Numero uno
Dopo il casino che ha combinato è una delle 4 alternative che ha.
Le altre sono:
1) bombarda tutti, vince lui, e fa come cazzo gli pare per sempre.
2) bombarda tutti e viene a sua volta bombardato, ma perde e/o costretto alla resa, e viene buttato in qualche carcere per crimini di guerra e contro l'umanità.
3) finisce tutto in un nulla di fatto, ma lui è comunque costretto da tutti (interni ed esterni) a lasciare il potere e a vivere sotto sorveglianza senza il minimo potere ed in esilio, se la Russia vuole continuare a far parte del Mondo.
Ormai è andato troppo oltre per restare al potere in caso di resa/sconfitta/tarallucci e vino.
Ormai il Mondo intero ha la conferma di che razza di dittatore pazzo sanguinario sia, e non può continuare a far finta di nulla, anche se la guerra finisse oggi stesso.
Putin è riuscito a risvegliare il gigante sopito. Cosa che nessuno qua dentro sano di mente si è augurato mai. Nel 2022. I problemi e le questioni dovevano essere altri, primo tra tutti la transizione ad uno stato energetico e sociale superiore, estendere il benessere, la democrazia, la libertà in modo che qualsiasi stronzo sia libero di fare impresa, di progredire e di esprimere anche stronzate via etere.
Vladi, l’Europa combatte guerre fratricide da 4000 anni. Noi siamo i signori della guerra. We’re back.
Mah, non so se sia così e divertente mettere all'angolo un pazzo con le armi nucleari.
Le cose non stanno andando proprio nel verso giusto per lui, mi fa piacere, ma se adesso nessuno può fare marcia indietro arrivando a un compromesso e si arriva a bombardarsi tutti con le atomiche direi che siamo proprio nei guai.
A me sembra che si stia andando proprio in questa direzione...
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
in quanto a potere di fare quello che vuole siamo praticamente ai livelli del cicciabomba nordcoreano. c'e' da dire che i russi non hanno ancora usato le armi peggiori (bombardamenti stile ww2 , armi termobariche, ecc...), non vedo come l'ucraina possa resistere per molto se decidono di andare fino in fondo. probabilmente verrebbe accusato di crimini di guerra, ma messo di fronte a una sconfitta totale non penso che si farebbe remore a dare l'ordine di farlo. tanto ormai la russia è diventata un paria internazionale e se solo adombra debolezze, come una disfatta militare in europa con un paese alla fame, sa bene di rischiare di finire a testa in giu' (oltre il fatto che un uomo come lui non puo' proprio concepire l'idea di una sconfitta).
imho, la strategia attuale è l'unica per sperare che gli facciano la pelle e liberarsi di un dittatore spietato qual è. qualsiasi altro atteggiamento significherebbe rafforzarlo nella sua posizione di serpente nel giardino di casa.
Ultima modifica di gmork; 28-02-22 alle 07:35
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
I nazionalismi e la retorica ideologica sono morti e sepolti da mezzo secolo, il grande popolo russo non gli permetterà di arrivare a tanto. Tutti hanno aspettative di vita migliori, una famiglia e voglia di azzuffarsi per un rigore non dato. Nel 2022.
Non ci sarà un’altra Hiroshima.
Non ci sarà un’altra Dresda.
Putin ammazzati immane busta di piscio.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
-30% rublo borse asiatiche. Alle 9 all’apertura delle borse europee lo devono dragare dal fondo dell’oceano.
Bielorussia merda
La Bielorussia è il fratellino ritardato della Russia
Infatti parliamo tanto della Russia, ma alla Biellorussia stanno facendo qualcosa?tra sanzioni, swift, ecc, cioè la devono colpire duro come la Russia, e sicuramente la Biellorussia con una mazzata del genere non si rialzerà mai più
![]()
Tieni conto che non può decidere da solo di usare l'arsenale nucleare (per ovvie ragioni di sicurezza, tipo guardacaso che il Presidente della Federazione Russa vada fuori di testa). Se la guerra va male e rimane isolato politicamente (cosa che sta già avvenendo perché gli oligarchi non sono per nulla contenti) non potrà farlo e verrà inculato a fuoco. Secondo me lo faranno assassinare.
- - - Aggiornato - - -
Ma è un APC russo rimasto senza carburante?![]()
Il rublo crolla sui mercati asiatici. Borsa Mosca aprirà in ritardo, Sberbank a rischio fallimento in Slovenia e Croazia
Com’erano belli, bravi, coraggiosi ed eroici i russi sovietici nel 1945 quando liberarono i popoli dal giogo nazista. Vabbè violentavano, massacravano, torturavano, ma chi non l’ha fatto durante la guerra? In ogni caso, ci avevano liberato dalla Bestia nazifascista pagando un prezzo di sangue immenso: 22 milioni di morti. In quegli anni tutti cantavano le lodi di Stalin, Beria, dell’URSS. Nessuno avrebbe osato criticare la politica comunista. L’URSS aveva vinto la guerra. Stop! Dal 1948 in poi esportarono il comunismo staliniano in paesi di antica cultura e storia: Cecoslovacchia, Ungheria, Polonia Germania Est, Estonia, Lituania, Lettonia, Romania, Bulgaria, Albania, Jugoslavia, defenestrando, fucilando o facendo sparire le preesistenti élite politiche fossero esse nazionaliste, democratiche e liberali. Calò da quel momento sull’Europa una cortina di ferro che divise il continente in due, di cui la parte dell’ est, occupata e guidata dall’URSS. Ci furono, ad onor del vero, rivolte: Berlino 1951; Poznan 1955; Ungheria 1956; Praga 1968, Danzica 1972, tutte o quasi soffocate nel sangue. Però nessuno osò criminalizzare più di tanto la Russia. Sì, ci furono manifestazioni, ma poi, dopo proteste rituali, è sempre prevalsa la politica della “coesistenza pacifica“, del dialogo ad est. Oggi la Russia, dal 1989 ha perso il controllo e la sua influenza su tutti i paesi dell’Est. Anzi questi ex-satelliti, gli si sono rivoltati contro, entrando nella NATO e trasformandosi in tante pistole puntate verso il suo territorio. Quindi, paradossalmente, i russi sovietici dal 1917 al 1989 nonostante i genocidi, i massacri, le carestie indotte sono rimasti nell’immaginario politico dei bravi ragazzi. Oggi che non minacciano nessuno, ma tutelano legittimamente i loro interessi, che ci vendono le materie prime, derrate alimentari sono diventati assassini, odiatori della democrazia, fascisti, razzisti, omofobi etc etc..
aggiungo che i bravi occidentali che si vantano di portare la democrazia e si cullano nel loro diritto alla libertà, ai tempi dell'impero romano schiavizzavano le genti. questo non lo ricorda nessuno, eh ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni