si, da simili assassini bugiardi mi aspetto qualsiasi cattiveria. Probabilmente sono timori irrazionali...
Citazione:
Orologio
"Se Putin vuole davvero bene ai suoi soldati deve immediatamente ordinare la resa delle forze russe a Kherson o la controffensiva Ucraina farà tante vittime e feriti. Un soldato può essere felice anche da sconfitto!"
Fregata da Twitter... :asd:
Ad ogni modo sono negativo...
Questo è un Orsini di un universo parallelo :asd:
Citazione:
BigDario
Eh, non ho presente Bloodraven. Però Damon mi piace :sisi:
Grazie anche tu mi piaci. :sisi:
Ma solo come amico :fag:
Citazione:
Damon
Grazie anche tu mi piaci. :sisi:
Ma solo come amico :fag:
Mi ero già fatto illusioni di rapporti con buchi doloranti e zucchine sudate...
Citazione:
Cek
L’america la pagherà cara
Stanno morendo e cercano di ritardare l’inevitabile
Ma vai a cagare!
In simpatia eh :asd3:
Citazione:
BigDario
Penso? No, su questa storia non penso nulla, non ne ho le competenze, a differenza di molti altri.
Temo? Si, da simili assassini bugiardi mi aspetto qualsiasi cattiveria.
Il punto non è tanto quello di essere assassini bugiardi. Se fare una porcata servisse a farli vincere, magari la farebbero.
Ma se la porcata in questione sarebbe l'uso di testate strategiche (ammesso che funzionino) su obiettivi occidentali, questa, lungi dal farli vincere in Ucraina, darebbe loro qualche "piccolo" problema al cui confronto la conquista del Donbass sembrerà importante più o meno come aprire una discoteca sulle isole Kerguelen... :asd:
Un soldato ucraino vale quanto dieci soldati russi, grossomodo
https://www.youtube.com/watch?v=kBnW8tFZ1mk