Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
abaper
> 51,1% vuole rivedere le sanzioni
> GLI ITALIANI HANNO SCELTO
stavo guardando l'ultimo video dell'Avv. Catania e mi ha fatto pensare ad una cosa di cui non mi ero reso conto :uhm:
cioè tutta questa "operazione militare speciale" era partita per liberare le regioni che si volevano rendere autonome dall'ucraina, dagli ucraini stessi :sisi:
insomma si era partiti con "Noi Russi riconosciamo l'indipendenza di quelle regioni e la loro volontà all'autodeterminazione ed essendo regioni russofone, gli andiamo a dare una mano" :sisi:
infatti c'è stato il battibecco famoso tra putin e il suo sottoposto il quale quest'ultimo diceva che era favorevole all'annessione di queste regioni allo stato russo, con puntin che gli rispondeva che no, la russia riconosce come indipendenti quelle regioni e non le vuole annettere :sisi:
poi com è finita? è finita con la russia che ha forzatamente reso cittadini russi la popolazione di queste regioni tramite la distribuzione di carte d'identità/passaporti russi, gli ha cambiato la moneta col rublo e infine, ultimo discorso quello degli ultimi giorni, ha cambiato l'istruzione delle scuole di quelle regioni per rendere quei bambini/ragazzi dei provetti cittadini di cultura russa :sisi: oltre al fatto che si parla di insegnare il russo a tutti, anche perchè diverse popolazioni, si sono resi conto, non parlano russo :uhm:
cioè questa non è una liberazione di una regione che vuole l'indipendenza, questa è una vera e propria occupazione :sisi: con l'annessa cancellazione dei diritti di questi "separatisti". Che è un crimine nel crimine. Perchè oltre a strappare quella gente e quelle zone dall'ucraina, gliele stai a sua volta strappando da loro stessi e dal loro famoso principio di autodeterminazione :sisi:
non si è detto "queste regioni, in maniera indipendente, hanno deciso di adottare il rublo, il passaporto russo e il sistema scolastico russo". No, si è detto "la Russia sta decidendo per loro" :sisi:
Strano che non si stia sottolineando questa cosa :uhm: perchè sostanzialmente è palese quindi che la russia si stia espandendo ad ovest e non stia liberando niente, ma stia conquistando e cancellando la cultura presente in quelle zone, sostituendola forzatamente con la sua :sisi:
che a mio avviso è un crimine contro l'umanità peggio di aiutare i separatisti a diventare indipendenti :sisi:
Sei solo l'unico che ha avuto bisogno di un video yt per raccogliere le informazioni che già son state date più volte.
Porcoddue :rotfl:
Da un altro forum: T-90 in riparazione
https://blogger.googleusercontent.co...1-06%D0%B0.png
https://blogger.googleusercontent.co...6_10-02-11.png
Allora chiedo: cosa sarebbero le "soft bag ERA" montate sulla torretta?
Riposta: "Allora...un famoso fotografo di mezzi militari, tale Vitaly Kuzmin, realizzando un servizio fotografico su un T-72B3 con queste borse, chiese al comandante del carro cosa fossero.
La risposta fu che avrebbero dovuto essere riempite di sabbia con questa specie di portauova in mezzo per "indurire" il tutto. "
https://photos.smugmug.com/Military/...2016-71-X3.jpg
NON CI POSSO CREDERE :rotfl:
Citazione:
MaoMao
I cinquantini?
Penso potrebbero bastare anche quelli...
Citazione:
showa
Ma si intendevo questi :snob:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dante1324
Sì, ma se il pincopallo medio vota lei e gli sta sul cazzo lui, se vincono loro vanno insieme al Governo eh.
si, ma dunque? cioè mi sfugge il punto :uhm:
Ma il filtro sociologico sarebbe un po' come l'occhio della madre? :fag:
Citazione:
Enriko!!
usiamo i Typhoon allora :snob:
I Typhoon sono caccia :asd:
Citazione:
MaoMao
I cinquantini?
