https://twitter.com/InvestBuonSenso/...54386970460160
:fag:
Visualizzazione Stampabile
No ma va tutto bene, i russi hanno il loro orticello da coltivare e vivono con meno pretese di noi. Sono un popolo indomabile.
Portaerei loro, tra parentesi, delle quali una delle due s'è appena rotta mentre stava per unirsi ad esercitazioni in USA, non so se avete letto (danneggiato uno dei due assi motore, non sembra proprio una banalità) :chebotta:
"significant damage to the shaft and propeller and some superficial damage to the rudder"
a proposito, anonymous sta ancora attaccando i siti russi o è in pausa?
nì, esistono ancora i caccia pensati per la superiorità aerea e stop, l'F-15C vola ancora nsomma
Certi paesi, come l'Italia tra l'altro, preferiscono differenziare. Per i Typhoon c'è il problema che le canard oscurano la visuale a terra del pilota. Ripeto poi che purtroppo non c'ho davvero voglia di cercare (troppe varianti con i Typhoon - e chi vuole il PIRATE, e chi non vuole il PIRATE, e chi lo vuole così, chi lo vuole colà... europa.jpg), ma è molto probabile che i Typhoon italiani siano solo aria-aria: abbiamo i Tornado, AMX e gli F-35 per le missioni a terra
Poi sì è vero che ci sono molti più multiruolo ma comunque i caccia volano con una missione precisa, non carichi per "do cojo cojo" perché poi volano come dei mattoni :asd: quindi multiruolo sì, ma non contemporaneamente.
Gli F-22 sono stati usati per missioni aria-terra è vero, ma è per motivi di penetrazione: possono entrare in spazi aerei protetti, sganciare due bombe (letteralmente 2) e tornare a casuccia.
Sì ma l'f15 nasce, appunto, negli anni 70.
Stesso discorso il primo Tomcat.
Di entrambi sono state sviluppate solo successivamente varianti multiruolo perché negli anni 70 c'era ancora il dogma di cui parlavo ("nemmeno un grammo per l'aria terra", "l'F15/F14 farà solo aria-aria perché l'aria-terra lo farà soltanto l'F16/F18/A6")
Ma per un caccia progettato in tempi più recenti, come minimo la variante multiruolo è prevista fin dall'inizio.
Immaginavo uno scenario alla Maverick, penetrare per primi, senza avere superiorità aerea, per colpire un'infrastruttura d'importanza critica (tralasciando il fatto che, nel mondo reale, secondo me quella roba l'avrebbero fatta fare ad uno squadrone di B2/B1B dall'alto a forza di bombe antibunker, usando gli f22 come scorta, altro che prendere il condotto di aereazione con un attacco di precisione tipo star wars :asd: )
Avrei paura a vedere un b1b che sgancia tutto il suo carico. :bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/TheStudyofWar/st...GJ8BUiXVw&s=19
Molto *ene. :sisi:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ancora meglio:
https://twitter.com/RALee85/status/1...AKnncZryw&s=19
secondo tom cooper stanno facendo sfracelli anche sulla direttrice izyum-kharkiv
Tom Cooper è filoucraino, ma di solito rimane equilibrato. Speriamo bene
Putin ha ribadito anche oggi che per lui non c'è nessuna guerra in corso. :sisi:
Lavrov si è piccato con l'Aiea perché nel loro rapporto non hanno scritto che è tutta colpa degli Ucraini.
Quei nazisti dell'Aiea...