le armi nucleari tattiche hanno gittata di circa 500km su missile.
Posto che sono tutte sotto stretto controllo, cosa dovrebbero colpire di ucraino nel baltico, se impazzissero e decidessero di usarne due o tre? perchÃ[emoji2398] la mia domanda era quella.
Non credo che le abbiano schierate per intimidire l'Ucraina
15-02-23, 00:29
Kurtz
Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da Damon
e allora siamo punto e a capo: non servono a niente e non intimidiscono la nato (che difatti non è intimidita). La dottrina russa ne prevede l'utilizzo solo in caso di difesa del proprio territorio, non un utilizzo preventivo, che peraltro sarebbe un suicidio sia militare che diplomatico.
15-02-23, 01:13
Galf
https://www.youtube.com/watch?v=lWlk_OHJQ3Q
Video dal fronte, di solito li guardo a pezzetti ma questo l'ho visto quasi tutto, sarà che i finlandesi sono sempre strani. "Oh cazzo la Nissan, non l'avevo neanche finita di pagare" - è tragicomico :bua:
Citazione:
non ironicamente servono per intimidire te, o meglio, quelli come te
l'unico uso del nucleare a questo punto è ripetere che esiste così poi nei talk show occidentali si devia l'opinione pubblica con un nuclear scare inutile e idiota destinato a quelli che pensano "gli aerei russi nel baltico farebbero tantissimi danni!" tipo command & conquer
15-02-23, 01:57
Damon
Citazione:
Originariamente Scritto da Galf
non ironicamente servono per intimidire te, o meglio, quelli come te
l'unico uso del nucleare a questo punto è ripetere che esiste così poi nei talk show occidentali si devia l'opinione pubblica con un nuclear scare inutile e idiota destinato a quelli che pensano "gli aerei russi nel baltico farebbero tantissimi danni!" tipo command & conquer
15-02-23, 02:08
Diabolik
Quando hanno spiegato il concetto di deterrente nucleare lui era al cesso a fumare, ovviamente :facepalm:
15-02-23, 02:29
Galf
Citazione:
Non significa letteralmente nulla. Voglio bene a Barbero ma è uno storico, oltre che queste clip fuori contesto magari significano tutto altro viste nel completo, ma detto questo la logica della dissuasione nucleare te la insegnano a scuola.
So che non stai seguendo questo conflitto ma ti ricordo che la Russia ha minacciato le atomiche anche per i visti turistici.
Vedo la propaganda di Putin sta facendo un ottimo lavoro su di te comunque, cotto e impanato, pronto a essere mangiato.
15-02-23, 04:41
Talismano
La propaganda di Putin funziona sugli stupidi e sulle menti semplici.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
15-02-23, 05:14
MaoMao
Sembra di rileggere il topic del Covid prima del Covid :asd:
Grattatina...
15-02-23, 06:42
Nightgaunt
A me più che aviazione e ICBM russe, preoccupano i sottomarini.
Gli aerei non ci arrivano, gli ICBM neanche (se partono) ma il sottomarino te lo ritrovi all'improvviso sotto casa.
15-02-23, 07:02
MaoMao
Citazione:
Originariamente Scritto da Nightgaunt
A me più che aviazione e ICBM russe, preoccupano i sottomarini.
Gli aerei non ci arrivano, gli ICBM neanche (se partono) ma il sottomarino te lo ritrovi all'improvviso sotto casa.
A patto di abitare sulla costa
15-02-23, 07:05
conrad
#mercoledìnucleare
Dai è metà settimana, dovreste essere abituati :asd:
15-02-23, 07:25
BigDario
Citazione:
Originariamente Scritto da conrad
#mercoledìnucleare
Dai è metà settimana, dovreste essere abituati :asd:
Non era Giovedì?
Quindi se oggi Nucleare, domani ci tocca Merdcoso
15-02-23, 07:26
Kemper Boyd
Citazione:
Originariamente Scritto da MaoMao
Sembra di rileggere il topic del Covid prima del Covid :asd:
Grattatina...
Infatti anche lì Damon eiaculava copiosamente al minimo accenno di cattiva notizia, che fosse vera o no.
Non gli sarà parso vero di vedere l'invasione dell'Ucraina quando ormai il covid non faceva più paura a nessuno.
Mi immagino la delusione quando dopo il terremoto in Turchia non c'è stato nessuno tsunami a devastare le nostre coste.
Non escludo infine che sia lui a mandare i palloni aerostatici sugli USA sperando nell'escalation contro la Cina.
15-02-23, 07:41
ZTL
in ignore da mesi
15-02-23, 08:19
Yuki
Citazione:
"useremo le armi nucleari. Non sto bluffando *ghigno cattivo*"
E invece bluffava
È dall'inizio della guerra che agitano lo spauracchio nucleare e dell'escalation, anche ricorrendo a finti movimenti di truppe. E ancora c'è gente che ci casca
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
15-02-23, 08:22
showa
I pericolossissimi sottomarini russi :rotfl: Vedere troppe volte "Caccia a Ottobre rosso", o rileggerne il libro, fa male (oltre a suggere il cazzo della galassia complottarda) :rotfl:
La faccia di palta poi di dire che sono ancora lì a prendere legnate per un nulla di fatto da mesi, però il tritacarne funziona :asd:
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
15-02-23, 08:28
Frappo
Citazione:
Originariamente Scritto da Galf
Non significa letteralmente nulla. Voglio bene a Barbero ma è uno storico, oltre che queste clip fuori contesto magari significano tutto altro viste nel completo, ma detto questo la logica della dissuasione nucleare te la insegnano a scuola.
So che non stai seguendo questo conflitto ma ti ricordo che la Russia ha minacciato le atomiche anche per i visti turistici.
Vedo la propaganda di Putin sta facendo un ottimo lavoro su di te comunque, cotto e impanato, pronto a essere mangiato.
si è uno storico, bravo anche. Ma apertamente ideologizzato