Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
i veterani dell'armata rossa che hanno dato tutto per la vittoria contro la Germania nazista oggi si rivolterebbero nella tomba a vedere il loro paese, che comunque pure in quegli anni aveva le mani sporche di sangue molto di più di qualsiasi americano, comportarsi esattamente come la germania del '39.
soprattutto perché gran parte di quei veterani mica venivano dall'area di mosca ma sempre da altri paesi dell'unione
tipo la bielorussia, i paesi baltici, l'ucraina...
sono state le armate provenienti dal territorio ucraino ad entrare ad auschwitz
Di solito salta fuori qualche relazione extra coniugale
Citazione:
gmork
E' più terribile la percezione di essere rimossi dalla storia in corso, o no? :uhm:
bof, io mi sto guardando le puntate di ken il guerriero per dominare il post bumbum, il problema è trovare una che voglia fare julia :asd3:
Citazione:
pikappa80
Quando c'è di mezzo l'Unione Sovietica Barbero non riesce a fare a meno di tirar fuori il comunista che è in lui :lol:
Tra l'altro scazzando di brutto, perché Benigni non ha mai specificato quale fosse il lager del film, quindi la critica sta proprio a zero.
Sul fatto che i russi di quegli anni si rivolterebbero nella tomba ho più di un dubbio... c'erano anche loro a spartirsi la Polonia con i crucchi nazisti. Se poi sono passati dalla parte "giusta" della guerra non è stato certo per buon cuore, ma solo per la propria sopravvivenza. Il fatto che l'Unione Sovietica "abbia fatto anche cose buone" (mi ricorda qualcosa...) non rende meno detestabile la spietata dittatura che fu.
Ma Barbero ha detto una cosa giusta, il revisionismo storico nei film è tremendo.
Però hai ragione pure tu: La Vita è Bella l'ho visto mille anni fa, dimenticavo non fosse Auschwitz, allora la critica non ha senso, può essere un qualsiasi altro campo.
Detto questo: "c'erano anche loro" - i soldati dell'armata erano gente semplice, mica pezzi grossi del partito comunista. L'unica unione comune per quella gente era respingere l'invasore. Non credo si schiererebbero dalla parte della Russia.
Citazione:
gmork
non c'entra una sega la guerra in ucraina.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
LordOrion
:rotfl:
Citazione:
LordOrion
Questa è carina :asd:
Citazione:
LordOrion
:asd:
fra qualche anno inizierà la lagna secondo cui la russia sarebbe un paese arretrato a causa dell'embargo.
Citazione:
gmork
bof, io mi sto guardando le puntate di ken il guerriero per dominare il post bumbum, il problema è trovare una che voglia fare julia :asd3:
Tanto nessuno di noi sarà Ken, saremo tutti una delle comparse a caso che vengono torturate e mutilate dai cattivi e su cui Ken verserà lacrime stoiche perché non ha fatto tempo a farli esplodere prima, anzi forse nemmeno quello. :asd:
Citazione:
gmork
E che ci vuole? Ti basta una che stia lontano da te tutto il tempo :fag:
allora è facile :notsolo:
Citazione:
ZTL
fra qualche anno inizierà la lagna secondo cui la russia sarebbe un paese arretrato a causa dell'embargo.
Nel frattempo quanta roba hanno loro venduto?
- - - Aggiornato - - -
https://twitter.com/visegrad24/statu...231249412?s=20
Ma guarda un po' :fag:
Citazione:
ZTL
solo che cuba (sempre che tu ti riferisca a quello) non ha invaso nessun paese né scatenato nessuna guerra
è stato usato come territorio per piazzarci dei missili ma nulla più
Citazione:
BloodRaven
solo che cuba (sempre che tu ti riferisca a quello) non ha invaso nessun paese né scatenato nessuna guerra
è stato usato come territorio per piazzarci dei missili ma nulla più
oddio, i soldati cubani sono intervenuti in buona parte delle guerre africane del dopoguerra :asd: