Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Ma la Russia le ha 5 portaerei in tutto? :uhm:
Da quello che leggo ne ha ben UNA disponibile :asd:
Citazione:
hoffmann
Russia che non ha mai puntato sulle portaerei manco ai tempi dell'Unione Sovietica ma puntava principalmente sulla flotto sottomarina
:bua:
Come si fa a dire che ne hanno 5?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrWashington
Russia che non ha mai puntato sulle portaerei manco ai tempi dell'Unione Sovietica ma puntava principalmente sulla flotto sottomarina
Il vero giornalista non si informa, informa gli altri.
Citazione:
hoffmann
ne hanno una e pure uno scassone...le ultime missioni è tornata trainata perchè è finita in avaria, è tipo in "ammodernamento" dal 2021...doveva rientrare in servizio l'anno scorso, pare rimarrà ferma anche per tutto il 2023...
Durante le fasi di riparazioni gli è pure crollata addosso una gru.
Non so l'attendibilità, ma leggevo che la Russia ha grossi problemi nel ripararla, come anche nel costruire altre portaerei (in teoria ne ha in progetto 4-5), perchè non dispone di cantieri navali adeguati, quelli che usavano per le navi di quelle dimensioni in periodo sovietico erano, guarda la sfortuna, in Ucraina :asd:
Citazione:
MrWashington
Puntavano TALMENTE sui sottomarini che a bordo ci mettevano un ufficiale politico perché avevano paura gli equipaggi defezionassero. Ma comunque non si fidavano e praticamente non facevano i pattugliamenti di deterrenza. Oltre ad essere rumorosi come un escavatore in chiesa.
:sisi: la famosissima flotta sottomarina sovietica :sisi:
Ma come, ma un grande, anzi IL PIU' GRANDE, paese come la Russia con l'esercito più forte del mondo, in grado di SVENTRARE il Donbass in 9 anni, ha questo problema?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
showa
Puntavano TALMENTE sui sottomarini che a bordo ci mettevano un ufficiale politico perché avevano paura gli equipaggi defezionassero. Ma comunque non si fidavano e praticamente non facevano i pattugliamenti di deterrenza. Oltre ad essere rumorosi come un escavatore in chiesa.
Io credo di averli sentiti cantare.
Citazione:
Zhuge
:asd:
Citazione:
ZTL
Onore a lui
Citazione:
showa
beh avevano più sottomarini delle portaerei eh
:snob:
Basta poco dirai, certo ma era voluto da loro non avere portaerei, vatti a lamentare negli anni 50-60-70 che ti devo dire...
Citazione:
Zhuge
bella :asd:
Citazione:
hoffmann
ne ha una, vecchia e non funzionante :asd:
Citazione:
ZTL
:rotfl:
Citazione:
MrWashington
beh avevano più sottomarini delle portaerei eh
:snob:
Basta poco dirai, certo ma era voluto da loro non avere portaerei, vatti a lamentare negli anni 50-60-70 che ti devo dire...
Si beh i Russi c'è da dire che avevano un'impostazione più difensivistica e di controllo, le portaerei per loro erano abbastanza inutili, lo stesso motivo perchè con la logistica dipendono così tanto dalle loro ferrovie, e gli aerei per larga parte dipendevano dal controllo a terra...era più tutto in funzione più in una idea di controllo, pattugliamento e difesa dei propri territori, e anche per paura delle defezioni, meno è autonomo un mezzo meno c'è rischio che scappi...
I sottomarini appunto ne avevano e tanti perchè utili anche nella deterrenza nucleare, ma sudavano freddo ogni volta che lasciavano il porto :asd:
P.s. che poi non ricordo, è mai successo che un sottomarino effettivamente abbia disertato? so di qualche aereo, ma "La lunga fuga dell'ottobre rosso" è pura fantasia, o effettivamente un episodio "simile" si è verificato' :mah:
Citazione:
Enriko!!
Si beh i Russi c'è da dire che avevano un'impostazione più difensivistica e di controllo, le portaerei per loro erano abbastanza inutili, lo stesso motivo perchè con la logistica dipendono così tanto dalle loro ferrovie, e gli aerei per larga parte dipendevano dal controllo a terra...era più tutto in funzione più in una idea di controllo, pattugliamento e difesa dei propri territori, e anche per paura delle defezioni, meno è autonomo un mezzo meno c'è rischio che scappi...
I sottomarini appunto ne avevano e tanti perchè utili anche nella deterrenza nucleare, ma sudavano freddo ogni volta che lasciavano il porto :asd:
P.s. che poi non ricordo, è mai successo che un sottomarino effettivamente abbia disertato? so di qualche aereo, ma "La lunga fuga dell'ottobre rosso" è pura fantasia, o effettivamente un episodio "simile" si è verificato' :mah:
Tutto verissimo, ma ci vuole una base tecnologica molto forte (e addestramento, e sviluppare strategie, e le navi per formare un CBG, ecc. ecc. ) per mettere in campo le portaerei + relativi velivoli.
I sovietici non li hanno praticamente mai avuti.
In b4: eeeeh, lo Yak-141, al tempo l'Occidente se lo sognava un aereo simile. Infatti ha fatto la storia dell'aviazione imbarcata :sisi:
nel frattempo i volontari russi hanno invaso la russia
https://twitter.com/SpaghettiKozak/s...51713180024832
5 portaerei :rotfl:
Nel frattempo:
https://twitter.com/wartranslated/st...42033791729667
https://twitter.com/wartranslated/st...43904811925505
Che sono un bel po' strane, vuiste le uniformi bianche linde e pinte :uhm: , ma se fosse vero, OH SE FOSSE VERO quanto ci sarebbe da ridere! Più delle 5 portaerei!
vedo che orsini è ancora fermo alla teoria "i russi potrebbero spazzare via tutto, stanno facendo la guerra col mignolo" anche se ancora non ha spiegato quale sarebbe il motivo di questa fine tattica :asd: "perchè ci sono i miei amici che mi tengono, altrimenti erano cazzi"?