Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
in che senso? il reato prevede l'ergastolo
Senza voler "scadere" nella categoria "discorsi da bar", ma purtroppo quasi: ti risulta che la pena comminata sia sempre la massima prevista?
Unisci il fatto che si tratta di una vicenda praticamente passata sotto silenzio e/o che coinvolge una nazione idolatrata nonostante tutto (no, non è l'Italia)….
Citazione:
-jolly-
a me sta storia dei 5000 euro non mi torna, non si può essere così coglioni da rovinarsi la vita per il costo di una panda usata male,
secondo me erano anni che passava informazioni ben pagate e l'hanno preso su una disattenzione per eccesso di sicurezza
5K sono quelli che hanno scoperto, chissà da quanto tempo andava avanti la vicenda.. intanto si era fatto la villa con piscina :asd:
Citazione:
-jolly-
a me sta storia dei 5000 euro non mi torna, non si può essere così coglioni da rovinarsi la vita per il costo di una panda usata male,
secondo me erano anni che passava informazioni ben pagate e l'hanno preso su una disattenzione per eccesso di sicurezza
se c'è una cosa che ci insegna la storia è che non si può dire "non si può essere così coglioni da..." perché, sì, c'è gente veramente MA VERAMENTE stupida al mondo
E poi sì, potrebbe essere solo quello che è stato scoperto
Citazione:
Glasco
la faccia corrucciata e dietro ad un banco: clicco
non è il banco degli imputati: chiudo
asd
Citazione:
Howard TD
5K sono quelli che hanno scoperto, chissà da quanto tempo andava avanti la vicenda.. intanto si era fatto la villa con piscina :asd:
si ma ha pagato tutto in nero?
probabilmente non era la prima volta, ma avrà preso
solo mazzette da spendere solo per frivolezze, non credo si sia fatto la casa con le mazzette, in ogni caso la singola mazzetta da 5k è comunque poco, anche se considerata come una fra le tante , in considerazione del reato e del relativo rischio, quindi rimane il fatto inconstabile che il tizio è veramente un pezzente e un coglione, e io son convinto che in questi casi la motivazione non è solamente il denaro, ma altre, più soggettive : es.risentimento o frustrazione, o magari l'adrenalina di fare qualcosa di molto pericoloso, la.coglionaggine si può manifestare in varie sfaccettature
che poi penso stiamo parlando di tribunale militare, e non penso abbia la stessa "leggerezza" di quello civile. Sbaglio Biocane?
Citazione:
Ceccazzo
che poi penso stiamo parlando di tribunale militare, e non penso abbia la stessa "leggerezza" di quello civile. Sbaglio Biocane?
la competenza è diversa si, quindi tribunale militare, ma le norme sono le stesse, in questo caso il reato prevede 15 anni, le generiche vengono controbilanciate dall'aggravante dello status di ufficiale ( a meno che non sia prevista un'aggravante speciale per lo status militare nel reato di spionaggio, che a rigor di logica dovrebbe esserci, ma non la trovo). L'ergastolo potrebbe rientrare nel caso in cui il materiale passato ai russi abbia attinenza con la sicurezza dello Stato, e se è vero che ha passato anche materiale NATO, ci può rientrare : è quello che si meriterebbe sto pezzente traditore
Ma lui lo ha fatto per la famiglia!
Citazione:
-jolly-
Non è che il KGB pagasse migliardi anche ai bei tempi, eh... cioè il brav'uomo che compromise l'intercettazione delle comunicazioni sovietiche via cavo fu pagato tipo 5000$ per l'informazione, che anche attualizzate ad oggi faranno 20-30k euro al più. E stiamo parlando di un'informazione d'importanza cruciale (cercate operazione Ivy Bells, se volete sapere a cosa mi riferisco), e dagli USA, in piena guerra fredda. Figurati agli sfigatelli nostrani quanto davano...
che poi nell'unica foto che c'è ha proprio una faccia da fesso :asd:
lombroso ha semrpe avuto ragione
Citazione:
Biocane
la competenza è diversa si, quindi tribunale militare, ma le norme sono le stesse, in questo caso il reato prevede 15 anni, le generiche vengono controbilanciate dall'aggravante dello status di ufficiale ( a meno che non sia prevista un'aggravante speciale per lo status militare nel reato di spionaggio, che a rigor di logica dovrebbe esserci, ma non la trovo). L'ergastolo potrebbe rientrare nel caso in cui il materiale passato ai russi abbia attinenza con la sicurezza dello Stato, e se è vero che ha passato anche materiale NATO, ci può rientrare : è quello che si meriterebbe sto pezzente traditore
Sì ma il punto semmai è, come funziona il diritto penitenziario militare (non è una domanda retorica, non conosco il diritto militare - mi sarebbe interessata come materia, ai tempi, una sorta di diritto comparato civile/militare)? Perché se è come quello civile, no way che, quand'anche glielo comminino, quello si faccia effettivamente l'ergastolo...
Citazione:
Galf
Fanno anche un controllo pirata incrociato via WiFi con gli uffici anagrafe ucraini e se scoprono che il bersaglio è un minore scoppiano più forte.
Citazione:
BloodRaven
L'uso di LM "native" o droni di Aliexpress con attaccate granate è una minaccia che si è palesata in tutta la sua spaventosa semplicità in questo conflitto. Non sei sicuro neanche dentro la tua trincea, relativamente lontato dei mezzi nemici, perché è sempre possibile ti arrivi sulle gengive un ordigno. Ma come si fa a dotare ogni plotone, ogni veicolo, ogni posto comando, ogni salcazzo di sistemi anti-uas?
Terrificante.
immagina quando ci saranno quelli studiati appositamente dai militari. Parliamo anche di miniaturizzazione
E pensa quando passeranno tutti alle eliche toroidali che faranno la metà del rumore.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
showa
L'uso di LM "native" o droni di Aliexpress con attaccate granate è una minaccia che si è palesata in tutta la sua spaventosa semplicità in questo conflitto. Non sei sicuro neanche dentro la tua trincea, relativamente lontato dei mezzi nemici, perché è sempre possibile ti arrivi sulle gengive un ordigno. Ma come si fa a dotare ogni plotone, ogni veicolo, ogni posto comando, ogni salcazzo di sistemi anti-uas?
Terrificante.
si tutto giusto
solo che quello è il primo utilizzo verificato di switchblade 600
boom
come ti difendi dai droni kamikaze? eh, bella domanda, effettivamente bisogna investire in difese EW ma gli SHORADS restano la via più economica
la risposta più semplice è: non puoi e devi accettare eventuali perdite
solo che quando le perdite consistono in mezzi ed equipaggiamenti del valore di centinaia di migliaia di dollah, la situazione è complessa da gestire
Gia postata? Fottesega.
Citazione:
Ceccazzo
immagina quando ci saranno quelli studiati appositamente dai militari. Parliamo anche di miniaturizzazione
Tipo il Black Hornet Nano?
https://en.wikipedia.org/wiki/Black_Hornet_Nano
Citazione:
Nightgaunt
Fanno anche un controllo pirata incrociato via WiFi con gli uffici anagrafe ucraini e se scoprono che il bersaglio è un minore scoppiano più forte.
Non credo, repubblica ha detto che i russi ormai sono ridotti a combattere usando le pale.