Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
penso anch'io che piuttosto che lasciarle intatte ai cini facciano saltare i macchinari come ultima risorsa e che gli esperti nella fabbricazione dei chip vengano fatti andare in usa per non regalare know how a pechino. questa però è la teoria, poi bisogna vedere se nella pratica si riesce a fare o meno. una esercitazione massiccia che si trasformi improvvisamente in un attacco potrebbe stravolgere le cose. dopo dipenderà da quanto taiwan è in grado di resistere.
già ora credo che la cina abbia piu' navi degli usa ed è la seconda marina al mondo, insomma si sta armando per bene.
Ora come ora, la Cina non ha mezzi per sfidare la usn in uno scontro aperto nel Pacifico. Fine della storia. Poi nel 2050 non lo so, magari se non ci svegliamo prima, per allora saranno la prima potenza militare e colonizzeranno il mondo (tanto a quel punto a me fregherà pochino :bua: )
Gli stati uniti da fine Obama ad oggi hanno spinto e spingono per la produzione in casa delle cose che produce Taiwan e la Cina.
Non è un caso che la Cina voglia spingere mo perché gli stati uniti appena avranno la produzione in casa, in Cina si sparano.
Al momento la us navy e l'air force sono talmente superiori alla Cina che un attacco a taiwan sarebbe una follia e un bagno di sangue, perché devi sbarcare e la Cina non ha esperienze simili e soprattutto devi avere il dominio dei mari e del cielo per fare una cosa del genere, oltretutto tutti i paesi intorno alla Cina sono apertamente ostili e alleati di Washington.
Quindi la Cina ha tutto da perdere se lo fa ora.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bicio
si certo, fabbriche che sicuramente riuscirà a prendere con una guerra :sisi:
si sa che la guerra lascia intatte le strutture e muoiono solo le persone :sisi:
i taiwanesi le avranno già riempite d'esplosivi :sisi:
alla cina interessa solo il pezzo di terra per far vedere che nessuno può fare quello che vuole con loro :nono: la tecnologia se la stanno già facendo e cmq siamo già tutti dipendenti da lei, non è questione di quel o quell'altro chip :nono:
cmq vedremo :snob:
Guarda che la Cina è più dipendente da noi occidentali che noi da loro, loro sono indietro e di molto su tantissimi settori.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Si certo
Intanto però le batterie le fanno li e la cuckUE vuole solo auto elettriche
Tornando in topic l'Ucraina ha molti più caduti di quanto si pensava e stanno finendo i missili per difendersi
:alesisi:
E no, stavolta non è propaganda russa
Citazione:
Damon
Tornando in topic l'Ucraina ha molti più caduti di quanto si pensava e stanno finendo i missili per difendersi
ti riferisci al leak di documenti del pentagono che sono stati poi shoppati dai propagandisti russi prima di postarli su twitter? :asd:
Citazione:
Damon
Sicuro?
Citazione:
Damon
russa no ma del cremlino si
Citazione:
Damon
Hai parlato con Zelensky?
hanno eliminato 177k personale russo
io mi chiedo come possa sentirsi putin. ovviamente non gli fregherà nulla dei giovani morti in sé, ma come schiaffo morale unito al suo delirio di onnipotenza mi chiedo come reagirà a guerra persa o quasi
Citazione:
Ossessione
hanno eliminato 177k personale russo
io mi chiedo come possa sentirsi putin. ovviamente non gli fregherà nulla dei giovani morti in sé, ma come schiaffo morale unito al suo delirio di onnipotenza mi chiedo come reagirà a guerra persa o quasi
Si ritira nel bunker e...
Citazione:
Lux !
Si ritira nel bunker e...
E si fa una sega? :asd:
l'hanno fatto anche l'anno scorso dopo la battaglia di popashna.
animali privi di dignità, loro e i loro sostenitori
Citazione:
Diabolik
Sicuro?
C'è un'analisi del Washington Post sui documenti leakati
Edit:Washington Post che già un mese fa parlava di forte carenza di uomini e munizioni per Kiev.
Difficile capire quale sia esattamente la realtà ma non credo al Washington Post lavorino per Mosca
https://t.me/RVvoenkor/42439 Ammo is made in 22. Middle number is the year of production. This is why Smerch is so rarely seen these days.
per quelli che lullano sul meme "i russi hanno finito le munizioniih", un elemento che indica che per certi sistemi d'arma è plausibile una pesante scarsità di munizionamento, sia per le date di produzione che per la loro rarità di utilizzo nel teatro operativo
Citazione:
Damon
C'è un'analisi del Washington Post sui documenti leakati
Edit:Washington Post che già un mese fa parlava di forte carenza di uomini e munizioni per Kiev.
Difficile capire quale sia esattamente la realtà ma non credo al Washington Post lavorino per Mosca
I documenti leakati o i documenti leakati ripubblicati da fonti russe?
Citazione:
Diabolik
I documenti leakati o i documenti leakati ripubblicati da fonti russe?
Chiedilo al direttore del giornale
la roba leakata si basa su dati di marzo, bisogna specificare questo
non li ho letti tutti rigo per rigo ma quello che hanno mostrato è decisamente interessante e positivo per la russia in questa fase del conflitto perché 1) più di così non otterranno, è palese, stanno sudando come porci per conquistare UNA città mentre l'ucraina sta ferma a girarsi i pollici 2) l'offensiva ucraina, se fallirà, porterà il conflitto a una fine e si arriverà al tavolo delle trattative in cui la russia potrà assicurarsi i territori conquistati e ottenere un cessate il fuoco vantaggioso
ora rileggete il punto 2 e chiedetevi come mai sono stati diffusi proprio adesso