Citazione:
MrWashington
non erano multiruolo? mi pare possano colpire anche al suolo...in teoria sostituivano i tornado ed erano pensati per avere più utilizzi, poi sono passati 20anni dunque magari ricordo male :asd:
Citazione:
MrWashington
https://en.wikipedia.org/wiki/Eurofi...phoon#Armament
Citazione:
showa
Porcoddue :rotfl:
Da un altro forum: T-90 in riparazione
[IMG]https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhLGVA6ZyVb4YfP-fBoYEO8ESRao-_UhHJAiPuA_Cvaq2HAtTh5PJzOg4xDBRe7Iq0mriyihRG4t1Iz aC9zz1gqnZK82iV1n6VjxEy8AejDfbblOkbplfw9nRSWmroRnG qgHSj_eO1jzE5k5AVsImnS7_KPvCrD-Sb7SQn_Q4uVOSFMwKD3a-_AL3e1fQ/s1280/2022-09-06_10-01-06%D0%B0.png[/IMG
[IMG]https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiA5TrJ3fss6EfktH-mbHBJ-6kCTMpxt_rgX3Ta-Oi2qHBiOLHNXWpxSOIaDR7_Vbi5lCZHE_A6xFIyj4QhEX7JzrR Hvdxvtrzpske4DyZxVouCU8uMNXw58j_5HPR7PJ6mQW4xcSxER BE4_JNmhTXFlNKkZ2fpSa2YnoTCTgr40HuaxSpfdyEY8EzH2w/s1281/2022-09-06_10-02-11.png[/IMG
Allora chiedo: cosa sarebbero le "soft bag ERA" montate sulla torretta?
Riposta: "Allora...un famoso fotografo di mezzi militari, tale Vitaly Kuzmin, realizzando un servizio fotografico su un T-72B3 con queste borse, chiese al comandante del carro cosa fossero.
La risposta fu che avrebbero dovuto essere riempite di sabbia con questa specie di portauova in mezzo per "indurire" il tutto. "
https://photos.smugmug.com/Military/...2016-71-X3.jpg
NON CI POSSO CREDERE :rotfl:
eh, spaced armor. Non è esattamente high tech ma basta un vuoto con una superficie dura fatta in una certa maniera per migliorare di molto la protezione contro munizioni HEAT
certo se ci spari un APFSDStrallallero passa come il burro, ma penso qualcosa come il 90% dei carri distrutti siano tramite armi anticarro HEAT e non scontri fra carri da parecchio
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
non erano multiruolo? mi pare possano colpire anche al suolo...in teoria sostituivano i tornado ed erano pensati per avere più utilizzi, poi sono passati 20anni dunque magari ricordo male :asd:
Per i Typhoon la storia è complessa
la versione breve è che originariamente non erano multiruolo ed a seconda del paese sono diversi. Penso quelli Italiani siano tutti aggiornati multiruolo oggi, ma non ho controllato!
Citazione:
showa
L'hanno aggiornati allora, però leggo che ogni paese ha la sua variante e non tutti sono multi ruolo.
prefisco gli f35 :sisi: o ancora meglio, un a-10 :asd: niente che vada su ruote o cingoli resiste ad un a-10 :asd:
edit: nuooooooooo, anticipato ampiamente
Citazione:
MrWashington
L'hanno aggiornati allora, però leggo che ogni paese ha la sua variante e non tutti sono multi ruolo.
prefisco gli f35 :sisi: o ancora meglio, un a-10 :asd: niente che vada su ruote o cingoli resiste ad un a-10 :asd:
Sì gli EF italiani non ricordo se sono multiruolo, è un po' una palla andarsi a cercare le specifiche fra tranche, block, etc. :bua:
Comunque sono un fanboy degli A-10 ma farli volare in Ucraina è un suicidio :bua: anche se i Su-25 ci stanno riuscendo... what airdefense doing cit.
Citazione:
showa
Ma è il coso per fare i ghiaccioli fatti in casa! :pippotto:
Citazione:
Galf
Sì gli EF italiani non ricordo se sono multiruolo, è un po' una palla andarsi a cercare le specifiche fra tranche, block, etc. :bua:
Comunque sono un fanboy degli A-10 ma farli volare in Ucraina è un suicidio :bua: anche se i Su-25 ci stanno riuscendo... what airdefense doing cit.
Lo siamo tutti.
BRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTTTTTTTTTTTT
:nerd:
Citazione:
Lux !
Ma è il coso per fare i ghiaccioli fatti in casa! :pippotto:
Corazza reattiva DIY :snob:
Citazione:
Enriko!!
Io ci ho visto anche fare scippi.
Oggi mentre andavo al lavoro ho trovato traffico in macchina...aspetterò fino alle 20:00 prima di ripartire altrimenti altro traffico al ritorno....e ORSINI è tornato dalle ferie e ha ricominciato a parlare dei nostri benefattori.
Il periodo vacanziero è propripo terminato :sad:
Citazione:
showa
Lo siamo tutti.
BRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTTTTTTTTTTTT
:nerd:
https://www.youtube.com/watch?v=q8hQTLwkGuE
:telodicevo: