Ipocrisia ai massimi livelli
Visualizzazione Stampabile
è gente che parteggia per la russia ma non vuole dirlo apertamente. un po' come chi parteggia per il nero, ma non volendo dirlo apertamente dice di essere per l'aumento del limite al contante circolante :asd:
Ma anche la Germania (ovest), per non parlare di come hanno letteralmente strappato Berlino (ovest) ai sovietici con un ponte aereo che 75 anni fa era considerato fantascienza da tutti, sovietici in testa.
Quando allo sputargli contro, era tipico degli amici di Baffone e soci, all'epoca, quelli che amavano il Paradiso del Proletario e che speravano che l'armata Rossa sarebbe venuta a liberarli presto, e intanto okkupavano il liceo al grido ienki merda... Passi all'epoca, ma francamente non capisco, dopo che tutti avevano potuto toccare con mano dopo il 91 che razza di merda fosse stata l'Unione sovietica e come avesse ridotto la metà d'europa finita sotto il suo giogo, come sia possibile stare lì a fare i nostalgici con la bandiera rossa... siamo a livello di quelli che hanno il busto del duce pelato sul comodino :facepalm:
Ma comunque, non lasciatevi (lasciamoci) tirare in una discussione non pertinente, il discorso verteva solo sulle *forze armate* USA, non sulla politica estera USA o altro:
- "meglio non mettersi contro le forze militari usa/nato"
- "eh ma poi alla prova dei fatti magari si scopre che sono un bluff come quelle russe, non possiamo saperlo"
- "come non possiamo saperlo? Veramente sono almeno trent'anni che alla prova dei fatti fanno il culo a (stelle e) strisce a tutti"
- "eh ma poi dopo se sono andati/ gli errori di politica estera / blablabla"
... Cioè un tentativo di rigirare la frittata giusto per avere ragione :asd:
Che è successo, Meloni supporta l'invio di armi e repubblica fa il 360 no-scope?
Edit: doveva essere 180 ma va bè...
Si ma quando è che si sono riassestati?...sono passati 40 anni ormai e stanno ancora riciclando la roba URSS...gli danno una mano di colore e un nuovo nome ed ecco il nuovo super areo/carro/nave ecc...
Il maggior upgrade è dato dal fatto che hanno integrato con un minimo di elettronica occidentale.
Finito il decennio di ruberie su scala inusitata, quando è arrivato Putler le cose non erano così marchiane :asd: rubavano, e rubano tutt'ora, ma non su scala così gigantesca. Forse :chebotta:
Ma in ogni caso, il mio era un discorso puramente "militare": avrebbero dimostrato intelligenza se... ecc. ecc. Dal punto di vista pratico, moooooooolto meglio si siano rivelati ottusi e chiusi ad ogni novità.
sembra evidente che il decennio di ruberie non è mai finito, putin ha solo messo ordine di chi poteva rubare cosa e si è preoccupato che il popolo avesse quel minimo di briciole per avere l'impressione che le cose andavano meglio ora.
Concordo che alla fine meglio si siano rivelati ottusi sotto ogni aspetto, e che l'esercito fosse solo propaganda, magari non voluta, penso che qualcuno fosse realmente convinto fosse un'aspetto d'eccellenza.
Perchè esistono dittature senza corruzione dilagante e devastante?
No ma ci sono dittature più o meno efficienti...quella Cinese sta su un piano un tantino sopra a quella Russa come efficenza, anche se Xi gli sta facendo prendere una deriva decisamente meno "brillante"...certo forse "meglio per noi".
Citazione:
Qui si dimentica spesso che siamo in questa situazione perché Putin ha aggredito un paese vicino che non gli portava nessuna minaccia, mentendo alla comunità internazionale, ha continuato sistematicamente a mentire, cercando di prendere con la violenza quello che voleva e ogni volta che è stato contrastato ha aumentato la violenza.
Non c’è nessun atteggiamento di dialogo o trattativa nei confronti dell’Ucraina ne con la comunità internazionale.
Allo stato attuale è impossibile aprire ad un dialogo con qualcuno che dice “pretendo tutto quello che voglio e me lo prendo con la violenza”.
E’ gravissimo che alcuni mettano sullo stesso piano l’intransigenza di Putin, cioè l’aggressore, con l’intransigenza di Zelensky, che io chiamerei la resistenza di chi sta difendendo casa sua, la sua patria i suoi cittadini da un’aggressione senza motivo.
Metterli sullo stesso piano è un atto di vigliaccheria e di disonestà intellettuale.
Per Putin la discussione è semplicemente il riconoscimento dello status quo, ottenere il riconoscimento di quello che ha fatto.
Vorrei dire a chi pensa che la resa equivalga alla pace che io spero di non trovarmi mai a difendere la patria comune con questa gente, perché so da che parte scapperebbero.
La pace si difende, la libertà si difende.
Mi ricordano quelli che alla manifestazione della CGIL avevano gli striscioni will love gasprom and Yenkiee go home.
Siamo di fronte all’invasione russa dell’Ucraina e qui abbiamo “Yenkiee go home”.
Putin in questo momento non penso voglia una trattativa Putin vuole il riconoscimento di quello che ha preso, e addirittura vuole che noi gli consentiamo di rioccupare quei territori che non riesce a mantenere e che lui si è annesso.
Dunque per avere la pace cosa bisognerebbe fare? consentirgli di finire questa occupazione dopo le migliaia di morti che ha fatto in Ucraina?
Se la Russia fa 3 cose fondamentali, ritiro dalle province occupate, ammissione della responsabilità e risarcimento dei danni, solo da qui in poi si può discutere di una pace senza punizione per la Russia, ma non si può trasformare il bottino in proprietà privata.
Prof Vittorio Emanuele Parsi ASERI Università Cattolica di Milano
Il mio era un discorso generale, le FFAA Cinesi sono inferiori a quelle occidentali, come la Cina è fortemente arretrata sul piano tecnologico, 10 anni almeno ad essere buoni.
In cina lo sanno bene, la grande sfida di Xi per i prossimi anni è cercare di almeno ridurre questo gap, ma non sarà facile, perchè da una parte hai uno stato che decide lui cosa va sviluppato e per quanto finanzi ecc il tutto è pesantemente vincolato.
D'all'altra parte hai decine, centinaia di aziende e ricerca pubblica e privata, che fanno squadra ma anche in concorrenza fra loro, un sistema "aperto" fatto di sfida e collaborazione.
Rete a cui la Cina può accedere solo parzialmente...dunque si insomma ne hanno di strada da fare.
Ancora bombe dal cielo (dai droni)
ormai gli ucraini c'hanno una mira che manco Tex Willer
https://twitter.com/wartranslated/st...68886620672001
probabilmente hanno già sgraffignato tutte le lavatrici
Il reporter e propagandista militare russo Semyon Pegov è finito su una mina a Donetsk e ha avuto la gamba amputata il 23 ottobre scorso
«Sì, la mia gamba è stata davvero amputata, ma proprio ora l’Istituto di Citologia e Genetica dell’Accademia Russa delle Scienze sta coltivando le mie cellule staminali e promettono di farla crescere entro un mese. Quindi, certo, un’operazione complicata, ma tutto è molto positivo. Forse accadrà ancora più velocemente, questa è la prima esperienza di questo tipo»,
Eh?