Non che i russi avanzassero di molto
in media, conquistavano 3 pollai al giorno
this, la pioggia renderebbe difficile lo spostamento dell'artiglieria dei lanciamissili e dei mezzi corrazzati, come successe ai russi a marzo sino all'estate che rimanevano impantanati in campo aperto e costretti ad usare le colonne sulle strade fornendo facili bersagli
Tutto vero![]()
Che guerra insulsa tra poveracci
A bidet sta bene cosi
"Mosca: respinta controffensiva Kiev su Kherson e Mykolaiv
L'offensiva tentata dall'esercito ucraino nelle regioni meridionali di Kherson e Mykolaiv, condotta in tre direzioni, è stata respinta dalle forze russe, che hanno inflitto al nemico "pesanti perdite". Lo afferma il ministero della Difesa di Mosca, citato da Interfax, secondo cui gli ucraini hanno perso oltre 560 uomini, 26 tank, 23 mezzi di trasporto del personale militare e due aerei."
Sky TG24
- - - Aggiornato - - -
"Putin rinforza l'esercito: 137 mila nuovi soldati entro il 2022
Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto per aumentare gli effettivi delle forze armate di 137 mila unità e arrivare così a 1.150.628, con una crescita del 10%. Rimane, invece, invariato il numero dei civili che lavorano per le forze armate, pari a 889.130. Fino ad oggi il numero degli effettivi militari era di 1.013.628, stabilito con un decreto del novembre 2017. La decisione di Putin è stata interpretata come un modo per compensare le grosse perdite subite in Ucraina nel corso di questi primi sei mesi di invasione (decine di migliaia), e soprattutto come un segnale del fatto che Putin sembra avere tutta l’intenzione di continuare la guerra in corso"
Sky TG24
Un gran numero di soldati per essere un'operazione speciale.
Comunque, come detto, Putin si ritirerà solo da morto.
DK
Fuoco sugli orchi
https://twitter.com/bayraktar_1love/...22326447095808
Altri bomboloni caldi sugli orchi
https://mobile.twitter.com/bayraktar...44488650317824
Il punto non è tanto quello di essere assassini bugiardi. Se fare una porcata servisse a farli vincere, magari la farebbero.
Ma se la porcata in questione sarebbe l'uso di testate strategiche (ammesso che funzionino) su obiettivi occidentali, questa, lungi dal farli vincere in Ucraina, darebbe loro qualche "piccolo" problema al cui confronto la conquista del Donbass sembrerà importante più o meno come aprire una discoteca sulle isole Kerguelen...![]()
DK
Un soldato ucraino vale quanto dieci soldati russi, grossomodo